Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 06, 21:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Primo Volo e magia!!!!

Allora oggi uscito dal lavoro verso le 18 sono arrivato a casa, e una pazzia mi ha colto...."...voglio farlo volare oggi..."
ho preso il mio piccolo Sky Trainer bello lucente e perfetto, batterie caricate ieri col nuovo ultramat 10, salito sul pick up direzione Lago di Porta dietro casa mia (poi lo vedete dal satellite di google earth allegato)
arrivo in zona, scendo, monto il modello e mi avvio verso un luogo dove tt i pomeriggi vado a correre, no gente, no case, solo uccelli (sperando che il wwf nn rompa kojons )
arrivo nel punto che mi piace di piu, collego le batterie, osservo vento (assente) osservo alberi ecc, provo comandi e motore tutto ok .... il cuore batte a 1000, devo lanciarlo a mano dato che a terra c'è erba....ma davanti a me (lo faccio partire da sopra un argine alto 5 mt) cè un fossetto schifoso che gia vedo male....solita legge di Murpy...lo schifo e il duro e l'appuntito attira i modelli.....
metto al collo la cinghia do motore e un po di cabra....e via............................................... ........
il volo ha inizio.......
troppo cabrato....regolo....
troppo picchiato.....regolo.....
piu motore..meno motore....metà gas....perfetto.......
inizio allora col cuore a 3000 a fare manovre imparate solo al simulatore e viste dall'istruttore tempo fa......
inizio a prendere dimestichezza, ma ogni tanto mi andava contro sole e pur avendo gli occhiali...mi accecava......infatti sbagliando ho cercato il prom atterraggio......e:
1) attorno infinti campi
2) attorno lago con alti canneti
3) prati con erba alta
4) fosso schifoso con fogna, gati morti e liquido (ex acqua)

secondo voi dove mi è andato ad atterrare?????

beh nn lo dico tanto scommetto che tutti lo indovinate.....
insomma...mi è andata bene...è rimasto tra la sponda e coda nell'acqua....
velocissimamente incakkiato imprecando come un turco son andato a recuperare il modello.....tutto funzionava perfettamente, seguendo i consigli degli amici del forum ho provato se tt era ok e se i rinvii erano ok....
elettronica nn bagnata e via in volo di nuovo......
fino a che le batterie non reagivano bene ai comandi....allora atterrato perfettamente nell'erba alta....., recupero modello e ritorno a casa........
non ho parole......
semplicemente magico battesimo del volo

vi allego la mappa di dove ho volato...e nn ditemi che qui è pericoloso!!!!!!!!
accidenti nn ho potuto autofilamrmi il volo.....ero solo!!!!!

Questa meraviglia di hobby.....è davvero fantastico..........................
appena posso posto foto del modello dopo il volo......

grazie a tutti e scusate la mia lunghezza...ma avrei continuato ancora..............

ecco la zona clicca qui
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 21:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

il volo nn so quanto sia durato ma penso nn oltre i 8/10minuti...il tempo scappava via.....spesso ero a manetta per paura anche se il modello vola benissimo anche a metà gas
sto pensando di metterci delle lipo 1800 mAh 7,4V o 11,1V che consigliate??
.........e nell'alloggiamento batterie ci sta la 7,4 1800 aggeggiandoci un po.......

chi mi aiuta???
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Come al solito !!!!!!!!!!
UN GRANDE
Un saluto
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 23:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
ogni tanto... e solo ogni tanto, anche murphy viene colpito dalla sua stessa legge....

Complimentoni!
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 09:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da glonline
ogni tanto... e solo ogni tanto, anche murphy viene colpito dalla sua stessa legge....

Complimentoni!

hehe
e per restare nella legge di Murpy oggi torno a volare, di sicuro succederà qualcosa....me lo sento......
spero almeno oggi di filmarlo (masokistaaaaaaaaaa che sono!!)

ciao ciao...........
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 09:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool complimenti

bella storia ed è finita bene !!

sono contento che tu ti sia divertito !

continua a raccontarci che mi piacciono un bel pò le historie cosi.

a proposito , cercando su inernet ho cercato lo sky trainer versione arf ma non c'è vero ? devo usarlo solo con il radiocomando suo ò si può fare una modifica per volare con il mio 35mhz?

grazie e buoni voli
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 14:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fefethepilot
bella storia ed è finita bene !!
Complimenti!

Unico consiglio: quando vai a volare ed è ora di tornare a casa, dì sempre "faccio ANCORA UN volo" e non dire mai "faccio L'ULTIMO volo". Nessuno sa perché, ma l'ultimo volo è SEMPRE quello che sfascia il modello.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 10:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Complimenti!

Unico consiglio: quando vai a volare ed è ora di tornare a casa, dì sempre "faccio ANCORA UN volo" e non dire mai "faccio L'ULTIMO volo". Nessuno sa perché, ma l'ultimo volo è SEMPRE quello che sfascia il modello.
siiiiii Murpy mette lo zampino anche nell'effimero ULTIMO volo.....
è vero azzzzzz
dovremmo scrivere un manualetto per la deformazione delle leggi di Murpy applicate agli aeromodelli............
infatto come hai detto tu e come ho detto io .... ieri ho fatt un altro volo.....perfetto, un po strimmato ma poi subito regolato (ho cambiato ali mettendo quelle da battaglia)
volo perfetto e atteraggio in erba .....scendo per riprenderlo, risalgo sulla ...alta rampa controllo tutto e rivolo ma azz mentre vola mi rendo conto che le batterie stavano finendo....ho cercato di cabrare per evitare l'argine di CEMENTO ma senza potenza nn sono riuscito e CRASH..........
per fortuna nulla ..... devo dire che tanto per cambiare l'unico pezzo di cemento...l'ho preso io!!!!!!!!
comunque sempre una maia il volo.......
al ritorno a casa ho aggeggiato per l'inserimento del pacco LiPo 7,4 1800mAh solamente che lo spinotto è differente.......

alla prossima.........saluti e grazie per tutto a tutti
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 13:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Allora oggi uscito dal lavoro verso le 18 sono arrivato a casa, e una pazzia mi ha colto...."...voglio farlo volare oggi..."
ho preso il mio piccolo Sky Trainer bello lucente e perfetto, batterie caricate ieri col nuovo ultramat 10, salito sul pick up direzione Lago di Porta dietro casa mia (poi lo vedete dal satellite di google earth allegato)
arrivo in zona, scendo, monto il modello e mi avvio verso un luogo dove tt i pomeriggi vado a correre, no gente, no case, solo uccelli (sperando che il wwf nn rompa kojons )
arrivo nel punto che mi piace di piu, collego le batterie, osservo vento (assente) osservo alberi ecc, provo comandi e motore tutto ok .... il cuore batte a 1000, devo lanciarlo a mano dato che a terra c'è erba....ma davanti a me (lo faccio partire da sopra un argine alto 5 mt) cè un fossetto schifoso che gia vedo male....solita legge di Murpy...lo schifo e il duro e l'appuntito attira i modelli.....
metto al collo la cinghia do motore e un po di cabra....e via............................................... ........
il volo ha inizio.......
troppo cabrato....regolo....
troppo picchiato.....regolo.....
piu motore..meno motore....metà gas....perfetto.......
inizio allora col cuore a 3000 a fare manovre imparate solo al simulatore e viste dall'istruttore tempo fa......
inizio a prendere dimestichezza, ma ogni tanto mi andava contro sole e pur avendo gli occhiali...mi accecava......infatti sbagliando ho cercato il prom atterraggio......e:
1) attorno infinti campi
2) attorno lago con alti canneti
3) prati con erba alta
4) fosso schifoso con fogna, gati morti e liquido (ex acqua)

secondo voi dove mi è andato ad atterrare?????

beh nn lo dico tanto scommetto che tutti lo indovinate.....
insomma...mi è andata bene...è rimasto tra la sponda e coda nell'acqua....
velocissimamente incakkiato imprecando come un turco son andato a recuperare il modello.....tutto funzionava perfettamente, seguendo i consigli degli amici del forum ho provato se tt era ok e se i rinvii erano ok....
elettronica nn bagnata e via in volo di nuovo......
fino a che le batterie non reagivano bene ai comandi....allora atterrato perfettamente nell'erba alta....., recupero modello e ritorno a casa........
non ho parole......
semplicemente magico battesimo del volo

vi allego la mappa di dove ho volato...e nn ditemi che qui è pericoloso!!!!!!!!
accidenti nn ho potuto autofilamrmi il volo.....ero solo!!!!!

Questa meraviglia di hobby.....è davvero fantastico..........................
appena posso posto foto del modello dopo il volo......

grazie a tutti e scusate la mia lunghezza...ma avrei continuato ancora..............

ecco la zona clicca qui

Ciao, anch'io ho lo sky trainer, e sto imparando finalmente divertendomi!
Sai cosa mi è successo l'ultima volta?
Ero col modello in volo a circa 20 m d'altezza e metà gas (va benissimo lo sky trainer anche a metà gas, anzi mi ci diverto di più) e .... all'improvviso mi cade il carrello...l'aereo continuava a volare diritto ed il carrello precipitava in verticale...cmq ho dovuto trimmare un pò (per picchiarlo, visto il peso inferiore) ed ha volato benissimo senza...
Ho scoperto il motivo x cui ho perso il carrello: le vibrazioni!!! visto che volavo con l'asse dell'elica un pò storto. Cmq ho ordinato un'altro riduttore per sicurezza.
Ciao buon divertimento e non ti scoraggaire!
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 14:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Ciao, anch'io ho lo sky trainer, e sto imparando finalmente divertendomi!
Sai cosa mi è successo l'ultima volta?
Ero col modello in volo a circa 20 m d'altezza e metà gas (va benissimo lo sky trainer anche a metà gas, anzi mi ci diverto di più) e .... all'improvviso mi cade il carrello...l'aereo continuava a volare diritto ed il carrello precipitava in verticale...cmq ho dovuto trimmare un pò (per picchiarlo, visto il peso inferiore) ed ha volato benissimo senza...
Ho scoperto il motivo x cui ho perso il carrello: le vibrazioni!!! visto che volavo con l'asse dell'elica un pò storto. Cmq ho ordinato un'altro riduttore per sicurezza.
Ciao buon divertimento e non ti scoraggaire!
ma poi il carrello l'hai ritrovato??
sai perchè succede sempre che se nn vuoi perdere di vista qualcosa che perdi.....ed avndo solo 2 occhi sincronizzati, o guardi l'aereo o guardi dove cade il carrello hehe
io con la sfiga che ho avrei guardato il carrello, perdendolo di vista e poi avrei schiantato l'aereo.....

è vero voli meglio a metà gas...ed è un piacere farlo volare....anche con vento (non fortissimo)
dobbiamo iniziare e pubblicizzare sto modellino ... ops...MODELLO
e filmare i nostri voli!!!!!!
per le batterie che usi?? le sue?? e quanto tempo stai in volo??

per l'alberino trasmissione mi sto cimentando da un amico alla creazione del solo albero filettato e con incastro ....almeno nn si prende tt le volte che si rompe...il riduttore completo....10 alberini verranno a costarmi quanto un riduttore completo e anche di meno
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Pianura:la Magia Del Volo In Termica Al Tramonto deepmind Aeromodellismo Alianti 10 15 febbraio 08 23:09
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002