Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 00:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Question Scasso troppi acessori?

Dopo un anno, mi son trovato a tirar le somme sugli acessori che ho rotto, mi viene fuori che su sette autocostruiti, non ne ho schiantato neanche uno, ma gli acessori rotti sono : circa 9 servo dai 3,6 a 9gr , 2 bluwonder (motorei da 6 euro), 3 emax 2812, 2 regolatori da 10A e 3 pacchi batterie da 3s da 600 a 800 mah(i pacchi un po li ho recuerati facendoli diventare 2pacchi da 2s)...vi espongo questo, per sapere se sono nella media o sono zappa nelle gestione degli acessori elettrici(Alcuni item li ho rotti per mia negligenza, della serie collegare una batteria al regolatore sforzando il polo negativo sul positivo..ehmm sfiammmm del regolatore, oppure 1 o 2 servo collegandoli a batteria inserita e sbagliando attacco( il servo è diventato una mini abatjour)un emax lìho cotto mentre cercavo a tutto gas di farlo decollare da una chioma di alberi dove era finito..mi consolo dicendo: beh..chi gioca a golf perde le palline!!
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 09:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Oserei dire....che sei un po' distratto
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da blubear Visualizza messaggio
Dopo un anno, mi son trovato a tirar le somme sugli acessori che ho rotto, mi viene fuori che su sette autocostruiti, non ne ho schiantato neanche uno, ma gli acessori rotti sono : circa 9 servo dai 3,6 a 9gr , 2 bluwonder (motorei da 6 euro), 3 emax 2812, 2 regolatori da 10A e 3 pacchi batterie da 3s da 600 a 800 mah(i pacchi un po li ho recuerati facendoli diventare 2pacchi da 2s)...vi espongo questo, per sapere se sono nella media o sono zappa nelle gestione degli acessori elettrici(Alcuni item li ho rotti per mia negligenza, della serie collegare una batteria al regolatore sforzando il polo negativo sul positivo..ehmm sfiammmm del regolatore, oppure 1 o 2 servo collegandoli a batteria inserita e sbagliando attacco( il servo è diventato una mini abatjour)un emax lìho cotto mentre cercavo a tutto gas di farlo decollare da una chioma di alberi dove era finito..mi consolo dicendo: beh..chi gioca a golf perde le palline!!
beeeeeeeh dai alla fine non era niente di VERAMENTE dispendioso.... certo un po' più di accortezza non farebbe male se dovessi maneggiare elettronica di un altro valore
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
la maneggio..ma non di notte

Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
beeeeeeeh dai alla fine non era niente di VERAMENTE dispendioso.... certo un po' più di accortezza non farebbe male se dovessi maneggiare elettronica di un altro valore
l' elettronica avio sarebbe il mio lavoro da 28 anni...solo che mi ritrovo a costruire i modelli solo dopo le 23 di sera ..e quando si è stanchi..si ha fretta.e allora ...ZOT!!si e comunque gli acessori che monto costano al max dai 4 ai 15 euro,,prendero acessori migliori e costosi quando andrò a letto prima
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 22:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da blubear Visualizza messaggio
l' elettronica avio sarebbe il mio lavoro da 28 anni...solo che mi ritrovo a costruire i modelli solo dopo le 23 di sera ..e quando si è stanchi..si ha fretta.e allora ...ZOT!!si e comunque gli acessori che monto costano al max dai 4 ai 15 euro,,prendero acessori migliori e costosi quando andrò a letto prima
Potrebbe anche essere che gli accessori economici si rompono più facilmente, specialmente i servi economici valgono quello che costano, ne faccio uso anche io, ma per robette leggere non mi fido a farli sforzare su modelli tosti e tu me ne hai dato conferma
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 12:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da blubear Visualizza messaggio
prendero acessori migliori e costosi quando andrò a letto prima
__________________
Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 22:51   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Io uso pezzi di pari genere, e per il momento ho "rotto" un regolatore da 10A (non so come), una batteria da 460 mAh (immagino come), e la mia primissima batteria, una nimh da 1050mAh (e so perfettamente come).
Servi tutti integri, motori neanche storto un asse. Però volo poco...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 23:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Wink di media

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Io uso pezzi di pari genere, e per il momento ho "rotto" un regolatore da 10A (non so come), una batteria da 460 mAh (immagino come), e la mia primissima batteria, una nimh da 1050mAh (e so perfettamente come).
Servi tutti integri, motori neanche storto un asse. Però volo poco...
faccio 2 ore volo a settimana...ma rompo perchè mi intestardisco della serie:",,ma perchè sto modello non vuol volare.."e allora si sa, dopo una decina di tentativi con piantate, sbragate e inpennate..qualcosa si rompe.Dovrei avere l'umiltà di capire che dopo 2 tentaivi di lancio non riusciti, dovrei tornarmene a casa e ragionare sui perchè..ehmm sulle rotture dei motori ho guadagnato na serie di ricambi e tanti magnetini per fissare i canopy hihihihi
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acessori raptor 50 titan zanozaza Elimodellismo Principianti 6 30 settembre 08 20:18
scasso per cerniere piani di coda maverick 68 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 11 febbraio 08 15:32
Come si fa lo scasso? Torquemada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 01 giugno 07 13:59
Baionette scasso servi DoC Aeromodellismo Alianti 9 05 ottobre 05 13:46
Acessori T-Rex dove? nuvolini Elimodellismo Motore Elettrico 5 30 giugno 05 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002