BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Principiante -> modello autocostruito (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/231893-principiante-modello-autocostruito.html)

kikko-k3 06 dicembre 11 23:07

Principiante -> modello autocostruito
 
Ciao a tutti,
sono Kikko di Bergamo (provincia) e da qualche settimana mi è venuto il pallino del volo RC.

Da giorni spio il forum e recupero informazioni.

Non ho esperienza di modellismo dinamico (ho fatto qualche modellino di mezzi sopratutto WW2 anni fa) ma la mia esperienza di volo si limita agli aeroplani di carta lanciati in classe quando ancora andavo a scuola :D )

Ho deciso di iniziare costruendomi un modellino, inizialmente vorrei:
- realizzare il modellino da "zero", niente kit con parti già pronte o modelli solo da montare: se non taglio, incollo non mi diverto
- cominciare a imparare a farlo "stare in aria" da solo (ho a disposizione uno spazio non enorme ma generalmente con poco/zero vento e fuori da centri abitati), giunto a questo obiettivo potrei/vorrei iniziare a frequentare un campo di volo (ho visto in internet che ce ne è uno a 30km circa da dove abito).
- divertirmi

Dopo la lunga descrizione vorrei ora fare alcune domande a qualche anima pia disposta a dare una dritta o due ad un principiante,

vorrei costruirmi il modellino in depron e l'idea del genere che pi~ mi attira è il BAT o lo SLOW COMBAT progettati da ilZott, ma non ho ben chiare le idee su di un accoppiata motore/elica che vadano bene insieme (non vorrei utilizzare l'idea del motorino cdrom), qualcuno può aiutarmi?

Ho già provveduto ad acquistare queste parti da hobbyking (magazzino tedesco):

2 batterie lipo 800mah HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 800mAh 2S 20C Long Lipo Pack (DE Warehouse)