Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 16, 23:05   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho preso queste ogive sia per l'Apprentice che per il Fun Cub " https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=22463 ".
Ci sono anche in altri colori.
Infatti ci vorrebbe un'ogiva con la base sottile, altrimenti il mozzo ell'elica non arriva a chiudere tutto.

Ma fare un ordine dal cinese per un'ogiva... non compro molto da HK.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 15:26   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manupini
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 54
Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha sostituito il motore ? se si quale avete messo ?

Grazie
Manuel
manupini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 21:28   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eughenos
 
Data registr.: 07-09-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da manupini Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha sostituito il motore ? se si quale avete messo ?

Grazie
Manuel
Ciao!
Ho avuto il problema di sostituire il motore, ho acquistato un Turnigy D3536/8 1000KV Brushless Outrunner Motor.
(E' stato necessario
Attualmente piove ma nel weekend lo proverò e vi faccio sapere!

Come prova motore ehm... fa spavento in confronto
Regolatore skywalker 40A con Lipo 3S 2200 mAh ed elica 10x5
__________________
“Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.” cit. Da Vinci
Qualche video sul tubo
Eughenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 13:48   #1164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2016
Residenza: roma
Messaggi: 6
Club U Can Fly

Ciao a tutti, non voglio andare OT quindi le presentazioni le farò in un altro intervento. Volevo prendere l'UCF, da tutti descritto come un aereo adatto ad un neofita, solo che per quanti siti abbia girato, non è più in produzione da nessuna parte. Ho sentito anche che la Hype è stata assorbita da Robbe, però l'UCF 2 si continua a non trovare. Presumo, visto che era costruito in Cina, che la ditta non abbia smesso di produrlo, poichè ho trovato in Germania il WE CAN FLY, assolutamente identico nelle dimensioni, assemblaggio e tutto il resto, ad eccezione delle decal. Il prezzo è di 129 euro + 16,90 di spedizione e l'ho acquistato. Mi arriverà tra una decina di giorni. Ho fatto una caz...ta?

Dimenticavo: il motore è il nuovo potenziato (1350KV) e il regolatore Skywalker 40A.

Ultima modifica di Frank49 : 22 novembre 16 alle ore 13:51
Frank49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 13:09   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Frank49 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, non voglio andare OT quindi le presentazioni le farò in un altro intervento. Volevo prendere l'UCF, da tutti descritto come un aereo adatto ad un neofita, solo che per quanti siti abbia girato, non è più in produzione da nessuna parte. Ho sentito anche che la Hype è stata assorbita da Robbe, però l'UCF 2 si continua a non trovare. Presumo, visto che era costruito in Cina, che la ditta non abbia smesso di produrlo, poichè ho trovato in Germania il WE CAN FLY, assolutamente identico nelle dimensioni, assemblaggio e tutto il resto, ad eccezione delle decal. Il prezzo è di 129 euro + 16,90 di spedizione e l'ho acquistato. Mi arriverà tra una decina di giorni. Ho fatto una caz...ta?

Dimenticavo: il motore è il nuovo potenziato (1350KV) e il regolatore Skywalker 40A.
Se i pezzi di ricambio si riescono a reperire non credo ci siano problemi...
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 12:04   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
che pezzi di ricambio potrebbero mai servire su un trainer come lo UCF?
elettronica se si guasta la prendi nuova e quella che vuoi tu, se rompi fusoliera ali ecc le patacchi con abbondante colla non vinilica...

perciò hai fatto un ottimo acquisto, sperando che il clone lo sia in tutto
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 16:05   #1167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2016
Residenza: roma
Messaggi: 6
Più che un clone mi sembra una copia perfetta. Volendo sostituire per esempio le ali, si avvitano con le stesse viti di nylon entrando negli incastri senza alcuna forzatura. Secondo me, i cinesi continuano a produrlo e i vari importatori gli cambiano solo il nome e le decal
Frank49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 16, 16:12   #1168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
vedrai allora che quel modello vola da solo, l'importante é portarlo in volo con un cg un pelino avanzato. le ali tranquillo che non le romperai mai, al massimo le incolli finché osburne reunolds te lo permette


non ho più lo ucf da 4 anni e ricordo che ho dovuto "piombare il muso" con le 3s da 2100 2200
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 17, 10:35   #1169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2016
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 6
Ciao a tutti.

Riapro questa discussione segnalando che qualche mese fa ho acquistato la riedizione dello UCF, adesso rinominato We Can Fly, presso questo sito:

https://www.horizonhobby.de/en/p/sta...314303&p=46477

Non conosco lo UCF ma da quanto mi è stato detto questo WCF è esattamente identico all'originale. Finora ci ho volato una sola volta con batterie 3S da 2200mha e devo dire che il modello si comporta bene anche se dovrò zavorrarlo un pò di muso. Ho anche dovuto aggiungere 2,5 gr. circa ad una estremità alare.

Fabio
Icone allegate
Club U CAN FLY HYPE-whatsapp-image-2017-09-21-09.34.12.jpg   Club U CAN FLY HYPE-whatsapp-image-2017-09-21-09.32.24.jpg   Club U CAN FLY HYPE-whatsapp-image-2017-09-21-09.32.24-1-.jpg  
Fabio Calcaterra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 19, 01:46   #1170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2019
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 1
We can fly

We can fly e una porcaria unica hanno scaldato gli adesivi per attaccarli il mio lo trovato tutto deformato e molle. Pessimo aquisto
millebolle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 17:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 20:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 18:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002