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Vecchio 28 ottobre 12, 08:59   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-10-2012
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nuovo aereo con copilota

salvesono nuovissimo del forum vorrei chiedervi un consiglio , o meglio una serie attualmente volo poco con un vecchio gig nikko......(anche uno skorpioh15 ma non centra qui) allora vorrei passare a qualcosa di piu rifinito e completo , magari con piu canali ma non ho possibilità di aiuto da istruttori ho pensato prendo e monto un bel copilota che dovrebe livellare il modello se mi viene la strizza , accetto qualsiasi consiglio in merito , i miei modelli preferiti come genere sono i micro ww2 , la serie piu grandicella dei ctls e simili , in fine vale la pena smontare tutto il "ripieno" dal mio gig e montare tutto nuovo ? sono bena accetti link su pezzi vari
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Vecchio 28 ottobre 12, 09:03   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-10-2012
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dimenticavo sarebbe possibile dato che mi piace pure il genere ventolina montare il copilota su un micro da 35mm o poco superiore (60mm) tipo red arrow? vi prego aiutatemi , la maggiore difficoltà per noi neofiti è prorpio districarsi tra modelli settaggi e configurazioni ...
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Vecchio 28 ottobre 12, 09:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
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ciao e benvenuto !!
innanzitutto voglio dirti che una ventola come primo modello non è propio l'ideale e soprattuto con modelli veloci non sarebbe opportuno.... non conosco quel prodotto della gig nikko ma non penso che convenga fare il trapianto!!!
il modello che tu cerchi sembra essere i lo stratos della horizzon hobby!!
v ti danno tutto nella scatola e è un modello che ha un sistema di " autolivellamento" sia nelle virate che nel volo normale!!
era uscito anche un articolo su modellistica che Ho letto e ne parlava molto bene!!!

jack
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"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
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Vecchio 28 ottobre 12, 09:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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La difficoltà sta nel continuare ad usare micromodelli che non sono assolutamente adatti ad imparare

Pigliati una buona radio e un Easy Star (bixler/beta/ecc ecc.) e vai in un campo di volo...... scegli la strada maestra e non i vicoli tortuosi del presunto risparmio

P.S. in "rilievo" in questa sezione ci sono tante cosette interessanti ..... prova a leggerle

P.P.S. ....... Benvenuto a bordo!!!!!!!!!!
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 28 ottobre 12, 10:22   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-10-2012
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ciao a tutti ! grazie dlle risposte e per lapronta accoglienza , passando al post , non posso andare facilmente anzi praticamente mai al campo di volo ma possiedo spazio piu che adeguato diciamo almeno na 20inadiettari liberi o quasi solopochi alberelli sparuti per i 2 modelli citati.... non mi piacciono manco un poco scusate mapreferirei una semi ripoduzione lo stratos lo conosco ne ho letto bene ma mi sa di veleggiatore ..motorizzato ..non che non mipiaccino sapete quando vi sale una scimmietta sulla spalla che vidice prendi quello prendi quello sto cercando di farle capire che magari ci rimetto però niente è troppo testarda , cmq a parte le stupide battute grazie di nuovo per le info , posso chiedervi cosa ve ne pare del ctls nuovo di freewing piu stabilizatore? .... e del wilga 2000? , riguardo alle ventoline e micro ed eliche micro tecnicamente sarebbe possibile mettterci uno stabilizatore? oppure i pesi sarebbe eccessivi? se non sbaglio penso d i avere capito nelle mie "ricerche" che i 2 veri limiti alla autostabilizazione sono il peso totale e la possibilità di connettere tale apparecchio ai circuiti dell aereo , sul secondo punto non sarei certo dal momento che non ho ancora le compenteze per capire certi post ma vi chiedo numi... scusate le mille domande da neofita (ho letto un casino di post in cima anche robba tipo , una aereo è quell ogetto che vola con le ali ...) ma mi sono rimasti questi specifici dubbi per questo chiedo conscio del fatto che potrei passare per il "solito" neofita che arriva e vuole pilotare un mi15 in versione uav ... scala 1:1 (vero) , vi ringrazio nuovamente e tutto gasato come un bimbo (anche se lo sono......31anni) mi rimetto a i vostri preziosi consigli
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Vecchio 28 ottobre 12, 10:47   #6 (permalink)  Top
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indico i 2 modelli wilga2000 e ctls perchè mi piacciono esteticamente ma ho notato che il wilga pesa la metà a parità di classe( aa uguale) ...mi affascina il fatto che il ctls sia super dettagliato a quel prezzo, poi il fatto che sono delle ale alte dovrebbero in teoria aiutare come fa sul mio gig (sarebbe un cesna....) orrendo e datato , con 2 canali, il direzionale poi ha la funzione ritornoauto ma....! non è proporzionale cioè o tutto girato o nisba ... capirete ora il mio scoramento (diciamo cosi) nel pilotarlo... tutto cio che vi passa per la mente è gradito anche solo: a scemo! ma che te credi che monti su un autopilota e diventi gagarin? considerazioni su i modelli esperienze su di essi o simili su i copiloti in somma anche se generico tutto fà brodo anzi... mi propongo se vi interessa di scrivere (da successivamente correggere) un nuovo post per neofiti nel quale precisare alla luce delle odierne uscite sul mercato ( vedasi gyro copiloti modelli ) la eventuale possibilità di tali setting e tutto ciò che vi assicuro capirete, sembra un eldorado e forse lo sarà o lo è cioè l 'auto apprendimento supportato dalla eletronica
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Vecchio 28 ottobre 12, 10:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di giachy96
 
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a me sembrano ottimi tutte e due , soprattutto il Ctls , ma non saprei quanto ti dureranno!! Comunque io ti dico , visto che sei un po coccuito, potresti ripeto POTRESTI colleare un giroscopio agli alettoni e uno al cabra e picchia così da mantere da solo il volo livellato o anche solo uno sugli alettoni.............
Comunque è un esperimento...
Esperti che ne dite!!!
jack
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Vecchio 28 ottobre 12, 11:04   #8 (permalink)  Top
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giachy96 grazie per il sugerimento sviluppiamo il tema gyro se questo costa meno del sistema copilota ,sai cosa però? il copilota però ha quella funzione che definisco antipanico che i giro penso non hanno poi chiedo delucidaziioni , ancora troppo ignorante in materia certo che se siriuscisse a montare su un micro sarebbe ottimo , avere le doti dello stratos cioè il "cagasottofunction" ma con tutti i modelli piu "affascinanti" ...
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Vecchio 28 ottobre 12, 11:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
giachy96 grazie per il sugerimento sviluppiamo il tema gyro se questo costa meno del sistema copilota ,sai cosa però? il copilota però ha quella funzione che definisco antipanico che i giro penso non hanno poi chiedo delucidaziioni , ancora troppo ignorante in materia certo che se siriuscisse a montare su un micro sarebbe ottimo , avere le doti dello stratos cioè il "cagasottofunction" ma con tutti i modelli piu "affascinanti" ...
Per i princiapianti i sistemi di stabilizzazione del volo sono una difficoltà in più, quindi anche se assurdo, sono da utilizzare per modellisti con una certa esperienza.
Visto che non vuoi andare su un campo di volo posso assicurarti che mettere a punto un sistema di stabilizzazione del volo è più difficile che imparare a volare senza...

Comunque leggi:

Giroscopio sugli alettoni » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Secondo me o ti fai aiutare andando in un campo di volo o per forza dovresti prendere il modello che ti consigliavano, se non ti piace... pazienza, tanto devi prima imparare e probabilmnete il primo modello non ti durerà a lungo...
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Vecchio 28 ottobre 12, 11:24   #10 (permalink)  Top
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aprendo una parentesi sulla fruizione di insieme del forum che limita molto i neofiti(non è una critica assolutamente , ma uno spunto per migliorarvi anzi ora migliorarsi..notare primo mnio giorno ...) potremmo e io me ne assumeri ovviamente da promotore l'onore e onere di aggiornare i post mensilmente su temi super discussi come gyro modelli evoluzione appunto nel autoapprendimento etcetc da mettere in capo ai post in maniera da dire ai neofiti /niubboni/ bimbim... /sboroni (in molte di queste categorie magari ci sono anche io ) ti rimando a tale post chiuso dello staff agiiornato ad un mese fa dal momento che uno deilimiti da me riscontrato (vi leggo da 2anni) è proprio questo che poi è il limite di molti forum , cioè l'accavallarsi dei temi e la difficile individuazione da parte dei neofiti di ciò che serve e ciò che è attuale ...spesso trovo topic lunghissimi e diprersivi intervellati da offtopic come questo potremmo aggioranare il titolo e indicare da che pagina questo è stato fatto o magarise possibile aggiornare la prima datandola mi scuso con gli admin dott ing granf... duch serbelloni se mi sono permesso ma avrete capito che non sono molto serio in generalecome persona
ma con che spirito di partecipazione arrivo doporipeto 2 anni di letture a voi distinti saluti a fra 10minuti ..... cazziature ben accette....
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