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25 maggio 09, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
| e la flangia parafiamma?
sto finalmente partorendo l'ordine delle cosucce che mi servono per il mio piccolo upgrade (passaggio a lipo+brushless). alla fin della fiera penso di rivolgermi a giantcod; la spesa totale è piccola e preferisco pagare qualcosina di più ma aspettare meno e non incorrere in rischio dogana. ho solo un problema; non c'è la flangia parafiamma (io l'ho cercata come "engine mount"... ma le uniche che ho trovato sono per i motori della koda). ci sono solo delle "adjustable engine mount" tipo questa http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...ge:_20-48_Size) ma non mi pare che siano adatte per essere montate come le flangie. ehm... come si fa? io escludo di riuscire a costruirla partendo da una lastrina d'alluminio... |
25 maggio 09, 19:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
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mi sono spiegato male, scusatemi. la "basetta" di compensato ok (le ho già fatte, a dire il vero... una interna e una esterna; pensavo di fare una sorta di sandwich tenendo in mezzo il lembo di plastica della fusoliera). io mi riferivo alla "croce" che regge il motore; questo coso qui, per capirci il motore in vendita su giantcod ne è sprovvisto.... |
25 maggio 09, 20:58 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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25 maggio 09, 22:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
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volevo comprare il tower pro; preferirei evitare rischi dogane a tempi biblici. l'immagine sopra e a mero titolo di esempio (è la prima che mi è capitata a portata con l'oggetto in bella vista). vuoi dirmi che, con il tower pro posso usare direttamente la sua basetta per attaccarmi al parafiamma? mi sembrava tanto piccina.... edit. ok.. ho detto una 'azzata. c'era tanto di immagine in bella mostra... la prossima volta prima rifletto e poi scrivo |
25 maggio 09, 22:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rifletti e poi continua a chiedere..qualcuno ti risponderà volentieri. per quanto riguarda la prima foto, si tratta di un castello motore per motori a scoppio... nella seconda foto, il supporto ha una forma e in quest'ultima è di forma circolare, tutti i produttori di motori elettrici ti danno in dotazione il loro supporto motore con il motore stesso, di qualsiasi motore si tratti, il fatto è che ognuno usa un tipo di forma differente dagli altri....tanto per complicare un pochino le cose, ma ogni supporto alla fine si avvita sull'ordinata di compensato denominata parafiamma.
__________________ ASIATIC | |
26 maggio 09, 01:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
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sono un babbo perchè è una settimana che continuo a leggere post su post di gente che ha fatto un upgrade con quello stesso motore.... e io mi sono tenuto da parte un'immagine praticamente dell'unica persona che ha usato un motore diverso. tra l'altro il motore in questione aveva l'asse liscio, per cui aveva usato un salvaelica. il 2408 ha l'asse filettato; immagino dovrò per forza usare due dadi per bloccare l'elica, vero? |
26 maggio 09, 07:46 | #9 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | "per forza" no, ci sta anche il salvaelica, se vuoi, ma è la soluzione più ovvia (tra l'altro di solito i dadi ci sono...). Probabilmente dovrai accorciare l'asse, ma essendo spingente al limite lo lasci più lungo e metti l'elica abbastanza in dentro.
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26 maggio 09, 09:56 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
| Citazione:
Sto comperando motori solo con l'asse da 3mm........ Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
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