Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 15:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Sabato vento troppo teso per il collaudo...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 12:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Finalmente, nonostante il vento l'ho collaudato... presto una piccola recensione...

Intanto vi dico che è eccezionale!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 16:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Intanto vi linko al post di Marcosiatrino:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-3d-video.html
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Finalmente ho finito la mia recensione del Beast AS3X:

UMX Beast 3D BNF Basic AS3X » Volo-RC Blog Aeromodellismo

-
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:05   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
ti ho risposto nell'altro link

ci tocca correre a comprarlo prima che finiscono.

sembra veramente l'aereo da tenere sempre in macchina e con qualsiasi tipo di vento?
certo che il prezzo....

dove è il posto con il prezzo più basso per comprarlo?
non si può proprio togliere la ricevente spektrum per metterci un'altra?
__________________
NO Facebook! NO twitter! NO social network!
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 22:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
ti ho risposto nell'altro link

ci tocca correre a comprarlo prima che finiscono.

sembra veramente l'aereo da tenere sempre in macchina e con qualsiasi tipo di vento?
certo che il prezzo....

dove è il posto con il prezzo più basso per comprarlo?
non si può proprio togliere la ricevente spektrum per metterci un'altra?
Solo Spektrum... e se posso magari che sia programmabile per mettere un pò di esponenziali.

PS: Ho risposto sull'alto...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 03:36   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
SCUSATE SE MI INTROMETTO Sin ora ho volato per alcuni mesi con eli passo fisso, poi mcpx v2 da qualche settimana che riesco a portare anche con 25-30 nodi di vento anche se non lo gestisco in maniera precisa con così tanto vento ;)
Volevo prendere un aereo outdoor piccolo da poter far volare in campo 20x20 metri (dove però ogni tanto bazzicano bambini per cui...non voglio roba grossa o pesante) anche con un pò di vento:
per ora con sim g5 mi trovo bene con questi:
Pluma 3d
Multiplex parkmaster 3d
ultrafly radix ma anche l'ultra micro di eflite con doppia ala (non ricordo il nome preciso)
Sapreste dirmi quale dei modelli con umx può andar bene per me che sono alle prime esperienze?
Potrò provarlo anche in spazi un pò più ampi ma il posto dove lo userò più spesso è lo stesso dell'mcpx, cioè questo campetto circondato da alberi.
i modelli piccoli che ho visto sono:
UMX Sbach 342 BNF
UMX Beast 3D BNF Basic (forse il più indicato ma ...)
umx carbon cub (questo mi ispira ma forse è un pò più difficile per me?)
c'è il gee bee ma non so ...mi sembra troppo o sbaglio?
Una volta che mi darete il consiglio , tenete conto della robustezza e se mi dite gentilmente la durata in volo.
prendendolo bnf ,avendo già l'mcpx con caricabatterie, questi modelli senza radio vengono venduti senza batteria e tx e caricabatterie? in tal caso che mi serve? per il caricabatterie posso usare quello dell'mcpx? (ne dubito )
Grazie
ciaoo
p.s.certo che gli aerei forse è più facile con il mode 1 ma di comprare una rx nuova non ci penso proprio
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 17:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
SCUSATE SE MI INTROMETTO Sin ora ho volato per alcuni mesi con eli passo fisso, poi mcpx v2 da qualche settimana che riesco a portare anche con 25-30 nodi di vento anche se non lo gestisco in maniera precisa con così tanto vento ;)
Volevo prendere un aereo outdoor piccolo da poter far volare in campo 20x20 metri (dove però ogni tanto bazzicano bambini per cui...non voglio roba grossa o pesante)

L'aereo è decisamente diverso dagli Eli...

anche con un pò di vento:
per ora con sim g5 mi trovo bene con questi:
Pluma 3d
Multiplex parkmaster 3d
ultrafly radix ma anche l'ultra micro di eflite con doppia ala (non ricordo il nome preciso)
Sapreste dirmi quale dei modelli con umx può andar bene per me che sono alle prime esperienze?
Potrò provarlo anche in spazi un pò più ampi ma il posto dove lo userò più spesso è lo stesso dell'mcpx, cioè questo campetto circondato da alberi.
i modelli piccoli che ho visto sono:
UMX Sbach 342 BNF
UMX Beast 3D BNF Basic (forse il più indicato ma ...)
umx carbon cub (questo mi ispira ma forse è un pò più difficile per me?)
c'è il gee bee ma non so ...mi sembra troppo o sbaglio?

Ti consiglierei UMX Beast 3D

Una volta che mi darete il consiglio , tenete conto della robustezza e se mi dite gentilmente la durata in volo.
prendendolo bnf ,avendo già l'mcpx con caricabatterie, questi modelli senza radio vengono venduti senza batteria e tx e caricabatterie? in tal caso che mi serve? per il caricabatterie posso usare quello dell'mcpx? (ne dubito )

Qual'è il carica del MPCX?

Grazie
ciaoo
p.s.certo che gli aerei forse è più facile con il mode 1 ma di comprare una rx nuova non ci penso proprio
Il problema è che non so se riuscirai a volare con gli aeri, il modello è davvero esile per essere così leggero!
Il volo dura 4-5 minuti, dipende molto da come ti giochi il gas!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 21:16   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Il problema è che non so se riuscirai a volare con gli aeri, il modello è davvero esile per essere così leggero!
Il volo dura 4-5 minuti, dipende molto da come ti giochi il gas!
nON HO CAPITO...
NON riuscirò a volare perchè?...
Il beast l ho provato al simulatore ma è molto molto instabile se imposto il sim a livello avanzato, molto meglio con stessa ditta il l'extra 300 3d che senza as3x si governa 8almeno al sim) benissimo in pochissimo spazio ma con poco vento si capotta da solo
Ci vorrebbe un modello un pelino più grosso con lo stabilizzatore e senza un motore troppo spinto (gli eflite più grossi sono un pò spinti)
ci sono i parkzone ma li andrei a caso il sim non me li simula neanche...
Dico questo perchè l'mcpx al simulatore era un pò più facile del reale ma dopo due voli (3d a parte che per ora non mi azzardo) lo governo come se non meglio che al sim

questi 3 anche con vento, al simulatore, impostato a livello avanzato, riesco a farli volare in poco spazio anche con vento.
Il modello che mi dici tu, l ho provato con il vento...nisba , controvento neanche avanza
Strano che comunque un pluma 3d piuttosto grosso (si fa per dire)voli in così poco spazio con vento.
Altri modelli non saprei.
P.S.DIMENTICAVO QUESTO è L'ALIMENTATORE:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Ultima modifica di artesina : 14 maggio 12 alle ore 21:20
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 12:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
nON HO CAPITO...
NON riuscirò a volare perchè?...
Il beast l ho provato al simulatore ma è molto molto instabile se imposto il sim a livello avanzato, molto meglio con stessa ditta il l'extra 300 3d che senza as3x si governa 8almeno al sim) benissimo in pochissimo spazio ma con poco vento si capotta da solo
Ci vorrebbe un modello un pelino più grosso con lo stabilizzatore e senza un motore troppo spinto (gli eflite più grossi sono un pò spinti)
ci sono i parkzone ma li andrei a caso il sim non me li simula neanche...
Dico questo perchè l'mcpx al simulatore era un pò più facile del reale ma dopo due voli (3d a parte che per ora non mi azzardo) lo governo come se non meglio che al sim

questi 3 anche con vento, al simulatore, impostato a livello avanzato, riesco a farli volare in poco spazio anche con vento.
Il modello che mi dici tu, l ho provato con il vento...nisba , controvento neanche avanza
Strano che comunque un pluma 3d piuttosto grosso (si fa per dire)voli in così poco spazio con vento.
Altri modelli non saprei.
P.S.DIMENTICAVO QUESTO è L'ALIMENTATORE:
Il carica è molto simile, ma non riesco a capire se ha gli stessi attacchi...

Dico che non riesci a volare, ma non per cattiveria, perchè il passaggio da Eli ad Aeri non sempre è così semplice!
Dovresti prima provare un trainer o un Easystar o cose simili...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi Conosce Questo Esc? O Chi L'ha Provato?... saetta Motoscafi con Motore Elettrico 19 05 agosto 10 15:11
walkera 4G3 chi l'ha provato? crawler Elimodellismo Principianti 2 02 giugno 09 10:54
cyclon 52 chi l'ha provato? dreck Aeromodellismo Volo Elettrico 3 06 agosto 07 13:46
Dragonfly 22E chi ce l'ha o l'ha provato..impressioni?? Alerc Elimodellismo in Generale 6 19 gennaio 07 20:22
Helicommand Chi L'ha Provato? gio2006 Elimodellismo Principianti 0 17 settembre 06 00:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002