Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 08:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Prendere un MP Pico Cub?

Un negozio di modellismo della mia città ha un Pico credo il pico cub solo che mi sembra sia tutto bianco non colorato di Giallo.
Modello + motore brushed che leggendo su internet dovrebbe essere lo stesso dell'easy star 1 il permax 400 a 15 euro!!!!!
Dite che è un affare? Che tipo di materiale è usato da MP per il pico? EPO,EPS,EPP??

Anche se ha un motore brushed pensavo potesse essere comunque un affare dato che il modello mi piace esteticamente, ha un bella apertura alare da 1m, le ruote, guide per i servi cavi bowden è un kit completo. A casa ho un servo da 9gr e due da 5gr tutti HXT e delle batterie 2s da 500mAh.
Pensavo quindi di potermela cavare comprando solo un regolatore brushd sui 20A visto che quello richiesto è da 18 o magari trovarlo usato nel mercatino? Sbaglio o volendolo prendere da HK non li vende i regolatori brushed da 18A o superiori?
Lo prenderei anche nell'ottica di poterlo trasformare un domani in brushless se volessi o con un inrunner dato che il brushed dalle foto su internet mi sembra uguale agli inrunner come tipologio oppure con un outrunner modificando il muso...

Siccome sono da poco in questo mondo vorrei sapere se è un affare oppure no dato che comunque quel negozio per le altre cose ha prezzi alti.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 11 luglio 12 alle ore 08:40
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 11:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Il Pico Cub ha almeno 10 anni.... è stato il mio primo modello radiocomandato.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post117258

Era un ottimo modello per iniziare... non ha però gli alettoni e con il Permax 400 sei sempre attaccato all'elica, anche perchè di serie ha l'elichetta bianca Gunther.

Va bene che 15 euro sono pochi... ma a questo punto ne aggiungerei qualcuno e prenderei un modello un pò più recente, magari da HK.

Se mastichi un pò il francese vedi anche qui:

Pico Cub Multiplex

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 12:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: francavilla fontana
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Il Pico Cub ha almeno 10 anni.... è stato il mio primo modello radiocomandato.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post117258

Era un ottimo modello per iniziare... non ha però gli alettoni e con il Permax 400 sei sempre attaccato all'elica, anche perchè di serie ha l'elichetta bianca Gunther.

Va bene che 15 euro sono pochi... ma a questo punto ne aggiungerei qualcuno e prenderei un modello un pò più recente, magari da HK.

Se mastichi un pò il francese vedi anche qui:

Pico Cub Multiplex

Ciao
Andrea
è vero, comunque è bello.
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco impennaggi easy cub o fun cub multiplex koagar Compro 3 25 novembre 11 09:40
Pico cub allem Aeromodellismo Principianti 4 30 luglio 07 16:05
Ricevitore Pico 5/6 Simbor® Radiocomandi 1 02 settembre 06 19:06
Mustag, Corsair, Pico Cub... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 14 settembre 05 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002