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Vecchio 19 maggio 11, 09:55   #1 (permalink)  Top
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Elica per Yak 54 EPO HobbyKing

Finalmente sono riuscito a fare qualche volo con il modello,
però è andata male per l'elica,che durante un atteraggio si è rotta una pala.
volevo chiedere se posso montare una slow flyer 8x6 a 2 pale,
anzi che la sua originale 8x6 a 3 pale...

Il modello è molto reattivo,ho messo dual rate e exp altrimenti non riesco a pilotarlo,comunque ho notato che quando picchia va giù di brutto...dovrei trimmarlo sul cabra?? oppure dare poca escursione al picchia?
una altra cosa!!!
per renderlo più facile nel pilotaggio,devo fare qualche miscelazione
tra alettoni e elevatore?

fatemi sapere
grazie guido
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Vecchio 19 maggio 11, 19:05   #2 (permalink)  Top
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Finalmente sono riuscito a fare qualche volo con il modello,
però è andata male per l'elica,che durante un atteraggio si è rotta una pala.
volevo chiedere se posso montare una slow flyer 8x6 a 2 pale,
anzi che la sua originale 8x6 a 3 pale...

Il modello è molto reattivo,ho messo dual rate e exp altrimenti non riesco a pilotarlo,comunque ho notato che quando picchia va giù di brutto...dovrei trimmarlo sul cabra?? oppure dare poca escursione al picchia?
una altra cosa!!!
per renderlo più facile nel pilotaggio,devo fare qualche miscelazione
tra alettoni e elevatore?

fatemi sapere
grazie guido
Non sono esperto sui tripala... aspetta altri.

Sei sicuro di aver bilanciato correttamente il modello? Altrimenti trimma il cabra per trovare il volo allineato!

Il dual rate riduce o aumenta le corse, mentre esponenziale può servire per renderlo più reattivo, o al contrario più lento sulle corse .

Non miscelare cabra-picchia e alettoni.

Ma che esperienza hai?
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Vecchio 20 maggio 11, 11:03   #3 (permalink)  Top
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Non sono esperto sui tripala... aspetta altri.

Sei sicuro di aver bilanciato correttamente il modello? Altrimenti trimma il cabra per trovare il volo allineato!

Il dual rate riduce o aumenta le corse, mentre esponenziale può servire per renderlo più reattivo, o al contrario più lento sulle corse .

Non miscelare cabra-picchia e alettoni.

Ma che esperienza hai?
ciao,il modello mi sembra bilanciato,la batteria ha il suo alloggio(una 2 celle 7,4v a 1000).
Ieri sera ho volato(con poco poco vento)e sono riuscito ad avere un volo allineato,trimmando un po il cabra.cmq l'aereo vola bene anche se molto reattivo dato la sua piccola mole...eheheh.
l'unica cosa che ho notato che stalla facilmente...specialmente nell'atteraggio...devi scendere con il motore alto di giri,altrimenti se lo fai planare stalla un po...
la mia esperienza è da elimodellista...cmq mi piaccioni anche gli aerei..avevo un efa2000 a ventola intubata...
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Vecchio 20 maggio 11, 11:52   #4 (permalink)  Top
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ciao,il modello mi sembra bilanciato,la batteria ha il suo alloggio(una 2 celle 7,4v a 1000).
Ieri sera ho volato(con poco poco vento)e sono riuscito ad avere un volo allineato,trimmando un po il cabra.cmq l'aereo vola bene anche se molto reattivo dato la sua piccola mole...eheheh.
l'unica cosa che ho notato che stalla facilmente...specialmente nell'atteraggio...devi scendere con il motore alto di giri,altrimenti se lo fai planare stalla un po...
la mia esperienza è da elimodellista...cmq mi piaccioni anche gli aerei..avevo un efa2000 a ventola intubata...
Bene! Sono son contento che almeno abbia volato...
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Vecchio 20 maggio 11, 13:09   #5 (permalink)  Top
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Bene! Sono son contento che almeno abbia volato...
Volare vola...però è cattivello!!!
vorrei passare a qualcosa di più grosso,piu stabile e più visibile....
sempre elettrico possibilmente a 11,1v ...non voglio avere altre batterie...al limite da 22v in serie..
tu che consigli?
ala bassa o alta?
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Vecchio 20 maggio 11, 17:18   #6 (permalink)  Top
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Volare vola...però è cattivello!!!
vorrei passare a qualcosa di più grosso,piu stabile e più visibile....
sempre elettrico possibilmente a 11,1v ...non voglio avere altre batterie...al limite da 22v in serie..
tu che consigli?
ala bassa o alta?
Se vuoi un volo facile, vai con l'ala alta... ma a 6 celle ci sono tutti gli acrobatici classe 50-60!!!
Ti butto lì:
AngelS Evo 50E SEBART » Volo-RC Blog Aeromodellismo
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Vecchio 20 maggio 11, 18:06   #7 (permalink)  Top
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Elica, lascia la sua tripala, oppure serve una 9x6 bipala.

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Finalmente sono riuscito a fare qualche volo con il modello,
però è andata male per l'elica,che durante un atteraggio si è rotta una pala.
volevo chiedere se posso montare una slow flyer 8x6 a 2 pale,
anzi che la sua originale 8x6 a 3 pale...

Il modello è molto reattivo,ho messo dual rate e exp altrimenti non riesco a pilotarlo,comunque ho notato che quando picchia va giù di brutto...dovrei trimmarlo sul cabra?? oppure dare poca escursione al picchia?
una altra cosa!!!
per renderlo più facile nel pilotaggio,devo fare qualche miscelazione
tra alettoni e elevatore?

fatemi sapere
grazie guido
Ciao,
come elica, o lasci la sua tripala, oppure serve una 9x6 bipala.
Ma dimmi, a 2 celle, quanta trazione ottieni.
Io uso 3 celle, e attualmente con elica 9x6 bipala le cose sono migliorate.
Certo, non ho potuto piu' partire da terra ; solo lanci a mano.
Ed ho fatto troppo pochi voli per poterti consigliare.
Ma quello che ho visto finora e' :
serve parecchio trim a cabrare (io l'ho fatto meccanicamente) ;
e' vero : il modello scende facilissimamente, e' per farlo salire, che ce ne vuole.



P.s. Se ricordi, io sono quello dell'altra volta, possessore del tuo stesso modello.
Ora vedo se riesco a raccogliere un bel po' dipossessori di Yak54 EPO Hobbyking.

A presto.
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
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Vecchio 20 maggio 11, 20:27   #8 (permalink)  Top
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Ciao,
come elica, o lasci la sua tripala, oppure serve una 9x6 bipala.
Ma dimmi, a 2 celle, quanta trazione ottieni.
Io uso 3 celle, e attualmente con elica 9x6 bipala le cose sono migliorate.
Certo, non ho potuto piu' partire da terra ; solo lanci a mano.
Ed ho fatto troppo pochi voli per poterti consigliare.
Ma quello che ho visto finora e' :
serve parecchio trim a cabrare (io l'ho fatto meccanicamente) ;
e' vero : il modello scende facilissimamente, e' per farlo salire, che ce ne vuole.



P.s. Se ricordi, io sono quello dell'altra volta, possessore del tuo stesso modello.
Ora vedo se riesco a raccogliere un bel po' dipossessori di Yak54 EPO Hobbyking.

A presto.
Ciao.
ah....ciao nik..
per il momento stò usando le 2 celle..a salire fà fatica,penso che sia dovuto alle batterie e al motore non performante.
come mai non parti più da terra?? le tre celle vanno bene sulla dotazione di serie??
possessori dello YAK 54 EPO fatevi avanti
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