Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 19:52   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GrenWolf
 
Data registr.: 02-09-2006
Residenza: Asti
Messaggi: 88
Sono nuovo

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum e ne vorrei approfittare per un consiglio.Vorrei prendere l'Easy Star a mio figlio di 10 anni e siccome ho visto che c'è una versione RR mi mancherebbe soltanto le batterie e il caricabatterie,la ricevente la ho già così come la radio dato che io faccio volo su scoppio.Quale tipo di batterie mi consigliate con relativo caricabatterie da non spendere molto dato che mi serve solo come trainer perchè penso che poi anche lui passerà allo scoppio.Vi prego se è possibile ditemi i modelli che io non conosco assolutamente nulla a riguardo e leggendo su tutti sti forum non c capisco più nulla.........
Grazie anticipatamente........
GrenWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 20:22   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Le batterie + consigliate sono le kan a 7 celle da 1050mah e come caricabatterie puoi trovare qualcosa anche per una ventina di euro.
Pacchi batterie prendime almeno due perchè altrimenti ti dureranno poco (una decina di minuti non sfruttando sempre il motore). I pacchi batteria vengono circa altri 20€ l'uno
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 21:12   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GrenWolf
 
Data registr.: 02-09-2006
Residenza: Asti
Messaggi: 88
Sei molto gentile potresti mica indicarmi qualche negozio online magari dove trovare tutti e due i componenti? GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!
GrenWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 22:16   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da GrenWolf
Sei molto gentile potresti mica indicarmi qualche negozio online magari dove trovare tutti e due i componenti? GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!
Qualche negozio online per l'easystar:
www.movo.it
www.flynow.it
www.modelberg.it
penso ce ne siano altri ma comunque quà dovresti trovare quello che cerchi.
Ciao.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 12:41   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da GrenWolf
Sei molto gentile potresti mica indicarmi qualche negozio online magari dove trovare tutti e due i componenti? GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

Lo trovi anche qui:

http://www.der-schweighofer.at/web/p...593&prodID=996
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 19:49   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
easy star precauzioni antenna

oggi durante un atterraggio un po' duro 8praticamente da 5-6 metri di muso) mi si è rotta la guaina guida antenna 8quella che avevo incollato sulla parte intferiore della fusoliera).
al campo mi hanno detto che sarebbe stato più prudente in fase di costruzione tagliarla in due ed incollare i due monconi lasciando un cm di guioco, in previsione di impatti futuri.. (anche perchè ora veder la guaina in dieci pezzi incollati non è carina)..
il consiglio mi par buono quindi lo rilancio QUI per tutti gli interessati..
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 20:37   #507 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Mi consigliate un buon motore brushless e un elica adeguata per il mio EasyStar?
Mettere un cassa rotante tipo il 450s 3550kv alimentato a 11,1v con una 6x4 in diretta è troppo?

Non mi interessa che assorba tanti ampere, fino a 30 vanno bene!! L'importante che la risalita sia veloce..

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 08:03   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ragazzi volevo mettere gia' in partenza l'easy star con gli alettoni,ma volevo sapere per vostra esperienza personale se li devo fare praticamente tutt'ala(esclusa la parte finale logicamente perche' piegata) o se farli lunghi 25 cm come su alcuni progetti perche' mi sembra che qualcuno abbia scritto che a farli appunto cosi' 25cm lungh x 3 cm larg. gli alettoni sono quasi insufficenti.. come mi consigliate di farli ???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 13:47   #509 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Ho appena preso un Hacker A20-22L da 925kv.. dovrò fare una modifica al castello motore, per alzarlo un pò, ma dopo, con un elica decente, finalmente non avrò più problemi nelle risalite..
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 18:49   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
[quote=Simbor®]Ho appena terminato una telefonata al negozio che me l'ha venduto....

Sembra tutto risolto: doveva settarsi la corsa dello stick, per questo che il regolatore non dava alimentazione al motore

Ora il motore funziona

Peccato che la linguetta che dovrebbe tenere immobile lo stick del gas, non regge bene e basta davvero un niente che si riporta in posizione centrale, nonostante abbia già smollato tutta la molla

Ma... stai volando in mode 1 o in mode 2 ?
Lo stick del gas e' a destra ?
Da come parli sembra quasi che tu li abbia invertiti...lo stick del gas dev'essere libero da molle,devi al massimo sentire solo degli "scattini",
non deve riportarsi in posizione centrale se lasciato andare .....
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002