Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 23:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ho visto che sei di Bari, a Casamassima o a Modugno c'è Decathlon e lì trovi a circa 3 E delle aste per aquiloni lunghe o 1 mt. o 1,5 mt. di diametri vari.

Ciao
Claudio
Ti ringraziono nuovamente Claudio ,io abito a una ventina di minuti dal dechatlon più vicino(modugno),comunque chiedo a mio padre se passa quando torna dal lavoro domani e poi ti faccio sapere .
Ringrazio nuovamente tutti.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 23:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Exclamation

Ciao a tutti ,eccomi di nuovo ,sono arrivato alle parti finali del modello: manca solo da installare rx e speed controller sul modello.(ovviamente anche la batteria)
Prima di fare ciò pero mi sono preso la briga di pesare il modello,al momento senza batteria,rx e speed controller pesa intorno ai 245 grammi.
Secondo voi potrà volare con questo peso e con quello dei pezzi mancanti?? Tenete conto che la batteria pesa intorno ai 95 grammi quindi ... volera??
Ecco la mia ennesima domanda,ringrazio in anticipo.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 00:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ciao Spider
in effetti sembra appena un pò pesantino, se è sul metro di apertura.
Ma volerà ugualmente perché tu non ci farai ancora 3d. Se hai montato il motore che dici di avere all'inizio credo che il motivo sia lì. Infatti per questo modello ci vuole un motore più leggero tipo campanellino:

Jem 2730-1300 con accessori - RCM0100 [RCM0100] - 17.15EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

Oltretutto anche la batteria potrebbe essere più piccola e pesare sugli 80 gr. A proposito che batteria monti?

Alla fine comunque dovresti andare sui 420 gr. che non è così grave e volerà.

Il problema piuttosto sarà nel sistema con cui hai attaccato il motore alla fusoliera, sei sicuro che non decollerà solo il motore lasciandosi indietro il modello?

Ciao

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 12:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao Spider
in effetti sembra appena un pò pesantino, se è sul metro di apertura.
Ma volerà ugualmente perché tu non ci farai ancora 3d. Se hai montato il motore che dici di avere all'inizio credo che il motivo sia lì. Infatti per questo modello ci vuole un motore più leggero tipo campanellino:

Jem 2730-1300 con accessori - RCM0100 [RCM0100] - 17.15EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

Oltretutto anche la batteria potrebbe essere più piccola e pesare sugli 80 gr. A proposito che batteria monti?

Alla fine comunque dovresti andare sui 420 gr. che non è così grave e volerà.

Il problema piuttosto sarà nel sistema con cui hai attaccato il motore alla fusoliera, sei sicuro che non decollerà solo il motore lasciandosi indietro il modello?

Ciao

Claudio
Grazie Claudio per avermi risposto,comunque puoi starne certo che non volerà solo il motore ,lasciando l'aereo a terra (il supporto è incollato con il bicomponente),comunque lasciamo stare i motori che decollano dasoli, io avrei intenzione di mettere sul modello questa batteria la ParkZone LiPo 1300mAh 11.1V 3S15C (perchè è quella che ho al momento)
In realtà avevo una nano-tech turngy 1000mhA 3s ,ma per mia sfortuna ,mentre cambiavo lo spinotto per l'esc è andata in corto e quindi adesso non carica più .
Ringrazio ancora tutti,spero che mi possiate dare ulteriori informazioni.

Ciao

Mario
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 16:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da TheSpider Visualizza messaggio
ok gli ho dato una guardata, ma non credo propio che vada bene quel modello perchè il motore che ho a disposizione è questo:

Turnigy 2213 20turn 1050kv 19A Outrunner ( EU Warehouse)

Comunque ti ringrazio ugualmente.
Con quel motore io ti consiglierei un'altra cosa, anche se non in depron, con soddisfazione e risultato finale inparagonabile a qualunque gommolo con un investimento di soli 66 euro compresa la spedizione.
https://vimeo.com/user21946296/videos
Elektrosegelflugzeug Segler Antik Rhön Gleiter 1540 mm - Schwarz | eBay
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 18:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Se può servirti ti linko la recensione che ha fatto un utente del forum del Diablo:

Diablo 3D by 3Dbatix.com » Volo-RC Blog Aeromodellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 13:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
l'avevo già vista comunque grazie.
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 22:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheSpider
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 124
Talking

Ragazzi, lo ricordate il caro vecchio Diablo che avevo iniziato a costrire??
Be lo ho quasi terminato, ho dato altri tocchi di pittura,aggiunto servi e roba varia e ora sto aspettando, dal 20 Novembre che mi arrivi il pacco da HK con la "Turnigy 9X".

A breve allego le foto del mio risultato attuale,per poi allegarne altre, appena mi arriva la radio.
Ditemi che ne pensate ,visto che nelle precedenti foto si vedeva ben poco .
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono Troppo Principiante X Favore Aiutatemi ACIONE Elimodellismo Principianti 2 17 luglio 11 17:08
Consiglio ad un principiante 2: aereo! robyhood Aeromodellismo Principianti 23 18 giugno 09 01:23
Costruzione aereo RC Del tutto Principiante bastian85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 dicembre 08 21:16
principiante:costruzione aereo joe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 28 settembre 04 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002