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Vecchio 21 novembre 14, 22:18   #11 (permalink)  Top
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Stasera risponderò con piu' precisione, ma vorrei portarti un esempio che ho visto e vissuto.
Modello trainer a scoppio 120cm AA, Il pilota sta facendo un collaudo per conto di un novellino, controlliamo tutto il modello prima di mettere tutto in moto, ad un accurato esame sembra tutto a posto.
Il modello prende il volo e vola anche bene. allineamento alla pista ed iniyia un programma F3A esordienti. Volo ben livellato asse pista, il modello non risponde piu' ai comandi e procede bello spedito in volo teso e livellato finché non sparisce dalla vista a piu' di 500 metri di distanya in direyione di un villaggio che dista pochi chilometri. Il modello in questione si è schiantato su un albero in un giardino nel bel mezzo del villaggio.
Dirai, che fortuna, si, FORTUNA perchè dal momento che è sfuggito al suo ritrovamento, proprietario e pilota sudavano freddo, ma molto freddo.
Idem per un altro modello, interferenza radio, si schianta sul tetto di un capannone. Il modello è rimasto sul tetto, il motore un piano piu' giu'.
Non è essere fatalisti, ma aver visto certi crash da far rabbrividire, se poi si pensa ai danni che possono fare su oggetti, persone o materiale..

cmq guardati bene il video postato da lamdafly, è estremamente realistico
Si ho letto in giro che alcuni hanno avuto incidenti di questo genere e onestamente ci pensavo con mooolta ansia
Sarebbe bello dotare il velivolo di un gps, magari glonass 2 per avere più precisione, ma bisogna sempre fare i conti con il peso dell' aereo... :'(
Ah ho acquistato la bacchetta di fibra di carbonio da un metro da decathlon a 4.55€ praticamente regalata, se paragonata a quella che avevo visto su ebay
Ovviamente devo sempre ringraziare tutti voi per le dritte... non avrei mai pensato che il reparto pesca mi sarebbe tornato utile per questo genere di cose, ma si sa che in questo campo bisogna industriarsi con quello che si trova
Ho visto anche il video oggi pomeriggio ma quello che guidava non aveva tanto le idee chiare per quello che ho visto... 0.o

Ultima modifica di jailstyle : 21 novembre 14 alle ore 22:23
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Vecchio 21 novembre 14, 22:26   #12 (permalink)  Top
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Ho visto anche il video oggi pomeriggio ma quello che guidava non aveva tanto le idee chiare per quello che ho visto... 0.o
Si usa dire "pilotava".
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 21 novembre 14, 23:48   #13 (permalink)  Top
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Si usa dire "pilotava".
Qui mi bacchettate sempre.... meglio che impari in fretta XD
Ho trovato un' altro progetto interessante XD

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Vecchio 22 novembre 14, 07:02   #14 (permalink)  Top
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Qui mi bacchettate sempre.... meglio che impari in fretta XD
Ho trovato un' altro progetto interessante XD

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Non ti "bacchettiamo", t'informiamo avendo sbagliato prima di te.
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Vecchio 22 novembre 14, 08:04   #15 (permalink)  Top
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Ah ho acquistato la bacchetta di fibra di carbonio da un metro da decathlon a 4.55€ praticamente regalata, se paragonata a quella che avevo visto su ebay
Ma quanto è grossa questa bacchetta e com'è fatta? Per rinforzare le ali di aerei in depron solitamente si usano tondini in carbonio da 1mm o poco più, dipende dalle dimensioni dell'aereo.
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Vecchio 22 novembre 14, 15:09   #16 (permalink)  Top
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Ma quanto è grossa questa bacchetta e com'è fatta? Per rinforzare le ali di aerei in depron solitamente si usano tondini km carbonio da 1mm o poco più, dipende dalle dimensioni dell'aereo.
Praticamente è da 3 mmm, ed è in fibra di carbonio. Oltretutto ho pesato sia la barra da 1 m x 3mm (18mg) che l' aereo(156mg)...
Apertura alare 75 cm, e lungo 1m...
Secondo voi è tanto considerando che devo ancora applicare motore etc etc?

Ultima modifica di jailstyle : 22 novembre 14 alle ore 15:17
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Vecchio 23 novembre 14, 19:45   #17 (permalink)  Top
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Prima di tutto lascia che ti simuli il primo volo del tuo F22:
...
Motore, lancio, scasso...
Prima dello "scasso" c'è il "trancio del dito indice della mano destra".
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Vecchio 24 novembre 14, 07:19   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 24 novembre 14, 12:32   #19 (permalink)  Top
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Si ho letto in giro che alcuni hanno avuto incidenti di questo genere e onestamente ci pensavo con mooolta ansia
Sarebbe bello dotare il velivolo di un gps, magari glonass 2 per avere più precisione, ma bisogna sempre fare i conti con il peso dell' aereo... :'(
Ah ho acquistato la bacchetta di fibra di carbonio da un metro da decathlon a 4.55€ praticamente regalata, se paragonata a quella che avevo visto su ebay
Ovviamente devo sempre ringraziare tutti voi per le dritte... non avrei mai pensato che il reparto pesca mi sarebbe tornato utile per questo genere di cose, ma si sa che in questo campo bisogna industriarsi con quello che si trova
Ho visto anche il video oggi pomeriggio ma quello che guidava non aveva tanto le idee chiare per quello che ho visto... 0.o
Allora, accantonato l'F22 per qualcosa più alla tua portata? ti sei fatto un'idea?
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Vecchio 24 novembre 14, 19:46   #20 (permalink)  Top
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Allora, accantonato l'F22 per qualcosa più alla tua portata? ti sei fatto un'idea?
Onestamente no!!! hahahaha
Che ho deciso di non farlo volare in funzione di ciò che mi avete consigliato si!!!
Infatti voglio terminarlo ugualmente e con un unico ordine prendere un trainer....
Ma devo capire che pezzi potrei montare...
Per ora mi sono fatto una cultura sul depron e su come piegarlo
Il metodo del cd è fantastico, ma con un taglia pizza si fa prima
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