Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 08:38   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Il mio augurio è che quel modello rientri tra quelli che hanno fatto una marea di voli senza inconvenienti (e ce ne sono parecchi).
Male che vada, tra motore e regolatore, si sostituisce quello "andato" e così la spesa è bassa e si diluisce nel tempo.

Non conosco il Phoenix, ma ti posso assicurare che l'UCF diverte sia il neofita che l'esperto (ovviamente nei suoi limiti, non è certamente un pylon).

Ciaoo
bho....lo spero anche io ( per lui sopratutto )
non è che i problemi a motore e regolatore che qualcuno ha lamentato siano dovuti all'elica non proprio consona ? ( mi sembra di ricordare che qualcuno aveva riscontrato la 10x5 di serie un po' troppo carica per l'elettronica...)
ho notato la tendenza di chi vende in bundle a mettere delle eliche fuori misura ( forse per cercare di far tenere le velocità base ai principianti....) tempo indietro il Calmato a scoppio veniva venduto con motore Kyosho .40 ( un 6,5 cc ) assieme ad un'elica 12x6 ............si monta sui .61.......

comunque gli ho fatto prendere anche un paio di 9x6 ( tanto qualche elica la fa fuori di sicuro.....)

il Phoenix Rcsystem ( almeno quello base ) è un troiaio immane..un po' meglio quello con motore brushless ed elica quadripala, ma il fratello minore col motore a spazzole è una pena vederlo svolazzare, non riesce a fare quota nemmeno a chiederglielo per favore..
Vecchio 09 febbraio 12, 10:30   #352 (permalink)  Top
User

L'avatar di s_vinti

Data registr.: 08-07-2009
@condor63

Esatto una cosa simile, in realtà l'ho quasi finito e ricalca l'originale in metallo, ha le due staffe laterali e la piastra centrale con il foro centrale per il mozzo e i 4 buchini per il motore (che ho già montato).
Sinceramente sembra solido, e l'alternativa è martellare quello originale cioccato.
L'UCF pensavo anche di darlo via perchè sto preparando un ES e fra un pò mi arriva da HK un jet pacchissimo a ventola super economico che userò per esperimenti (esperimenti=ciocchi)
Vecchio 09 febbraio 12, 21:48   #353 (permalink)  Top
User

L'avatar di condor63

Data registr.: 27-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non è che i problemi a motore e regolatore che qualcuno ha lamentato siano dovuti all'elica non proprio consona ? ( mi sembra di ricordare che qualcuno aveva riscontrato la 10x5 di serie un po' troppo carica per l'elettronica...)
Secondo me hai pienamente ragione. Io, col senno di poi ci avrei visto una 9x6 ma anche una 9x4.5, quest'ultima per rimanere interamente nel range di corrente massima sopportata del motore. Non sarebbe un jet ma tanto al principiante le prestazioni velocistiche sono l'ultimo dei problemi.

Citazione:
ho notato la tendenza di chi vende in bundle a mettere delle eliche fuori misura
E non di poco aggiungerei. Se dalla review del Barone si legge che ci sono picchi di 30A e il motore ne regge 19, come viene dichiarato qui (e non stento a crederci) ST Brushless Motor - Discovery chiaramente prima o poi il problema si manifesta.

Ho fatto un po' di scorta anch'io. Meteo permettendo, in due-tre lezioni dovrei essere in grado di non fare troppi danni anche pilotando da solo, cmq mi porto avanti col lavoro, non si sa mai...

Citazione:
una pena vederlo svolazzare, non riesce a fare quota nemmeno a chiederglielo per favore..
Io sto rimettendo insieme un P-51 Mustang che mi ha regalato un collega, chiuso in un sacchetto di plastica in circa una trentina di pezzi. Atomizzato un po' per una nasata e un po' per l'inc... conseguente, proprio per lo stesso comportamento del Phoenix.

Ciaoo
condor63 is offline   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 21:53   #354 (permalink)  Top
User

L'avatar di condor63

Citazione:
Originalmente inviato da s_vinti Visualizza messaggio
Sinceramente sembra solido, e l'alternativa è martellare quello originale cioccato.
Naaa...vuoi mettere la soddisfazione di costruire qualcosa di valido con le proprie mani?

Citazione:
Originalmente inviato da s_vinti Visualizza messaggio
L'UCF pensavo anche di darlo via perchè sto preparando un ES e fra un pò mi arriva da HK un jet pacchissimo a ventola super economico che userò per esperimenti (esperimenti=ciocchi)
E aspettare un pò per vedere se il jet ti soddisfa? Male che vada hai sempre qualcosa con cui volare.
Vecchio 10 febbraio 12, 09:18   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
E non di poco aggiungerei. Se dalla review del Barone si legge che ci sono picchi di 30A e il motore ne regge 19, come viene dichiarato qui (e non stento a crederci) ST Brushless Motor - Discovery chiaramente prima o poi il problema si manifesta.

Io sto rimettendo insieme un P-51 Mustang che mi ha regalato un collega, chiuso in un sacchetto di plastica in circa una trentina di pezzi. Atomizzato un po' per una nasata e un po' per l'inc... conseguente, proprio per lo stesso comportamento del Phoenix.

Ciaoo
e allora sono veramente dei cazzoni.....il modello sembra davvero ottimo per iniziare..ma se poi vanno a cadere nella tentazione di risparmiare all'osso su motore e regolatore....sono veramente delle fave....ora si trova davvero di tutto e di più a prezzi ridicoli....per loro spendere qulche centesimo di più e dare un prodotto davvero affidabile al novizio era troppo difficile ??

ho visto il 3d del Mustang......eh, non era proprio conciato bene bene.....

anche io sto aspettando tempi migliori per collaudarglielo e fargli un po' di scuola...ma qui sta riprovando a nevicare....e ancora c'è tutta quella caduta la settimana scorsa
Vecchio 10 febbraio 12, 12:57   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di s_vinti

@condor63

Ho l'easystar per svolacchiare, sabato il collaudo brushless !
Vecchio 13 febbraio 12, 10:08   #357 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelpassion97

Data registr.: 10-01-2012
Question

salve a tutti!!!
volevo chiedere chi di voi poteva indicarmi un sito italiano con il prezzo più conveniente per l'u can fly

grazie in anticipo
Vecchio 13 febbraio 12, 12:46   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di s_vinti

ST6DF e riceventi compatibili

Signori qualcuno ha idea di quali riceventi siano compatibili con la radio di serie dell'UCF ?
Vecchio 13 febbraio 12, 22:26   #359 (permalink)  Top
User

L'avatar di condor63

Citazione:
Originalmente inviato da modelpassion97 Visualizza messaggio
salve a tutti!!!
volevo chiedere chi di voi poteva indicarmi un sito italiano con il prezzo più conveniente per l'u can fly
Al di là dei rivenditori "canonici" non vedo altra soluzione che googlare fino a che si trova il prezzo migliore.
Il mio (versione ARF) l'ho cercato dappertutto, ma blu e a quel prezzo l'ho trovato solo all'estero.
Vecchio 15 febbraio 12, 14:45   #360 (permalink)  Top
User

L'avatar di s_vinti

@modelpassion97

il mio l'ho preso RTF da MRC model, era il prezzo più basso.

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione