Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 20:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da angeloraptor Visualizza messaggio
- un difetto che ho notato su alcuni ucanfly è che il piano di coda non è allineato con le ali. io ho aggiunto uno spessore di depron da 3mm sul lato svergolato (parte inferiore) e poi ho avvitato i piani. così facendo ho annullato il disallineamento.

- confermo che va trimmato abbastanza per farlo andare dritto, ma non ho ben capito se dipende dal peso mal distribuito oppure da qualche piano "storto di fabbrica"

- per il resto, considerando il costo e gli accessori tutto sommato decenti, lo trovo un buon modello non solo per principianti
sì sì sono d'accordo in particolare con la parte in rosso, ma in generale ottimo modello
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 21:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
anche per me è un ottimo trainer.lo sto utilizzando con un principiante.utilizzo le zippy 3s2200.ho dovuto mettere 15gr per bilanciare bene il modello .le uniche note negative? il regolatore al 4°volo è morto(....che bell'odore di bruciato....).il venditore ha prontamente provveduto a sostituirlo con un altro da 35A.(con l'elica di serie il wattmeter segna 33A).altro problema è che per togliere il vecchio ho dovuto tagliare intorno alla naca e poi reincollare.mi chiedo perchè hanno scelto la soluzione di non poter accedere alla zona motore/esc senza dover tagliare.cmq ottimo modello.non male anche il vano dove mettere coriandoli o caramelle...da lanciare
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 03:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Ci sto facendo un pensierino sinceramente, fine mese prossimo dovrei prenderlo, e impiegarlo al campo volo vicino a casa per farmi dare delle lezioni, che non guastano mai...
A vostro avviso, prendendo la versione rtf (da completare poi in futuro con una radio seria) vado tranquillo?
Nel senso che, per iniziare, la radio che ci sta inclusa (dx 5 se non erro?) va bene?
Insomma, di base vorrei prendere l'rtf e un paio di batterie dalla germania.
Altra cosetta, ho sentito parlare non benissimo del motore che ci sta montato su di serie, che ne dite voi?
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 06:56   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da redmarv Visualizza messaggio
Ci sto facendo un pensierino sinceramente, fine mese prossimo dovrei prenderlo, e impiegarlo al campo volo vicino a casa per farmi dare delle lezioni, che non guastano mai...
A vostro avviso, prendendo la versione rtf (da completare poi in futuro con una radio seria) vado tranquillo?
Nel senso che, per iniziare, la radio che ci sta inclusa (dx 5 se non erro?) va bene?
Insomma, di base vorrei prendere l'rtf e un paio di batterie dalla germania.
Altra cosetta, ho sentito parlare non benissimo del motore che ci sta montato su di serie, che ne dite voi?
per uno che deve iniziare a volare va TUTTO BENISSIMO a parte il cg, bisogna picchiarlo un pelino.
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 08:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Quindi al momento anche la radio va bene?
Più in la potrei provare questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

Ne ho sentito parlare bene, e un amico, di gran lunga più esperto, l'ha acquistata per farci dei test (l'altro giorno senza tanti problemi abbiam fatto assieme binding con ricevente e test con dei servi), sopratutto sulla portata della stessa...
Comunque sia, ancora un mesetto e avrò queste belle spese:
Campo di Volo
U can fly
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 08:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Conti
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
(con l'elica di serie il wattmeter segna 33A)
Il mio istruttore tempo fa mi aveva consigliato appunto di cambiare elica. Al posto della 10x5 mi pare avesse detto 9x6 o 9x4.5 . Secondo voi può essere saggio?
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:49   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Il mio istruttore tempo fa mi aveva consigliato appunto di cambiare elica. Al posto della 10x5 mi pare avesse detto 9x6 o 9x4.5 . Secondo voi può essere saggio?
La cosa più saggia è fare uno sforzino economico in più e dotarsi degli opportuni strumenti di misura....... non è furbo andare a sentimento con l'elettrico, un wattmetro e un tester fugano dubbi e perplessità

(una 9x6 dovrebbe consumare più di una 10x5 e costringere il modello ad una velocità maggiore....)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco Conti
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: prov. BG
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
La cosa più saggia è fare uno sforzino economico in più e dotarsi degli opportuni strumenti di misura....... non è furbo andare a sentimento con l'elettrico, un wattmetro e un tester fugano dubbi e perplessità
E' proprio quello che usa l'istruttore. Misurava anche i numero di giri.
Marco Conti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
Ciao, mi aggiungo alla conversazione in quanto anche io possessore di U Can Fly.. che dire, ci ho volato poco ma la sensazione è quella di un aereo facilissimo, l'unica cosa strana che ho notato è che i servi sono premontati con un fine corsa molto basso, io ho dovuto mettere un 125% sulla radio per avere una discreta corsa, non so onestamente se si possano regolare meccanicamente perchè non mi sono ancora azzardato a toccare queste parti meccaniche, per paura di fare qualche danno.. qualcuno ha lo stesso problema?
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redmarv
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Ciao, mi aggiungo alla conversazione in quanto anche io possessore di U Can Fly.. che dire, ci ho volato poco ma la sensazione è quella di un aereo facilissimo, l'unica cosa strana che ho notato è che i servi sono premontati con un fine corsa molto basso, io ho dovuto mettere un 125% sulla radio per avere una discreta corsa, non so onestamente se si possano regolare meccanicamente perchè non mi sono ancora azzardato a toccare queste parti meccaniche, per paura di fare qualche danno.. qualcuno ha lo stesso problema?
In questa discussione, altri due utenti riportano lo stesso problema e la stessa soluzione (radio 125%):
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ni-strana.html

Ma giustamente c'è chi dice che, essendo un modello scuola, gli alettoni non devono avere una corsa esagerata...
Quando lo avrò acquistato anche io vi farò sapere la mia esperienza in merito ;)
__________________
redmarv - Walkera CB100 - Hype U Can Fly
In cantiere:- Albyone3
redmarv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002