Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 09, 23:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
saluti a tutti
si conclude quì (per ora) la mia avventura con il paracopter
mi dispiace di non poter inviare le foto del motore montato comunque se può essere d'aiuto il motore è questo sf2408/21 http://www.simplyflying.it/Catalogo.pdf ed e fin troppo potente
allego una foto "dal basso"
Imageshack - img3504g
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 10:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
saluti a tutti
si conclude quì (per ora) la mia avventura con il paracopter
mi dispiace di non poter inviare le foto del motore montato comunque se può essere d'aiuto il motore è questo sf2408/21 http://www.simplyflying.it/Catalogo.pdf ed e fin troppo potente
allego una foto "dal basso"
Imageshack - img3504g
Oh,cavolo mi dispiace,so cosa si prova,anch'io credevo di averlo definitivamente perso quando mi andò a finire su un albero,non ti dico cosa ho dovuto fare per recuperarlo..
Nel tuo caso,la vedo particolarmente dura,visto che non puo assolutamente usare aste o cose del genere.
Se non è molto alto,potresti provare a colpirlo con qualche cosa,tipo sassi,anche se la vela si rompe,almeno recuperi il modello o quanto meno l'elettronica..

Facci sapere..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 13:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
i fili sono quelli dell'alta tensione, non mi piace l'idea di colpirli
aspetto solo che con il caldo esploda la lipo per vedere se scende qualcosa
intanto continuo con il modellismo navale a vela
(i muiei modelli sono nei link quì sotto)
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 13:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Visto che sono compatibili,i ricambi dello skysurfer,si trovano da qualche parte?
Io sono passato con la macchina sopra l'asta che mantiene aperta la vela,distruggendola!
Non trovo niente per sostituirla
Mi autoquoto,sono appena stato in negozio ed ho preso 2 tondini da 3mm*1m di carbonio,credo che dovrebbe andar bene per sostituire l'astina originale,devo studiare come fare la giunzione tra due pezzi e se riesco a tagliarlo in qualche modo..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 14:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Mi autoquoto,sono appena stato in negozio ed ho preso 2 tondini da 3mm*1m di carbonio,credo che dovrebbe andar bene per sostituire l'astina originale,devo studiare come fare la giunzione tra due pezzi e se riesco a tagliarlo in qualche modo..
per la giunzione usa un pezzetto di tubicino che usano per il depressore del carburatore degli scooter (sono leggermente piu rigidi di quelli usati nel modellismo).
per tagliare il carbonio basta usare un trapanino con fresa a disco incidendolo da unaparte e cominciandolo a tagliare dal lato opposto dellaa sezione.
ciao e buon lavoro

Ultima modifica di CRONO : 06 agosto 09 alle ore 14:36
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 12:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
per la giunzione usa un pezzetto di tubicino che usano per il depressore del carburatore degli scooter (sono leggermente piu rigidi di quelli usati nel modellismo).
per tagliare il carbonio basta usare un trapanino con fresa a disco incidendolo da unaparte e cominciandolo a tagliare dal lato opposto dellaa sezione.
ciao e buon lavoro
Avevi ragione,un giochetto da ragazzi,ho usato un dischetto col trapanino ed è bastato un attimo(mi sbaglio o,la polvere di carbonio puo essere pericolosa?).

Forse ho sbagliato a prendere un tondino di carbonio da 3mm,la vela ora è piatta come una panchina,speriamo che in volo con peso riesca a prendere la normale forma campanata.
A terra,solo l'ultimo cordino del fascio è in tensione,misà che era meglio un tondino da 2mm
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 21:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Non so se il carbonio sia tossico di certo nel dubbio non mi rinchiuderei in una stanzetta a lavorarlo.
Per il tondino prova con un 1,5
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 10:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Non so se il carbonio sia tossico di certo nel dubbio non mi rinchiuderei in una stanzetta a lavorarlo.
Per il tondino prova con un 1,5
Infatti..comunque proverò a farlo volare col tondino da 3 che c'ho montato,magari col peso va in forma,provare non mi costa niente..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 22:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
A questo posso rispondere di si. il primo volo con la radio originale di scatola e con batterie appena caricate sono riuscito a percorrere una distanza di circa 200 m dopo di che ho perso il segnale, e le batterie erano ricaricabili quindi da 1,2 anzi che 1,5 volts.
Comunque sull'elettronica di scatola non c'è da farci affidamento
Quando ho comprato il paracopter sapevo già a cosa andavo incontro, se avessi voluto un prodotto già affidabile vrei preso lo skysurfer della graupner.
ciao e buon volo (speriamo)
Da un lato mi consola nel senso che forse il mio paracopter oltre che economico è proprio difettoso! Spero che lo legga il negoziante che ha ancora in carico il mio in conto riparazione/sostituzione. Speriamo...
Anche io avrei consigliato la sostituzione della bacchetta che tiene aperta la vela con una di carbonio...
In attesa di poter di nuovo volare col mio paracopter (vedo che qualcuno ci ha attaccato anche una bella fotocamera, se non erro, eh eh...).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 21:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Non so se il carbonio sia tossico di certo nel dubbio non mi rinchiuderei in una stanzetta a lavorarlo.
Per il tondino prova con un 1,5
Se conosci qualcuno che sappia pilotare bene un eli potresti provare a tentare un recupero attaccandoci un gancio... però deve essere uno abile (e/o molto spericolato) per essere ragionevolmente sicuro di non rimetterci anche l'eli. Buona fortuna, ti auguri di riuscire a recuperarlo in qualche modo, anche se la vedo molto dura. Mi dispiace per l'incidente.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 3750 09 dicembre 18 17:22
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002