Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 15, 19:42   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2014
Residenza: parma
Messaggi: 56
ciao a tutti.... dopo un pò di giorni di assenza eccomi tornato super accessoriato di dx6i nuova fiammante alla mia sinistra manuale in italiano dell'appentice alla mia destra ma soprattutto del simulatore phoenix 3 aggiornato alla versione 5.
Allora , seguendo sempre i consigli ho acquistato la dx in modo 1 cioè gas a dx e diciamo che per la breve esperienza (ho gia demolito tre o quattro modelli sul simulatore) diciamo che nn mi trovo poi male..dunque ricapitolando mi trovo, gas a destra 0 verso il basso il direzionale sempre a dx e a sinistra elevatore e alettoni....tutto giusto, sbaglio qualcosa?
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 22:57   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
ciao a tutti.... dopo un pò di giorni di assenza eccomi tornato super accessoriato di dx6i nuova fiammante alla mia sinistra manuale in italiano dell'appentice alla mia destra ma soprattutto del simulatore phoenix 3 aggiornato alla versione 5.
Allora , seguendo sempre i consigli ho acquistato la dx in modo 1 cioè gas a dx e diciamo che per la breve esperienza (ho gia demolito tre o quattro modelli sul simulatore) diciamo che nn mi trovo poi male..dunque ricapitolando mi trovo, gas a destra 0 verso il basso il direzionale sempre a dx e a sinistra elevatore e alettoni....tutto giusto, sbaglio qualcosa?
Come si dice "Un'immagine vale mille parole",


E adesso, mi raccomando, pazienza. Fai pratica sul simulatore finche ti rendi conto che non devi pensare a cosa fare coi comandi perchè lo fai d'istinto, specialmente quando il modello viene verso di te e devi abituarti che la tua destra è la sua sinistra. Prova il primo volo reale in una giornata senza vento e con un bel sole, che il freddo rende più fragile la plastica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 13:24   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26
Il mio Apprentice su Rc DeskPilot





E l'originale....

Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 16:42   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
ciao a tutti.... dopo un pò di giorni di assenza eccomi tornato super accessoriato di dx6i nuova fiammante alla mia sinistra manuale in italiano dell'appentice alla mia destra ma soprattutto del simulatore phoenix 3 aggiornato alla versione 5.
Allora , seguendo sempre i consigli ho acquistato la dx in modo 1 cioè gas a dx e diciamo che per la breve esperienza (ho gia demolito tre o quattro modelli sul simulatore) diciamo che nn mi trovo poi male..dunque ricapitolando mi trovo, gas a destra 0 verso il basso il direzionale sempre a dx e a sinistra elevatore e alettoni....tutto giusto, sbaglio qualcosa?
In effetti come consigliatoti, dalla foto pubblicata da Winsurfer, se usi il mode 1 (gas a destra), avrai gli aletttoni a destra ed il direzionale a sinistra (in orizzontale), i due verticali, saranno a destra il gas (lo stik nn torna al centro), mentre il vericale a sinistra è l'elevatore (cabra-picchia) su picchia e giù cabra.

Ben dato il consiglio, di allenarti molto col simulatore, specie quando il modello ti viene incontro (comandi invertiti), molto utile in atterraggio.

A me è stato molto utile (agli inizi nn è istintivo), il consiglio (dai comando dalla parte dove "pende" l'ala).

Ultima modifica di m.mauro : 28 febbraio 15 alle ore 16:46
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 18:58   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2014
Residenza: parma
Messaggi: 56
oggi prova che riprova nn riesco a cambiare i comandi, ho fatto l'aggiornamento del phoenix a 5 ora mi trovo a destra gas in verticale e timone in orizzontale e a sn elevatore e alettoni in orizzontale....il quintro canale mi da le due opzioni beginer e expert mentre vorrei avere beginer e intermedio ....qualcuno sa darmi delle indicazioni per cambiare le impostazioni... sto volando con l'appentice s15e come faccio ad attivare il panic ho il manuale dell'apprentice ma le istruzioni sono per la DX5 mentre io ho la DX6i.....
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 19:07   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2014
Residenza: parma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da Dragonzolo Visualizza messaggio
Il mio Apprentice su Rc DeskPilot





E l'originale....

bello cambiano i colori... io nn ho ancora il reale ma conto di averlo presto..
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 20:34   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2014
Residenza: parma
Messaggi: 56
stando al disegno dovrei avere il modo 3 ma la radio e modo uno..... accc che confusione comunque in modalità beginer nn volo cosi poi male
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 21:41   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
oggi prova che riprova nn riesco a cambiare i comandi, ho fatto l'aggiornamento del phoenix a 5 ora mi trovo a destra gas in verticale e timone in orizzontale e a sn elevatore e alettoni in orizzontale....il quintro canale mi da le due opzioni beginer e expert mentre vorrei avere beginer e intermedio ....qualcuno sa darmi delle indicazioni per cambiare le impostazioni... sto volando con l'appentice s15e come faccio ad attivare il panic ho il manuale dell'apprentice ma le istruzioni sono per la DX5 mentre io ho la DX6i.....
Per Phoenix non so aiutarti perchè mi alleno coll'Apprentice 15e, quello senza SAFE, per poter fare acrobazie.
Per quanto riguarda il "Panic Recovery" le impostazioni per la DX6i sono nella tabella a pag. 102, sul menu "Flaps" sulla riga "NORM" metti sotto FLAP "100" con la freccia in alto (UP Arrow) e sotto ELEV metti "0", sulla riga "LAND" sotto FLAP metti "100" con la freccia in basso (DOWN Arrow) e sotto ELEV di nuovo "0".
Per inserire il "Panic" metti i comandi al centro ed azioni la leva "FLAP-GYRO". Occhio che quando metti il "Panic" l'aereo si raddrizza ma non risponde ai comandi, per riprendere il comando devi rimettere a "0" la leva "FLAP-GYRO".
Oggi ho sperimentato che l'Apprentice è veramente robusto, un decollo abortito finito in schianto ed un atterraggio con folata di vento in cui ha capottato ed ho solo svirgolato un pò il carrello anteriore, immediatamente raddrizzato.
Buoni voli ed ottimi atterraggi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 23:25   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dragonzolo
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 662
Immagini: 26
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
bello cambiano i colori... io nn ho ancora il reale ma conto di averlo presto..
I colori li ho cambiati io, il rosso e il nero non si affrontavano...



L'ho comprato nella primavera del 2011, è stato il mio primo vero trainer e nonostante i crash anche pesanti (ho rotto a metà la fusoliera 2 volte) è ancora con me ed è un piacere portarlo in volo, di sicuro è un modello indovinato, ti darà delle grandi soddisfazioni.
Dimenticavo, ho rifatto anche timone ed elevatore con il depron
Dragonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 14:06   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2014
Residenza: parma
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
stando al disegno dovrei avere il modo 3 ma la radio e modo uno..... accc che confusione comunque in modalità beginer nn volo cosi poi male
dai e dai dopo aver scaricato il manuale in italiano di phoenix sono riuscito a settare la radio, era solo un problema di settaggio , con grande soddisfazione usando il modo beginner riesco sia a decollare che a atterrare , in volo sto usando il modo esperto sempre perchè nn riesco a variare la seconda opzione , vorrei provare l'intermedio ma come ho già detto avendo il 5° canale a due posizioni nn riesco a trovare il modo di di cambiare l'opzione spero che qualcuno leggendo mi sappia dire come abbinare al 5° canale beginner e intermedio. per quello che riguarda il panic nn ho fatto nulla perchè al momento nn ne ho avuto bisogno , nn saprei Windsurfer dove trovare la pagina 102 come mi spiegavi perciò nn ho ancora fatto le modifiche al settaggio della radio. Da come ho capito riesco a fare le manovre corrette perchè gli esponenziali sono bloccati al 25%, ma se io volassi con un aereo che ha le possibilità che ha l'apprentice e bloccassi gli esponenziali avrei lo stesso risultato ?
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che speranze per un neofita autodidatta? Biska Aeromodellismo Principianti 20 03 novembre 13 23:39
una richiesta d'aiuto disperata da parte di un neofita amante dell'rc waterproud Aeromodellismo Principianti 6 30 settembre 12 20:11
Che ne dite di un Jet che pesa 1kg che ha una spinta di 1,2 kg?a quanto andrà??? colla_80 Aeromodellismo Ventole Intubate 43 27 maggio 10 13:31
neofita che deve cominciare I-LUCA Elimodellismo Principianti 7 14 aprile 10 00:48
tamiya neofita con desiderio di una 4x4 pakouboss Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 gennaio 09 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002