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Vecchio 12 luglio 15, 22:07   #11 (permalink)  Top
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Quindi l'ESC sarà già programmata dalla fabbrica ?
Ti stai facendo troppe pippe mentali. La programmazione dell'ESC su quel modello potrà servirti al massimo per cambiare le impostazioni di default (es. freno motore) ma al 99% ti andrà bene così come esce dalla scatola.

Se è un ESC programmabile sicuramente nella scatola ti metteranno anche le istruzioni dell'ESC, quindi il problema non si pone.

Piuttosto, hai mai volato? Se la risposta è negativa, hai qualcuno che ti possa seguire nei primi voli?
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Vecchio 12 luglio 15, 22:18   #12 (permalink)  Top
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Ti stai facendo troppe pippe mentali. La programmazione dell'ESC su quel modello potrà servirti al massimo per cambiare le impostazioni di default (es. freno motore) ma al 99% ti andrà bene così come esce dalla scatola.

Se è un ESC programmabile sicuramente nella scatola ti metteranno anche le istruzioni dell'ESC, quindi il problema non si pone.

Piuttosto, hai mai volato? Se la risposta è negativa, hai qualcuno che ti possa seguire nei primi voli?

Con un aliante 3 canali, motore - cabra - timone che ormai dopo anni non vuole più saperne
Ora volevo passare ai 2,4GHz aggiungendo gli alettoni però ho visto che l'elettronica è molto più complessa ora..
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Vecchio 12 luglio 15, 22:35   #13 (permalink)  Top
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Con un aliante 3 canali, motore - cabra - timone che ormai dopo anni non vuole più saperne
Ora volevo passare ai 2,4GHz aggiungendo gli alettoni però ho visto che l'elettronica è molto più complessa ora..
Ma gli aerei volano allo stesso modo, i principi aerodinamici sono gli stessi.
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Vecchio 12 luglio 15, 23:11   #14 (permalink)  Top
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Ma gli aerei volano allo stesso modo, i principi aerodinamici sono gli stessi.
Mi ritengo un principiante !
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Vecchio 13 luglio 15, 14:26   #15 (permalink)  Top
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Tornando al modellino in questione il BIX3 pensate che riesca a portarmi su un fotocamera da 100gr ?
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Vecchio 13 luglio 15, 14:45   #16 (permalink)  Top
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Prendi il Bix 2 piuttosto, vai a vedere la differenza di peso tra i due.
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Vecchio 13 luglio 15, 15:03   #17 (permalink)  Top
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Prendi il Bix 2 piuttosto, vai a vedere la differenza di peso tra i due.
Era per puntare sull'ultimo modello uscito .. sarà studiato e migliorato dai suoi antecedenti..
effettivamente il 2 ha un peso molto inferiore..
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Vecchio 13 luglio 15, 22:01   #18 (permalink)  Top
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Era per puntare sull'ultimo modello uscito .. sarà studiato e migliorato dai suoi antecedenti..
effettivamente il 2 ha un peso molto inferiore..
Hmm no, vatti a leggere la storia dei Bixler.
Il tre e' una bestia a parte fatta da un altro produttore che non c'entra con i precedenti. Per altro se vuoi il carrello questo e' disponibile anche per gli altri modelli, il carrello del 3 e' scandaloso: pesa un botto e l'aereo vola come un sasso con motore che lo tira.
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Vecchio 13 luglio 15, 22:44   #19 (permalink)  Top
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Hmm no, vatti a leggere la storia dei Bixler.
Il tre e' una bestia a parte fatta da un altro produttore che non c'entra con i precedenti. Per altro se vuoi il carrello questo e' disponibile anche per gli altri modelli, il carrello del 3 e' scandaloso: pesa un botto e l'aereo vola come un sasso con motore che lo tira.

Con il carrello devo imparare!
Solitamente atterro a motore spento e all'ultimo alzo il cabra, l'aereo si appoggia..
Qualche consiglio per farlo atterrare su carrello ? (considera che non ho mai usato gli alettoni)
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Vecchio 13 luglio 15, 23:03   #20 (permalink)  Top
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Qualche consiglio per farlo atterrare su carrello ? (considera che non ho mai usato gli alettoni)
Be' dipende dal tipo di aereo, non c'e' un metodo fisso. Oggi mi hanno tagliato l'erba del campo e con un po' di vento penso di essere atterrato in 30cm con l'acrobatico, un tuttala spinto bisogna farlo scendere come un missile e magari ci vogliono 500m...

Se hai il carrello e non rischi di sbattere l'elica non vedo perche' tenere il motore "spento", meglio mantenersi in un assetto in cui all'occorrenza puoi tirarti fuori da una raffica di vento.

Comunque i bixler atterrano anche senza carrello e hanno il motore (e quindi le pale) sopra: questo ti evita di far dei danni.

In linea di massima fai quanti piu' passaggi dritti a una quota relativamente alta sulla linea che conti di usare per l'atterraggio per vedere come si comporta l'aereo alle basse velocita', quando atterri per davvero prenditi tutta la "rincorsa" possibile prima dell'atterraggio, cioe' vedi di fare centinaia di metri dritto prima di atterrare, non una virata stretta due metri prima della pista.

Poi quando sei sulle ruote tieni l'elevatore a tutta cabrata per tenere la coda giu' se no capita che ti ribalti in avanti a bassa velocita.

...e evita il Bix 3
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