17 settembre 14, 09:25 | #11 (permalink) Top |
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Esiste qualcosa di simile distribuito facimente in Europa? Prorio quello che cerco, un ala alta leggero che vola lentissimo. I serie mini di HK sono sicuramente buoni ma nessuno della tipologia "club" o ultraleggero ala alta... |
17 settembre 14, 10:36 | #12 (permalink) Top | |
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ElectriFly | FlyLite Almost-Ready-to-Fly & Rx-R EP Slow Flyer | |
17 settembre 14, 13:27 | #13 (permalink) Top | |
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Viene venduto RTF ma io lo piloto con la Spectrum DX6i, avendo la ricevente integrata con ESC e servi lineari devi avere una trasmittente DSM2/DSMX. Ottimo planatore, se non c'è vento atterra da solo.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
17 settembre 14, 17:27 | #14 (permalink) Top | |
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Pensavo fosse la stessa cosa del micro J3 che si vede ovunque, quello temo sia nervosetto, questo ha più diedro? Plana più? | |
17 settembre 14, 19:28 | #15 (permalink) Top | |
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L'UMX CARBON CUB SS a cui accennavi qualche post fa è nervosetto ed ha ali fragili, non è un trainer da primi voli, ma da più soddisfazioni del Champ, ha motore brushless e 5 canali (ha anche i flap). Con qualche inserimento di tondini da 1mm di fibra di carbonio l'ho irrobustito, ma il Champ è molto più strapazzone.
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18 settembre 14, 12:58 | #16 (permalink) Top |
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[QUOTE=windsurfer;4396675 Non ho capito cosa vuoi sapere con " Plana più? ".(Mi rifaccia la domanda)[/QUOTE] In pratica non ho capito se il Champ è più o meno la stessa cosa di un Piper J3. Come detto sto cercando uno slow flyer, con buone doti di planatae mi confermi che il tuo Champ è OK. Ho visto diversi video di quel micro piper J3 RTF (non l'UMX, ma questo Thunder Tiger Micro J3 Cub 2.4Ghz Combo (TT4380) - Electric - Kits - Model Aircraft - My Hobby Store), che sulla carta sembra analogo al tuo Champ. Dai video in rete il J3 sembra veloce nervoso e difficilotto (per quanto si possa capire dai video...). Mi riferivo appunto alle possibili ipotetiche differenze tra il micro J3 e il Champ in discussione. Con "plana di più?" intendevo se plana più lento e tranquillo rispetto a quel J3 (sulla carta, visto che non lo avrai provato). Grazie PS Sto guardando anche il Wilga200 di HK che sembra veramente bello, forse andare su un modello un po' più grande alla fine è la scelta più prudente. Come al solito si parte dall'esigneza principale fissa (piccolo), per poi mischiare le carte ed approdare su tutt'altro |
18 settembre 14, 17:09 | #17 (permalink) Top | |
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Qui puoi vedere volare il Champ, anche se un video improvvisato non venuto tanto bene " ".
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21 settembre 14, 20:39 | #18 (permalink) Top |
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Vorrei chiedere se i modelli tipo club che hanno i flaps indipendenti dagli alettoni, con un unico servo per entrambi gli alettoni (+ un servo per i flaps), sono sfruttabili completamente con una radio a 5 canali, mettendo appunto il quinto canale non proporzionale ai flaps. Grazie.
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21 settembre 14, 21:43 | #19 (permalink) Top | |
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Per gli alettoni ci sono due servi sulle ali su di un unico canale.
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22 settembre 14, 08:35 | #20 (permalink) Top |
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Ho un easyglider e per poter utilizzare i flaps è necessaria un 6 canali. In quel caso gli alettoni hanno due servi, la connessione rx non è ad y ma occupa due canali, gli stessi alettoni fungono da flaps, mediante miscelazione programmata e vangona azionati dal canale flaps, non proporzionale. Sto per prendere un modello che invece ha i flaps indipendenti dagli alettoni, ha un solo servo per alettoni, ed un solo servo per i flaps. In questo caso credo che una radio a 5 canali sia sufficiente per azionare il tutto, chiedevo conferma. Grazie |
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