Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 11:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Secondo modello autocostruito

Salve, ci provo anche qui a chiedere consiglio visto che nella sezione progettazione non ho ricevuto risposta...volo con l'albyone da un paio di giorni e sono veramente soddisfatto di questo modello ora visto che i miei tempi di costruzione sono biblici vorrei iniziare a costruire un secondo modello possibilmente un ala bassa, non voglio un modello da comprare ma un progetto in balsa o depron...che mi consigliate?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 12:45   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
** Piper PA-36 Pawnee Brave Ag-Plane – Plans, Pics and FUN! ** - RC Groups

(ed è sempre un aereo agricolo...)

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 13:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
be si è proprio questo il tipo di modello che cercavo grazie Slowflyer l'unica cosa che non mi piace è il profilo delle ali avrei preferito qualcosa con un profilo più "normale" si potrebbe cambiare?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 13:08   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Il piccolo che mi sono fatto io ha una specie di piano-convesso occhiometrico. Se invece di fare lo scalino in stile Kline-Fogleman prosegui con il depron fino al BU, ti viene un'ala "normale". Bilancerai un pelino più avanti, come nella norma (KF arriva anche al 38%). Ha un buon diedro per cui è piuttosto stabile, anche se il mio in atterraggio vuole un po' di gas.
Quello di dimensione da progetto (1,20m) va eglio del mio piccolo.
Qua c'è il mio vecchio build log: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-ci-provo.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 14:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Sto leggendo il forum americano cosi mi faccio una idea.....intanto si accettano anche altri consigli...anche se il tipo di modello individuato da Slow è quello che cercavo io...non voglio fare una riproduzione non ne sarei in grado ma cerco qualcosa di più fedele all'originale...
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 18:07   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
Sto leggendo il forum americano cosi mi faccio una idea.....intanto si accettano anche altri consigli...anche se il tipo di modello individuato da Slow è quello che cercavo io...non voglio fare una riproduzione non ne sarei in grado ma cerco qualcosa di più fedele all'originale...
e allora fatti il Fournier: http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-insieme.html (se vuoi riproduzioni più precise ti conviene la balsa)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 18:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Bhe il piper inizia a piacermi.....magari facendo qualche piccola modifica estetica lo si può migliorare....ma invece il reggiane che avevi fatto come vola?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 19:16   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
Bhe il piper inizia a piacermi.....magari facendo qualche piccola modifica estetica lo si può migliorare....ma invece il reggiane che avevi fatto come vola?
Il Sagittario volerebbe o avrebbe volato bene nelle mani di uno più esperto, in fondo è un caccia. Devo ancora riparare il muso, purtroppo a me piace costruire e dopo che ho visto volare un aereo penso solo a costruirne un altro. Non ti consiglio il Sagittario perché di fatto io il progetto me lo sono modificato facendolo, in quanto era per un combat a scoppio.
Il Piper, considerato che è in depron, non è poi così lontano dall'originale, che è piuttosto squadrato; è anche bellino da vedere in aria.
Il Fournier di Masali dovrebbe volare bene (ne sto facendo uno anch'io ma da un altro progetto non ancora pubblico: Peter Rake Fournier RF-4 Prototype Build - RC Groups )

Icone allegate
Secondo modello autocostruito-pa36l.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 21:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Io ho fatto questo naturalmente non mi è venuto cosi carino anzi fa propio cagare il mio,pero mi piace da morire come vola pensa lo ho rifatto tre volte apportanto modifiche alla fuso che mano a mano ritenevo opportune e non è neanche difficile da costruire è stato il mio primo e unico autocostruito per il momento.Aces High
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 21:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano85
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Venaria (torino)
Messaggi: 102
Immagini: 4
cavolo davvero belle queste realizzazioni!
a me piacerebbe farmi uno splitfire!!avete qualche disegno?
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto su modello autocostruito hendryu Motoscafi con Motore Elettrico 6 11 settembre 08 12:26
modello apache autocostruito.. alcor55 Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 ottobre 06 22:48
Secondo modello?..(autocostruito) pixter Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 maggio 06 01:11
Secondo aereo autocostruito mr_ade Aeromodellismo Principianti 48 17 agosto 05 21:30
primo modello autocostruito marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 23 aprile 05 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002