Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 17:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Il rivenditore mi ha appena comunicato che sta per spedirmi un nuovo paracopter. Wow!
Sono emozionato come la prima volta
Speriamo di avere maggior successo, e di poterlo provare presto (fra condizioni meteo e impegni familiari chissà quanto tempo passerà...).
Se avete nuove esperienze da comunicare su questo semplice ma divertente (almeno sembra) modello non esitate a farlo in questa discussione.
Grazie a tutti.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 10:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Sono lieto di comunicarvi che (come potete vedere dal link) il mio paracopter finalmente vola!!!


YouTube - First flight of upgraded paracopter

Purtroppo devo a questo punto comunicare ufficialmente che la radio di scatola è completamente inadeguata e deve essere sostituita, anche la nuova ricevuta in cambio dal fornitore aveva lo stesso problema di portata completamente insufficiente.

L'ho upgradato con AR6200 (per pilotarlo con la mia nuova dx6i), regolatore Turnigy 20 A brushed, servo Turnigy TG9.

Che soddisfazione
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 17:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sono lieto di comunicarvi che (come potete vedere dal link) il mio paracopter finalmente vola!!!


YouTube - First flight of upgraded paracopter

Purtroppo devo a questo punto comunicare ufficialmente che la radio di scatola è completamente inadeguata e deve essere sostituita, anche la nuova ricevuta in cambio dal fornitore aveva lo stesso problema di portata completamente insufficiente.

L'ho upgradato con AR6200 (per pilotarlo con la mia nuova dx6i), regolatore Turnigy 20 A brushed, servo Turnigy TG9.

Che soddisfazione

Complimenti... finalmente un paracopter che vola bene.
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Non mi do per vinto nel cercare amici con cui condividere il divertimento con questo modello e ho trovato
  1. Un gruppo su yahoo: allrcparaplaneandparagliders : ALL RC PARAPLANE AND PARAGLIDERS - Radio Control Paraplanes, Paragliders & Parasails (a cui mi sono prontamente iscritto!).
  2. Questo forum in lingua tedesca: RC-Skysurfer :: Ferngesteuerte RC-Paraglider (che purtroppo non conosco per niente...).
  3. Un forum in spagnolo: PARAMOTOR RC FPV - AEROMODELISMO VIRTUAL (orientato ai paracopter per FPV, anche non conoscendo la lingua qualcosa ci si capisce ugualmente...)
Come vedete ci sono molti nel mondo che apprezzano il paracopter in tutte le sue forme e varianti
Forza, sotto a tutti gli appassionati anche nel nostro Bel Paese!
Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 01:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
Salve a tutti Una domandina da inesperto in para copter:
ma i movimenti dx sx cabra e picchia come avvengono?c'è un piano di quota e un direzionale?perchè ho recuperato una vela da un compagno di lavoro e adesso vorrei farla volare ma avrei bisogno di alcune dritte visto che come detto ho solo la vela.Grazie per l'attenzione!!!!!
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 09:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Il cabra e picchia si fa aumentando o diminuendo i giri del motore, non c'è altra tecnica. Il destra sinistra si fa tirando e mollando i tiranti della vela. Se tiri a sinistra gira a sinistra e viceversa, come un aquilone a 2 cavi (oppure un parapendio che io sappia, ma questo non l'homai provato). In totale ti bastano due canali, uno per il throttle e uno che comanda una barretta orizzontale che oscilla a comando in modo che le due estremità a cui sono attaccati i cavi salgono o scendono per tirare o mollare.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 19:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
e se fosse da usare un alettone direzionale dietro l'elica per girare dx sx?
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 00:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CeccoZ
 
Data registr.: 17-11-2006
Residenza: Modena -- Brindisi
Messaggi: 287
Anche io reputo questo modello fantastico, l'ho comprato forse una decina di anni fa, lo Sky Surfer della Graupner, ha fatto parecchi voli con i classici pacchi batterie da 6 nicd, estremamente pesanti, mi ha fatto divertire tanto. Ultimamente stanco delle solite batterie stilo, ormai obsolete, ho deciso di cambiare completamente tutta l'elettronica, compreso motore e regolatore, la modifica consta di:
- motore brushless Eflite Park 370 5400 kV;
- regolatore hobbywing 25 A;
- lipo 2 celle (7.4 V) 1300 mAh 20C;
- ricevente Corona;
- elica originale;
- servo originale per la virata.
Il motore è più piccolo come diametro esterno rispetto al brushed originale, tuttavia ho sfruttato ugualmente il castello di riduzione originale utilizzando la flangia circolare presente all'interno della confezione del motore che ha lo stesso diametro interno del castello. L'ingranaggio del motore è di 13 denti come quello originale, installato sul motore di serie. Allego qualche foto fatta durante il montaggio.
Adesso vola che è una meraviglia con questa configurazione, le batterie lipo lo alleggeriscono notevolmente e l'elevata potenza del motore mi ha permesso di trasportare anche una fotocamera da 100 gr circa.
Spero che queste informazioni siano utili per qualche altro fan di questo modello .
Saluti

Francesco
Icone allegate
Il club del paracopter-1.jpg   Il club del paracopter-2.jpg   Il club del paracopter-3.jpg  
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 01:00   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: piemonte(chieri)
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Ma qualcuno è riuscito è riuscito a farlo volare (intendo dire: partire con lancio manuale, fare un giretto intorno e rientrare integro, niente di più) con l'elettronica come esce dalla scatola?

Il mio paracopter è tornato al rivenditore dopo che avevo constatato che il range della radio era di circa 12 m, totalmente insufficiente anche solo a volare in cercho sopra la testa senza perdere il contatto radio!

Ma ad onor del vero non sono sicurissimo di venirne a capo, perchè il suddetto venditore si difende dicendo che è poco più che un giocattolo... costa poco... ha una radio di bassa potenza...

Perbacco, io non chiedo che voli BENE oppure ALTO o addirittura VELOCE, ma solo che VOLI, cosa per la quale dovrebbe essere costruito e venduto indipendentemente dal costo!

Scusate il piccolo sfogo, rinnovo la domanda, siete riusciti a farlo volare con la radio di scatola? Qualcuno è riuscito a farlo e a superare 10-12 metri di range?

Grazie a tutti, vi terrò informati (anche perchè le recensioni degli utenti credo siano la miglior pubblicità -nel bene o nel male- per un oggetto e per chi lo vende).
io ne ho avuto uno e andava benissimo mai avuto un problema anzi una pacchia
unico difetto che se viravi troppo entrava in vite e non ne usciva piu'
cosa che mi e' successa e lo cotto nei cavi dell'alta tensione
pero' devo dire che non va male,bisogna viarare morbidi morbidi,e il mio quando mollavi motore si puo' dire che atterava da solo
__________________
my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14
myhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 10:36   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da ditinogrosso Visualizza messaggio
e se fosse da usare un alettone direzionale dietro l'elica per girare dx sx?
Temo che non funzionerebbe perchè in quel modo faresti girare la gondola e non la vela. Invece dovrebbe essere la vela quella che guida, il motore sulla gondola serve soltanto per creare una specie di "vento artificiale" contro la vela stessa tirandola in avanti. Per il resto dovrebbe essere in tutto e per tutto come un aquilone...

CeccoZ, come fai a fare le foto? Usi la macchina in modalità video oppure il SW della macchina permette di scattare foto a intervalli temporali? Questo perchè non mi sembra di vedere un controllo remoto dell'otturatore, o sbaglio? Ciao e grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 15:50
MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 3750 09 dicembre 18 18:22
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 13:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 22:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002