Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 14, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2014
Messaggi: 13
ciao a tutti! consigli primo aereo, motoveleggiatore

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei acquistare il mio primo aereo, mi piacciono tanto i motoveleggiatori e il tipo di volo..sapete darmi qualche consiglio su quale modello acquistare? vi ringrazio anticipatamente
flightoficarus85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 13:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddtvela
 
Data registr.: 21-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da flightoficarus85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei acquistare il mio primo aereo, mi piacciono tanto i motoveleggiatori e il tipo di volo..sapete darmi qualche consiglio su quale modello acquistare? vi ringrazio anticipatamente
Ciao ti converrebbe consultare la sezione principianti dove trovi un numero infinito di commenti e consigli che fanno al caso tuo ed in ogni caso la domanda va posta in quella sezione.
Ti posso anticipare che quasi tutti concordano che per iniziare un Easy Star della multiplex o similari sia l'ideale, l'importante è che non inizi da solo ma facendoti aiutare da qualcuno che sa già volare. Se non conosci nessuno rivolgiti ad uno dei tanti campi di volo sparsi in tutta Italia e li ti sapranno consigliare e darti le prime nozioni di volo.
Benvenuto nel nostro mondo!
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 20:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Ciao, dato che dal mio primo intervento sono passate alcune settimane riscrivo la mia esperienza, anzi la nostra: regalato a mio figlio un aliantino Sky Surfer, 80 cm scarsi di apertura alare ma con alettoni, preso usato a 50 € con qualche batteria di ricambio. Iniziato subito bene, cioè già dopo 10 minuti lo tenevamo in aria senza danni. Leggerissimo, quindi niente rischi nè per l'aereo nè per persone ed oggetti. Nel giro di una quindicina di uscite oggi lo portiamo con disinvoltura, abbiamo provato anche a salire in termica, a fare looping, a volare a 50 cm da terra ecc. Da poco eseguiti anche un paio di voli con Elektro Junior ed easy Glider....molto più maestosi e lenti in volo e più galleggioni, procederemo sicuramente con questi ma il piccolino devo dire che lo portiamo sempre con noi. Non oso immaginare quanto volino bene alianti più nobili a cui con calma arriveremo ma per cominciare direi proprio"santa schiuma espansa" ! Unico neo del piccolo Sky è che la componentistica non è riciclabile per altri modellini se non in blocco in quanto non ci sono i normali servi, la ricevente a parte ecc...ma per quel prezzo direi che ne è valsa la pena! P.S. Comunque al primo lancio devo dire che anche 2 metri di schiuma mettono fifa...poi una volta su tutto cambia ma vederselo uscire dalle mani...insomma...l'impressione è comunque notevole...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 23:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da flightoficarus85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei acquistare il mio primo aereo, mi piacciono tanto i motoveleggiatori e il tipo di volo..sapete darmi qualche consiglio su quale modello acquistare? vi ringrazio anticipatamente
Ciao!
ti consiglio un easyglider motorizzato... io ho imparato con quello, molto galleggione, ma anche abbastanza sfizioso, lo puoi maltrattare in tutte le maniere!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 00:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2014
Messaggi: 13
intanto vi ringrazio per avermi risposto e per i consigli utili, sono indeciso se buttarmi su un tuttala oppure su un easyglider motorizzato ..sicuramente troverò differenze di prezzo tra i due..e anche differenze tecniche credo, che faccio!??
flightoficarus85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 00:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da flightoficarus85 Visualizza messaggio
intanto vi ringrazio per avermi risposto e per i consigli utili, sono indeciso se buttarmi su un tuttala oppure su un easyglider motorizzato ..sicuramente troverò differenze di prezzo tra i due..e anche differenze tecniche credo, che faccio!??
avendo pilotato entrambi posso consigliarti sempre l'easyglider, in particolar modo se è il tuo primo aereo... anche in prospettiva futura!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 00:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2014
Messaggi: 13
ok lo trovo completo di radiocomando ? è difficile da montare? sto nel range dei 200 euro?
flightoficarus85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 00:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da flightoficarus85 Visualizza messaggio
ok lo trovo completo di radiocomando ? è difficile da montare? sto nel range dei 200 euro?
non credo lo troverai con il radiocomando e riceventi ma forse completo dei elettronica si (motore , regolatore, servi). il montaggio è molto facile, le istruzioni sono molto esaustive... il range dipende dalla radio che hai, ma non credo avrai problemi!!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 00:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2014
Messaggi: 13
ok,è vero girando su internet l'ho trovato completo di elettronica ma non includono la radio, per il montaggio non credo che troverò problemi, tu che radio mi consigli per questo modello?
flightoficarus85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 00:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da flightoficarus85 Visualizza messaggio
ok,è vero girando su internet l'ho trovato completo di elettronica ma non includono la radio, per il montaggio non credo che troverò problemi, tu che radio mi consigli per questo modello?
ma sicuramente non ti serve una radio ultra tecnologica, ma sempre in prospettiva futura, non ti serve neanche troppo obsoleta... magari una spektrum dx 7, aurora 9, futaba T10 ...se poi vuoi qualcosa di super economico vai di turnigy 9x...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti :o) consigli macchina cnc x modellismo robfin CNC e Stampanti 3D 61 28 marzo 10 10:47
ciao a tutti...primo aereo??? davide93 Aeromodellismo Principianti 11 23 agosto 09 07:38
Ciao a tutti.... cerco consigli red105 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 17 maggio 08 07:15
Ciao a tutti sono nuovo consigli... fralcool Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 20 novembre 07 14:05
ciao a tutti!!! primo elicottero...rotta elica!!! blackmore Elimodellismo Principianti 5 16 agosto 07 12:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002