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Scruffy 05 luglio 12 14:31

hobbyzone champ... primi voli e prima riparazione
 
2 Allegato/i
ciao, dopo un primo volo con leggero venticello mi son ritrovato con il modello su un albero :D stava a circa 20 mt di altezza, poi dando motore dopo un pò è sceso a circa 5mt e con una stecca di plastica lunga l'ho fatto scendere, però nell'impatto con l'albero si è rotto il un pezzettino che ho gia provveduto a sistemare con del cartoncino.

come modello è davvero divertente e vola anche bene.

calcolate avrò fatto un 4-5 voli ed atterraggi . questa era la prima carica della batteria e ci devo prendere un pò la mano. il modello è talmente leggero che romperlo o farlo atterrare di muso è davvero difficile. quasi sempre si riprende e si fa atterrare tranquillamente sul carrello, oppure se si da una musata cmq non si danneggia nulla.

come vi sembra sia venuta la riparazione?

ok, con il vento anche se minimo non ci volerò +.... mi è servito di lezione....

cmq sarò stato un 20 minuti a ridere per il divertimento di veder svolazzare il champ in alto..... diciamo altisismo e lontanissimo ....dato il venticello che me lo portava lontano da me :)

pollovolante 05 luglio 12 16:49

Ciao,dovresti fare una foto piu' da vicino e piu' a fuoco,perche0 cosi' non si capisce molto.
Comunque come hai incollato il cartoncino (era meglio farla di un materiale simile a quello del modello),hai messo dei rinforzi per rendere il fissaggio piu' robusto??
Perche' se lo hai incollato solo di testa e' molto probabile che una volta uin volo alla prima sollecitazione dei piani di quota ti si stacca il pezzo.

Scruffy 05 luglio 12 18:40

ciao, il pezettino l'ho unito alla parte destra tramite scotch, poi altro scotch alla giuntura sopra e sotto e poi da parte superiore a inferiore, quindi ora è tutt'uno e non si dovrebbbe staccare anche volando o sbattendo.:)

se riesco domani con la luce cerco di fare una macro.

grazie cmq per il post :)

upgrade 05 luglio 12 19:07

Ho visto sul tubo alcuni voli e vola e atterra quasi da sè, uno spettacolo:)! io me lo sono costruito simile in depron solo un pò più grande, un metro di aa, il blu baby di rc groups ed stò imparando a volare con questo, solo che con il vento avendo delle ali grandi se lo porta dove vuole, però se lasci il motore e gli stick atterra sempre da solo, naturalmente avendolo centrato come si deve. Cmq anche questo modello mi piace molto visto che con 50cm di aa lo puoi far volare dove vuoi!

Ciauzz

upgrade 05 luglio 12 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da Scruffy (Messaggio 3286528)
ciao, il pezettino l'ho unito alla parte destra tramite scotch, poi altro scotch alla giuntura sopra e sotto e poi da parte superiore a inferiore, quindi ora è tutt'uno e non si dovrebbbe staccare anche volando o sbattendo.:)

se riesco domani con la luce cerco di fare una macro.

grazie cmq per il post :)

Un consiglio ripassa lo scotch con il ferro da stiro tiepido e vedrai che non si stacca più:wink:

Ciauzz

Scruffy 05 luglio 12 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da upgrade (Messaggio 3286578)
Un consiglio ripassa lo scotch con il ferro da stiro tiepido e vedrai che non si stacca più:wink:

Ciauzz

difficile che si stacca, dato anche che sta piegato a metà proprio dalla parte dove tira il vento. :)


confermo cmq che vola quasi da solo. un pò inutili invece i trim per la regolazione....

son solo dubbioso se ho fatto bene a prendere questo modello ( 90.90€ compresa spedizione) oppure il non aver preso uno u can fly molto + grande.

secondo il mio punto di vista i pro del champ sono:
1) pesa poco
2)piccolo e si può far volare in zona senza per forza doversi spostare di km
3) difficile da rompere (a meno che non si va su un albero :D )
4)costa poco essendo un RTF
6) si ripara con qualsiasi cosa a portata di mano
7) 15 minuti e la batteria è carica
8) preso altre 10 batterie da hk per 16€ circa spedite B)
mentre i contro sono:
a) col vento non si riesce a farlo avanzare
b)servi non proprio di ottima qualità
c)radio economica ma cmq di buona portata


i pro dello u can fly sono
1) grandi dimensioni, sente meno il vento
2)costo contenuto per un rtf da 1.4mt
3) molto usato e molto apprezzato dai possessori che rifarebbero l'acquisto
4)molto resistente
5)facile anche per un principiante se pur con un pò di accorezza

contro:
a) ricambi costosi
b)grandi dimensioni da portare in auto
c)necessita di molto spazio per farlo volare in tranquillità.


forse a sto punto meglio aver preso il champ ora e + in la fare un acquisto + corposo come un funcub o u can fly.

cmq anche essendo un 3 canali ci si diverte parecchio :)

ho fatto anche un 2-3 metri di volo rovesciato :D

se ripenso alla giornata di ieri ancora me la rido

Nathanfly 05 luglio 12 22:57

Molto interessante... Dite che sarebbe fattibile la riproduzione in balsa e motorizzazione a scoppio?

Scruffy 06 luglio 12 00:13

non credo... uno dei pregi di tale modello è che pesa 60 grammi; balsa e scoppio lo farebbero pesare e rendere si + stabile ma anche + delicato :)

Nathanfly 06 luglio 12 07:10

Citazione:

Originalmente inviato da Scruffy (Messaggio 3287045)
non credo... uno dei pregi di tale modello è che pesa 60 grammi; balsa e scoppio lo farebbero pesare e rendere si + stabile ma anche + delicato :)

Solo 60 grammi????

linux_goblin 06 luglio 12 09:25

Citazione:

1) grandi dimensioni, sente meno il vento
4)molto resistente
1 - non è propriamente vero... il vento lo senti tanto se hai poco carico alare (rapporto peso / superficie alare) e nei modelli trainer di solito il carico alare è basso perchè così puoi atterrare e decollare più lentamente

4 - non esiste un aereo resistente perchè devono essere anche leggeri, possiamo fare un aereo leggero e che quindi quando sbatte è più difficile si rompa oppure un aereo facile da riparare...

ciao,
Marco


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