Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 06:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
La meglio decisione e comprartelo e spendere qualkosina ecco un link che farà a caso tuo dove puoi trovare sia gli aerei ad elastico sia quelli a scoppio ee elettrico...........
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 09:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
La meglio decisione e comprartelo e spendere qualkosina ecco un link che farà a caso tuo dove puoi trovare sia gli aerei ad elastico sia quelli a scoppio ee elettrico...........
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

eccone n'altro che pensa che se uno non si compra un surgelato non è capace nemmeno di farsi un uovo alla coque
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 09:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio
bah, non so tu.
ma io, prima di guidare la macchina, ho imparato a pedalare sulla bicicletta

a prescindere da questo non capisco per quale motivo, dopo il quote, citi me per l'inglese.
volendo proprio passare per antipatico, dopo le non poche perle che ho letto qui sul forum, oserei affermare che il problema principale per taluni sia la lingua madre, non una qualunque straniera.

e che vuoi imparare, comprando un giocattolo?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 10:10   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
non imparo certo a costruire.
ma comincio, partendo da un giocattolo costruito a regola d'arte (perchè la libella, di fatto lo è; da 40 anni se non di più) l'abc, fosse anche come si lancia (e partendo da zero NON è banale).

la libella è, un buon muletto.
tolte le ali di polistirolo originali ci si può montare quasi di tutto; vale le due lire che costa solo per la funzione di ambiente di prova per
e, anche in casi di devastazione totale, ti rimane sempre un discreto gruppo propulsivo...


se poi invece secondo te è meglio che, per prima esperienza assoluta, un ragazzino di 14 anni parta da zero, faccia i primi inevitabili errori che si fanno quando si è inesperti, si trovi in mano un coso che con ogni probabilità "vola male", e quindi si scoglioni e butti via tutto...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 10:25   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio
non imparo certo a costruire.
ma comincio, partendo da un giocattolo costruito a regola d'arte (perchè la libella, di fatto lo è; da 40 anni se non di più) l'abc, fosse anche come si lancia (e partendo da zero NON è banale).

la libella è, un buon muletto.
tolte le ali di polistirolo originali ci si può montare quasi di tutto; vale le due lire che costa solo per la funzione di ambiente di prova per
e, anche in casi di devastazione totale, ti rimane sempre un discreto gruppo propulsivo...


se poi invece secondo te è meglio che, per prima esperienza assoluta, un ragazzino di 14 anni parta da zero, faccia i primi inevitabili errori che si fanno quando si è inesperti, si trovi in mano un coso che con ogni probabilità "vola male", e quindi si scoglioni e butti via tutto...
raga...

proprio perché ha 14 ani fategli unire 4 stuzzicadenti di legno e un pezzo di carta... incentivatelo a costruire (parolone) e non al semplice compro e uso... rompo per ricomprare....

da piccolo giocavo con tutto quello che trova vo e la mia fantasia ne ha subito degli effetti positivi... ora che i ragazzetti passano ore con la playstation... doveste vedere che razza di individui appena usciti dalle scuole mi trovo quando devo fare un colloquio... mi viene da piangere.... siamo a livello di lobotomia camminante...

ps quoto per l'inglese (piú minimo un'altra lingua).... dove lavoro io mi sento cosí ignorante... ho colleghi che parlano fluentemente 5 o 6 lingue....

.......

ciaooooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 11:04   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...io vorrei sapere quando finirà 'sta storia degli "esperti" (nel comprare) che scoraggiano/deviano i principianti che vogliono costruire!...

cheduepalle
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 11:18   #27 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Aohhhhhhhhh io a 14 anni mi arrabbatavo già con legno e legnetti, raspe e cartavetrata, seghetto da traforo e....cerotti

.......a dire il vero anche con gli scalpelli, colle e morsetti, con la TuPi e la sega a nastro........

e piantatela di voler sempre consigliare il McDonald anche a chi vuole farsi quattro spaghi con la pummarola .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 11:30   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
eccomi! 14 anni e primo modello da volo libero da disegno (antidiluviano) dell' Aeropiccola (lo Spillo)! Unico difetto: pesante (ho voluto per forza colorarlo )... ma VOLAVA!

Anzi.... il primissimissimo esperimento a 9-10 anni: robottino su ruote filoguidato, ridotto in pezzi, montata sul motorino elettrico un 'elica costruita con una "tecnica" presa dal MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE e poi... quando ho visto che quel COSO avanzava trascinato da quel pezzetto di legno... credo di aver avuto qualcosa di simile ad un orgasmo , anche se non sapevo cosa fosse!

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Aohhhhhhhhh io a 14 anni mi arrabbatavo già con legno e legnetti, raspe e cartavetrata, seghetto da traforo e....cerotti

.......a dire il vero anche con gli scalpelli, colle e morsetti, con la TuPi e la sega a nastro........

e piantatela di voler sempre consigliare il McDonald anche a chi vuole farsi quattro spaghi con la pummarola .
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 12:25   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
è come se a uno che non ha mai avuto un computer e chiede qualcosa per navigare a internet io gli suggerissi di andarsi a prendere le singole schede.

io non credo che gli farei un bel servizio.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 14:14   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio
è come se a uno che non ha mai avuto un computer e chiede qualcosa per navigare a internet io gli suggerissi di andarsi a prendere le singole schede.

io non credo che gli farei un bel servizio.

La tua è una esagerazione assurda........dico di più , esageratamente assurda .

Invece credo che il cattivo servizio glelo faccia tu e chi gli dice di prendere l'aeroplanino bello fatto che poi, continuando ad acquistare già bello e pronto, potrà essere difficile che gli venga la voglia di iniziare ad usare spilli e collante ....tanto che gli serve pentola e fornello se trova gli amburgher già cotti .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerei ad elastico Concorde Aeromodellismo Principianti 79 29 aprile 10 17:19
aerei ad elastico salvo8 Aeromodellismo Micro Modelli 2 17 luglio 08 19:42
Elastico per catapulta cast Aeromodellismo Alianti 6 20 luglio 06 23:15
Elastico per fionda abe77 Aeromodellismo Alianti 14 08 giugno 06 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002