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Vecchio 17 settembre 14, 09:25   #11 (permalink)  Top
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Esiste qualcosa di simile distribuito facimente in Europa?
Prorio quello che cerco, un ala alta leggero che vola lentissimo.
I serie mini di HK sono sicuramente buoni ma nessuno della tipologia "club" o ultraleggero ala alta...
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Vecchio 17 settembre 14, 10:36   #12 (permalink)  Top
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Esiste qualcosa di simile distribuito facimente in Europa?
Prorio quello che cerco, un ala alta leggero che vola lentissimo.
I serie mini di HK sono sicuramente buoni ma nessuno della tipologia "club" o ultraleggero ala alta...
Mancava il link:
ElectriFly | FlyLite Almost-Ready-to-Fly & Rx-R EP Slow Flyer
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Vecchio 17 settembre 14, 13:27   #13 (permalink)  Top
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Esiste qualcosa di simile distribuito facimente in Europa?
Prorio quello che cerco, un ala alta leggero che vola lentissimo.
I serie mini di HK sono sicuramente buoni ma nessuno della tipologia "club" o ultraleggero ala alta...
Io questo lo uso indoor in una pista di hockey coperta ed outdoor con brezza fino a 10 Kmh (vola a fatica ma è facile riprenderlo dopo una raffica) " Champ RTF by HobbyZone - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer ".
Viene venduto RTF ma io lo piloto con la Spectrum DX6i, avendo la ricevente integrata con ESC e servi lineari devi avere una trasmittente DSM2/DSMX.
Ottimo planatore, se non c'è vento atterra da solo.
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Vecchio 17 settembre 14, 17:27   #14 (permalink)  Top
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Io questo lo uso indoor in una pista di hockey coperta ed outdoor con brezza fino a 10 Kmh (vola a fatica ma è facile riprenderlo dopo una raffica) " Champ RTF by HobbyZone - Modelli aereo ed Accessori - Modellsport Schweighofer ".
Viene venduto RTF ma io lo piloto con la Spectrum DX6i, avendo la ricevente integrata con ESC e servi lineari devi avere una trasmittente DSM2/DSMX.
Ottimo planatore, se non c'è vento atterra da solo.
Grazie sarebbe perfetto, anche se mi scoccia un po' mettermi in casa un altro "aborto" di radio in più. Valuterò.
Pensavo fosse la stessa cosa del micro J3 che si vede ovunque, quello temo sia nervosetto, questo ha più diedro? Plana più?
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Vecchio 17 settembre 14, 19:28   #15 (permalink)  Top
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Grazie sarebbe perfetto, anche se mi scoccia un po' mettermi in casa un altro "aborto" di radio in più. Valuterò.
Pensavo fosse la stessa cosa del micro J3 che si vede ovunque, quello temo sia nervosetto, questo ha più diedro? Plana più?
Non saprei dirti i gradi del diedro, ma su 515mm di apertura alare le estremità delle ali sono 25mm più alte del punto d'attacco ed ulteriormente rastremate verso l'alto nella parte inferiore ad aumentare la "V". Non ho capito cosa vuoi sapere con " Plana più? ".(Mi rifaccia la domanda)
L'UMX CARBON CUB SS a cui accennavi qualche post fa è nervosetto ed ha ali fragili, non è un trainer da primi voli, ma da più soddisfazioni del Champ, ha motore brushless e 5 canali (ha anche i flap). Con qualche inserimento di tondini da 1mm di fibra di carbonio l'ho irrobustito, ma il Champ è molto più strapazzone.
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Vecchio 18 settembre 14, 12:58   #16 (permalink)  Top
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[QUOTE=windsurfer;4396675 Non ho capito cosa vuoi sapere con " Plana più? ".(Mi rifaccia la domanda)[/QUOTE]
In pratica non ho capito se il Champ è più o meno la stessa cosa di un Piper J3.
Come detto sto cercando uno slow flyer, con buone doti di planatae mi confermi che il tuo Champ è OK.
Ho visto diversi video di quel micro piper J3 RTF (non l'UMX, ma questo Thunder Tiger Micro J3 Cub 2.4Ghz Combo (TT4380) - Electric - Kits - Model Aircraft - My Hobby Store), che sulla carta sembra analogo al tuo Champ.
Dai video in rete il J3 sembra veloce nervoso e difficilotto (per quanto si possa capire dai video...).
Mi riferivo appunto alle possibili ipotetiche differenze tra il micro J3 e il Champ in discussione. Con "plana di più?" intendevo se plana più lento e tranquillo rispetto a quel J3 (sulla carta, visto che non lo avrai provato).
Grazie

PS
Sto guardando anche il Wilga200 di HK che sembra veramente bello, forse andare su un modello un po' più grande alla fine è la scelta più prudente.
Come al solito si parte dall'esigneza principale fissa (piccolo), per poi mischiare le carte ed approdare su tutt'altro
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Vecchio 18 settembre 14, 17:09   #17 (permalink)  Top
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In pratica non ho capito se il Champ è più o meno la stessa cosa di un Piper J3.
Come detto sto cercando uno slow flyer, con buone doti di planatae mi confermi che il tuo Champ è OK.
Ho visto diversi video di quel micro piper J3 RTF (non l'UMX, ma questo Thunder Tiger Micro J3 Cub 2.4Ghz Combo (TT4380) - Electric - Kits - Model Aircraft - My Hobby Store), che sulla carta sembra analogo al tuo Champ.
Dai video in rete il J3 sembra veloce nervoso e difficilotto (per quanto si possa capire dai video...).
Mi riferivo appunto alle possibili ipotetiche differenze tra il micro J3 e il Champ in discussione. Con "plana di più?" intendevo se plana più lento e tranquillo rispetto a quel J3 (sulla carta, visto che non lo avrai provato).
Grazie

PS
Sto guardando anche il Wilga200 di HK che sembra veramente bello, forse andare su un modello un po' più grande alla fine è la scelta più prudente.
Come al solito si parte dall'esigneza principale fissa (piccolo), per poi mischiare le carte ed approdare su tutt'altro
Ho già scritto che il Champ è un ottimo planatore, è un vero Slowflyer, più lento del Carbon Cub SS. Non ho mai visto volare il J3 Cub e non posso fare confronti.
Qui puoi vedere volare il Champ, anche se un video improvvisato non venuto tanto bene " ".
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Vecchio 21 settembre 14, 20:39   #18 (permalink)  Top
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Vorrei chiedere se i modelli tipo club che hanno i flaps indipendenti dagli alettoni, con un unico servo per entrambi gli alettoni (+ un servo per i flaps), sono sfruttabili completamente con una radio a 5 canali, mettendo appunto il quinto canale non proporzionale ai flaps. Grazie.
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Vecchio 21 settembre 14, 21:43   #19 (permalink)  Top
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Vorrei chiedere se i modelli tipo club che hanno i flaps indipendenti dagli alettoni, con un unico servo per entrambi gli alettoni (+ un servo per i flaps), sono sfruttabili completamente con una radio a 5 canali, mettendo appunto il quinto canale non proporzionale ai flaps. Grazie.
Non ho capito bene cosa vuoi sapere, comunque ti posso dire che il mio E-FLITE UMX CARBON CUB SS ad ala alta ha, sulla mia trasmittente DX6i, il comando on-off dei flap sulla levetta del comando "Gear", impostato di fabbrica.
Per gli alettoni ci sono due servi sulle ali su di un unico canale.
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Vecchio 22 settembre 14, 08:35   #20 (permalink)  Top
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Ho un easyglider e per poter utilizzare i flaps è necessaria un 6 canali. In quel caso gli alettoni hanno due servi, la connessione rx non è ad y ma occupa due canali, gli stessi alettoni fungono da flaps, mediante miscelazione programmata e vangona azionati dal canale flaps, non proporzionale.
Sto per prendere un modello che invece ha i flaps indipendenti dagli alettoni, ha un solo servo per alettoni, ed un solo servo per i flaps.
In questo caso credo che una radio a 5 canali sia sufficiente per azionare il tutto, chiedevo conferma. Grazie
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