Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 13, 18:05   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Per la colla, puoi usare la "Clear Foam Glue" di Hobbyking oppure la UHU POR.
Sul fatto di quale sia meglio tra questo ed il Bixler, dipende da cosa ci si deve fare: come caratteristiche di volo, avendo l'elica in asse, il Walrus é sicuramente meglio, ma é anche piú facile rompere qualcosa, perché se si sbaglia un atterraggio, elica, ogiva e motore sono subito li davanti.
Se devi fare FPV o portare qualcosa in più, allora il Bixler é meglio.
Per me é stato il primo aereo ma ancora adesso, quando ho voglia di fare un bel voletto pulito, anche con vento discreto, uso il Walrus.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 16:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
toc toc, posso affacciarmi? Acquistato da HK per pura curiosità, non avevo mai volato con un aeromodello (che non fosse VVC più di 40 anni fa...)Assemblato sabato pomeriggio, settato "ad intuito", e domenica i primi voli: semplicissimo, rilassante, pulito; temevo l'atterraggio, perfetto pure quello, solo un po' lungo (senza flap che dovevo ancora capire come sistemare...mixando col profondità, mi è stato detto...) Che dire, credo che sia l'ideale per chi inizia e/o vuole godersi qualche volo in tranquillità, ne sono molto soddisfatto
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 18:03   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
toc toc, posso affacciarmi? Acquistato da HK per pura curiosità, non avevo mai volato con un aeromodello (che non fosse VVC più di 40 anni fa...)Assemblato sabato pomeriggio, settato "ad intuito", e domenica i primi voli: semplicissimo, rilassante, pulito; temevo l'atterraggio, perfetto pure quello, solo un po' lungo (senza flap che dovevo ancora capire come sistemare...mixando col profondità, mi è stato detto...) Che dire, credo che sia l'ideale per chi inizia e/o vuole godersi qualche volo in tranquillità, ne sono molto soddisfatto
Ottimo! Penso che sarà il mio prossimo acquisto!
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 15:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Ottimo! Penso che sarà il mio prossimo acquisto!
Incremento le impressioni positive su questo modello: in quesi giorni l'ho più volte provato, anche in condizioni di vento a raffiche piuttosto intenso; ebbene, regolati a dovere i mix dei flap, è veramente stabile e atterra in poco spazio. Con una lipo sto su una ventina di minuti, ma credo che si possa fare molto di più: non potevo scegliere meglio per non aver mai pilotato un aeromodello RC, facile...è subito feeling! Peccato solo che tra un volo e l'altro ho sbriciolato un Goblin 630 per un guasto e il relax che andavo cercando è stato sostituito da una puntata pressoria! e alcuni Santi sono stati invocati....
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 18:25   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
ciao a tutti volevo prenderlo anche io ho solo un dubbio ho delle turnigy nanotech 3s 2200mah 45-90c volevo sapere se con esc da 20a del modello vanno bene
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 14, 18:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabrielis
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo prenderlo anche io ho solo un dubbio ho delle turnigy nanotech 3s 2200mah 45-90c volevo sapere se con esc da 20a del modello vanno bene

Vai tranquillo!
gabrielis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 23:16   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Incremento le impressioni positive su questo modello: in quesi giorni l'ho più volte provato, anche in condizioni di vento a raffiche piuttosto intenso; ebbene, regolati a dovere i mix dei flap, è veramente stabile e atterra in poco spazio. Con una lipo sto su una ventina di minuti, ma credo che si possa fare molto di più: non potevo scegliere meglio per non aver mai pilotato un aeromodello RC, facile...è subito feeling! Peccato solo che tra un volo e l'altro ho sbriciolato un Goblin 630 per un guasto e il relax che andavo cercando è stato sostituito da una puntata pressoria! e alcuni Santi sono stati invocati....
Salve a tutti, mi e' arrivato oggi il Walrus! E' il primo aereo e ho bisogno di aiuto per settare la radio. Fino ad ora ho usato solo eli coassiali sui quali settavo solo i trim!! La radio e' una Walkera 2801 Pro. Mi sembra di aver capito che bisogna mixare vari comandi, dove posso trovare una guida per capire come procedere? Grazie a chiunque mi dia qualche info!!
fabriziobonalume non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 21:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galaeasy013274
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Porto d'Ascoli
Messaggi: 90
l'unica cosa che devi mixare è il flap con l'elevatore che userai in fase finale di atterraggio mi spiego (spero) quando attivi i flap il modello tende a cabrare (salire) e così facendo il modello o lo correggi picchiandolo o il modello stalla (non ha + portanza), dando all'elevatore una percentuale a picchiare compensi e aumenti o diminuisci la percentuale finche il modello perde velocità ma va dritto
Galaeasy013274 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 22:37   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Galaeasy013274 Visualizza messaggio
l'unica cosa che devi mixare è il flap con l'elevatore che userai in fase finale di atterraggio mi spiego (spero) quando attivi i flap il modello tende a cabrare (salire) e così facendo il modello o lo correggi picchiandolo o il modello stalla (non ha + portanza), dando all'elevatore una percentuale a picchiare compensi e aumenti o diminuisci la percentuale finche il modello perde velocità ma va dritto
Ciao, grazie per la risposta!! Ne approfitterei ancora: con che percentuale di ele mi consiglieresti di cominciare a fare prove? I flap li collegherei ad uno switch (tipo il canale Gear) e devo lasciare tutta la corsa dei servi o la devo ridurre??
fabriziobonalume non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 15:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Anche io sono un fortunato possessore di walrus!

I difetti da me riscontrati:

le squadrette delle parti mobili sono pessime, meglio incollarle con del ciano, le viti non tengono, per il resto per quello che costa è eccezzionale, vola benissimo, il motore è veramente potente, con una 1800mah 3celle volo mezz'oretta
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo pro 270, HobbyKing FP 100 o HK 190. 9sedici Elimodellismo Micromodelli 22 27 novembre 13 21:30
Alla fine l'ho comprato...SEPTEMBER FURY Thunder Tiger Totaldelirium Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 29 dicembre 12 02:45
Calmato St Gp 1400, finalmente l'ho trovato!!! (e comprato) andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 39 25 ottobre 12 14:04
Kit solo struttura su hobbyking? paramore Elimodellismo in Generale 0 12 agosto 11 23:21
ke ne dite di questo l'ho comprato secondo voi è bono?? jesus69 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 05 settembre 09 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002