Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 15, 22:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ci sono degli occhiali quasi specifici per modellismo che possono essere inforcati anche sopra agli occhiali da vista c'è la pubblicità su Jet power non ricordo la marca,ma mi sembra che siano questi:
COVER ALL SUNGLASSES BUY ONE GET ONE FREE | Taylor Gifts
Li uso da 10 anni e sono ottimi, i migliori che ho provato.
Comunque anche quelli blu per saldatori vanno benissimo e costano 1/6
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 23:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Oakley, RayBan, Vuarnet per dirti alcune marche affidabili come qualità.


Il massimo sono gli occhiali da alta quota, da ghiacciaio.

Ma in pianura non vedresti nulla...
eeeeeeeeeeeeeeeee va bé... 180 euro della rayban sono affidabili si azz...con quel prezzo ho anche la super vista.
scherzo ,comunque volevo spendere molto meno raga non posso permettermi quelle spese.
qualcosa di più accessibile ma efficaci.
cmq quelli della decathlon non mi pare tanto male che dite.
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 15, 23:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
eeeeeeeeeeeeeeeee va bé... 180 euro della rayban sono affidabili si azz...con quel prezzo ho anche la super vista.
scherzo ,comunque volevo spendere molto meno raga non posso permettermi quelle spese.
qualcosa di più accessibile ma efficaci.
cmq quelli della decathlon non mi pare tanto male che dite.
non riesci a indossarli un attimo per provarli?
(poi guardi qualche lampadario sul soffitto e dovresti renderti conto di quanto funzionano)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 00:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
non riesci a indossarli un attimo per provarli?
(poi guardi qualche lampadario sul soffitto e dovresti renderti conto di quanto funzionano)
mmmmmm penso che lo farò...giusto per togliermi la curiosità.
cavolo mi avete messo in crisi
accolgo l'occasione di ringraziare a tutti voi che mi state dando tutti questi preziosi consigli
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 11:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
mmmmmm penso che lo farò...giusto per togliermi la curiosità.
cavolo mi avete messo in crisi
accolgo l'occasione di ringraziare a tutti voi che mi state dando tutti questi preziosi consigli
Io uso occhiali antinfortunistici gialli, del tipo sovrapponibile ai miei occhiali da vista fotocromatici, per pilotare verso il tramonto, quando il vento è scarso o assente, perchè migliorano i contrasti. Comunque gli antinfortunistici in genere li puoi trovare anche dove vendono utensili elettrici, materiale idraulico o materiale edile, naturalmente quelli aperti anche al pubblico e non solo alle ditte.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 18:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io uso occhiali antinfortunistici gialli, del tipo sovrapponibile ai miei occhiali da vista fotocromatici, per pilotare verso il tramonto, quando il vento è scarso o assente, perché migliorano i contrasti. Comunque gli antinfortunistici in genere li puoi trovare anche dove vendono utensili elettrici, materiale idraulico o materiale edile, naturalmente quelli aperti anche al pubblico e non solo alle ditte.
non porto gli occhiali (ho gli occhi un po fotosensibili alla luce del sole e mi diventano subito rossi per via che ho poca lacrimazione),in presenza di sole tengo gli occhi sempre socchiusi o con un occhio chiuso e l'altro aperto.e una vera tortura per me andare in giro o pilotare un modello rc. perciò sto vedendo dei occhiali da sole ma non troppo scuri,mi servono solo per tenere gli occhi più aperti. ma stavo pensando di prendermi 2 paia di occhiali, uno gialli che li conosco già,e mi potrebbero andarmi bene appunto per quando non c'e il sole, euro,perciò la luce e scarsa,da spendere sulle 10 euro e uno tipo fumè ma magari polarizzati.ma quest'ultimo sono ancora indeciso che tipo di occhiali. o stare sulle 20 euro alla decathlon o come qualcuno mi ha consigliato (che le dovrò ancora provare) le rayban......che dirò subito che sara molto ma molto difficile che vado a spendere tutti quei soldi anche se sono sicuro che sono dei ottimi occhiali,ma perché non ne ho
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 20:26   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Con questi vedi benissimo, se devi scurire abbassi le doppie lenti.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 20:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
non porto gli occhiali (ho gli occhi un po fotosensibili alla luce del sole e mi diventano subito rossi per via che ho poca lacrimazione),in presenza di sole tengo gli occhi sempre socchiusi o con un occhio chiuso e l'altro aperto.e una vera tortura per me andare in giro o pilotare un modello rc. perciò sto vedendo dei occhiali da sole ma non troppo scuri,mi servono solo per tenere gli occhi più aperti. ma stavo pensando di prendermi 2 paia di occhiali, uno gialli che li conosco già,e mi potrebbero andarmi bene appunto per quando non c'e il sole, euro,perciò la luce e scarsa,da spendere sulle 10 euro e uno tipo fumè ma magari polarizzati.ma quest'ultimo sono ancora indeciso che tipo di occhiali. o stare sulle 20 euro alla decathlon o come qualcuno mi ha consigliato (che le dovrò ancora provare) le rayban......che dirò subito che sara molto ma molto difficile che vado a spendere tutti quei soldi anche se sono sicuro che sono dei ottimi occhiali,ma perché non ne ho
Infatti io mi riferivo agli "antinfortunistici in genere", sia quelli semplici che queli da sovrapporre. Per quelli "antinfortunistici da sole" basta leggere il tipo di protezione che danno per capire se sono adatti al tuo caso. Il punto è che i miei li ho pagati 5 euro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 20:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Infatti io mi riferivo agli "antinfortunistici in genere", sia quelli semplici che queli da sovrapporre. Per quelli "antinfortunistici da sole" basta leggere il tipo di protezione che danno per capire se sono adatti al tuo caso. Il punto è che i miei li ho pagati 5 euro.
ecco un altro posto che appena avrò l'occasione di fermarmi darò un occhiata.
ma tu dici che quei occhiali da 5 euro non rovinino gli occhi??? che tipo di protezione possono dare.tu ti trovi bene e da quanto tempo le hai?con quel prezzo non credo di aspettarmi molto,ma un occhiata la darò ugualmente.lo chiedo perché non vorrei rovinarmi ulteriormente gli occhi,pensavo di stare sulle 20-60 euro in un negozio,in qui dove magari ti possono dare la certificazione sia di protezione e non rovinino gli occhi.
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 21:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
va be raga ora di posti da andare a vedere ne ho appena che avrò l'occasione di andarci darò un occhiata e poi valuterò quello che farà il caso mio.vi ringrazio a tutti per i vostri consigli,gentili come sempre
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sole e abbagliamento, occhiali? muvideo Aeromodellismo 20 21 giugno 13 13:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002