04 agosto 09, 23:02 | #11 (permalink) Top |
User |
saluti a tutti si conclude quì (per ora) la mia avventura con il paracopter mi dispiace di non poter inviare le foto del motore montato comunque se può essere d'aiuto il motore è questo sf2408/21 http://www.simplyflying.it/Catalogo.pdf ed e fin troppo potente allego una foto "dal basso" Imageshack - img3504g
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums |
05 agosto 09, 10:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Nel tuo caso,la vedo particolarmente dura,visto che non puo assolutamente usare aste o cose del genere. Se non è molto alto,potresti provare a colpirlo con qualche cosa,tipo sassi,anche se la vela si rompe,almeno recuperi il modello o quanto meno l'elettronica.. Facci sapere.. | |
05 agosto 09, 13:53 | #13 (permalink) Top |
User |
i fili sono quelli dell'alta tensione, non mi piace l'idea di colpirli aspetto solo che con il caldo esploda la lipo per vedere se scende qualcosa intanto continuo con il modellismo navale a vela (i muiei modelli sono nei link quì sotto)
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums |
06 agosto 09, 13:07 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Mi autoquoto,sono appena stato in negozio ed ho preso 2 tondini da 3mm*1m di carbonio,credo che dovrebbe andar bene per sostituire l'astina originale,devo studiare come fare la giunzione tra due pezzi e se riesco a tagliarlo in qualche modo..
|
06 agosto 09, 14:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per tagliare il carbonio basta usare un trapanino con fresa a disco incidendolo da unaparte e cominciandolo a tagliare dal lato opposto dellaa sezione. ciao e buon lavoro
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums Ultima modifica di CRONO : 06 agosto 09 alle ore 14:36 | |
07 agosto 09, 12:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Forse ho sbagliato a prendere un tondino di carbonio da 3mm,la vela ora è piatta come una panchina,speriamo che in volo con peso riesca a prendere la normale forma campanata. A terra,solo l'ultimo cordino del fascio è in tensione,misà che era meglio un tondino da 2mm | |
07 agosto 09, 21:25 | #17 (permalink) Top |
User |
Non so se il carbonio sia tossico di certo nel dubbio non mi rinchiuderei in una stanzetta a lavorarlo. Per il tondino prova con un 1,5
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums |
13 agosto 09, 22:42 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
Anche io avrei consigliato la sostituzione della bacchetta che tiene aperta la vela con una di carbonio... In attesa di poter di nuovo volare col mio paracopter (vedo che qualcuno ci ha attaccato anche una bella fotocamera, se non erro, eh eh...).
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
22 agosto 09, 21:04 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Se conosci qualcuno che sappia pilotare bene un eli potresti provare a tentare un recupero attaccandoci un gancio... però deve essere uno abile (e/o molto spericolato) per essere ragionevolmente sicuro di non rimetterci anche l'eli. Buona fortuna, ti auguri di riuscire a recuperarlo in qualche modo, anche se la vedo molto dura. Mi dispiace per l'incidente.
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