Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 15, 20:52   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da xmaionx Visualizza messaggio
Ok ultima cosa per oggi ma come centine solo quelle due ? Oppure anche le altre come sta nel progetto originale?
Quali altre? Io ne vedo solo due. Ti assicuro che bastano per dare solidità al tutto.

Citazione:
Originalmente inviato da xmaionx Visualizza messaggio
Ah e il pezzo obliquo é opzionale ? Nel post originale non lo si usa
Non è opzionale, perché dici ciò? Si vedono sia nella foto del buildlog (seconda foto nel mio post precedente) che nel piano.

A questo punto mi viene il dubbio che tu stia guardando un altro piano. È quello del primo post del thread:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html

Lo stampi su fogli A4 mantenendo le proporzioni originali (quindi senza rimpicciolire o ingrandire) e fai il collage facendo combaciare le linee.

Poi non so se ci sono versioni aggiornate del piano più in là nel thread, sinceramente non ho voglia di leggermi tutte le svariate centinaia di pagine, quello dovresti farlo tu.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 22:30   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 87
Ok grazie mille
xmaionx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 15, 23:14   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 87
Eccomi ,avendo in futuro la possibilità di farmi aiutare da un amico ho scelto questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...h-eh-eh-7.html ma non ho capito come collego i servi agli alettoni e cosa sono le squadrette

E soprattutto come fa ad andare a destra e a sinistra .. Grazie a tutti
xmaionx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 10:01   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Quali altre? Io ne vedo solo due. Ti assicuro che bastano per dare solidità al tutto.











Non è opzionale, perché dici ciò? Si vedono sia nella foto del buildlog (seconda foto nel mio post precedente) che nel piano.





A questo punto mi viene il dubbio che tu stia guardando un altro piano. È quello del primo post del thread:





http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html





Lo stampi su fogli A4 mantenendo le proporzioni originali (quindi senza rimpicciolire o ingrandire) e fai il collage facendo combaciare le linee.





Poi non so se ci sono versioni aggiornate del piano più in là nel thread, sinceramente non ho voglia di leggermi tutte le svariate centinaia di pagine, quello dovresti farlo tu.


Meglio il jbug o questo ?
xmaionx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 11:28   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da xmaionx Visualizza messaggio
Eccomi ,avendo in futuro la possibilità di farmi aiutare da un amico ho scelto questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...h-eh-eh-7.html ma non ho capito come collego i servi agli alettoni e cosa sono le squadrette

E soprattutto come fa ad andare a destra e a sinistra .. Grazie a tutti
Ma hai letto il thread? In una delle foto c'è un dettaglio dei servi, con tanto di squadrette (quei "cosini" di plastica sul servo e sul piano mobile) e tiranti:



Per girare a destra e sinistra, si agisce sull'asse di rollio attraverso i due piani mobili che devono essere miscelati in configurazione tuttala per poter comandare anche l'asse di beccheggio. Forse prima di intraprendere la costruzione ed il volo sarebbe meglio che tu acquisissi un po' di cultura aeronautica, altrimenti non andrai molto lontano.

La cosa migliore è farsi un bel giro ad un qualsiasi campo volo e fare una chiacchierata con i modellisti presenti. In una giornata imparerai sicuramente di più che in un mese di forum a fare domande.

Citazione:
Originalmente inviato da xmaionx Visualizza messaggio
Meglio il jbug o questo ?
Sono aerei che si fanno velocemente, puoi anche farli entrambi, ma per iniziare a pilotare il JBug è sicuramente più facile.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 20:16   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 87
Sfortunatamente non sono motorizzato e un campo sarebbe difficile da raggiungere , ora leggo ancora .Grazie mille comunque
xmaionx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 15, 08:27   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Nel post in evidenza in questa sezione:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

ci sono link a diverso materiale di base per acquisire i rudimenti aerodinamici che ti servono. Dacci una letta, in giro si trova tanto altro materiale, come ad esempio questo:

http://www.itfalco.it/files/CETF0500...-sue-parti.pdf

è per aerei veri ma i principi che si applicano agli aeromodelli sono gli stessi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multi rotore erosleo Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 12 12:25
Multi-switch e Multi-prop npole Radiocomandi 0 09 luglio 09 15:36
multi box JR salex1970 Radiocomandi 2 28 settembre 08 20:47
Multi-box Jr salex1970 Elimodellismo in Generale 3 28 settembre 08 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002