Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 17, 09:11   #4991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
dovrebbe andare..in settimana vedo se riesco a schiantarlo
Mi sembra che l'elica sia montata alla rovescio.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 00:11   #4992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Sabato l ho provato...è andata bene..per il primo minuto.....poi non so cosa sia successo....forse un inondazione...c è stato un incendio...le cavallette!!!
L ho schiantato di brutto...
Almeno il decollo è andato,poi mi sono perso con i comandi..si è avvitato e nel tentativo da inesperto di riprenderlo ho dato gas a manetta...ormai il muso puntava giù,ma tutto accellerato ho solo peggiorato...la musata e stata tremenda...mi procuro del Ciano e riprovo...

Ciano non il famoso cantante Emiliano
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 09 marzo 17 alle ore 00:20
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 00:33   #4993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Ma c'è qualcuno esperto che ti può guidare e farti i giusti settaggi? Allenati anche con un simulatore
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 17, 20:24   #4994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Oggi primo atterraggio di emergenza con L'EASYSTAR. Gli ho tirato un po' il collo con manovre molto spinte e acrobazie (per quello che può fare) e mi si è staccato un servo dell'alettone. Sono riuscito a allinearmi e atterrare di timone senza fare danni. Poi un po' di cianoacrilato e dopo 10 minuti ero di nuovo per aria
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 17, 15:24   #4995 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Milione non demoralizzarti ! ! !
Se posso permettermi di darti un consiglio, da autodidatta quale sono, rimonta e bilancia bene il modello.
I primi voli porta in quota l'Easy star e lasila veleggiare con un filo di motore, prima girando sempre in un verso poi nell'altro.
E' un po' palloso ma in questo modo dovresti riuscire a prendere confidenza e sicurezza coi comandi data la ripetitivita' dei gesti da compiere.
Se proprio vuoi sentire come spinge il motorello fallo nella parte "rettilinea" della traiettoria per poi ritogliere gas, farlo rallentare ed impostare la virata.
Nel mentre tnta di tenerlo sempre alla medesima quota cercando di percorrere una pista ovale virtuale.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 17, 01:48   #4996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ci mancherebbe che mi demoralizzo!
l unico problema è il pochissimo tempo a disposizione,purtroppo!

seguirò i vostri consigli,con calma e pazienza..

il simulatore ce l ho,di quelli economici,da tre/quattro mesi...mai provato..provvederò al più presto anche a frequentare un campo volo...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 17, 11:32   #4997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio

il simulatore ce l ho,di quelli economici,da tre/quattro mesi...mai provato..provvederò al più presto anche a frequentare un campo volo...
Guarda, a me è servito molto Clear View (c'è una versione di prova gratuita scaricabile), ma solo a patto di 'giocare' utilizzando una radio almeno simile a quella che usi per far volre il tuo modello (stessa posizione degli stick). Non è certo come la realtà, ma aiuta a sviluppare certi automatismi, specialmente quando il modello ti viene incontro.

E se riesci a farti aiutare da qualcuno più esperto vedrai che i progressi saranno 'immediati'!
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 17, 12:05   #4998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2017
Residenza: belluno (vigo di cadore)
Messaggi: 4
buongiorno a tutti da giovanni dolomitico

ragazzi della community buongiorno da non molto hò acquistato un easy star non il 2 il primo per intenderci era con carlinga bianca e ali e coda azzurri un secondo modello (mi pare rinforzato) è quello grigio ..
quest ultimo finito di assemblarlo calibrarlo ecc ecc putroppo con amara delusione non vola ...
O meglio come lo si lancia (tutto motore) percorre qualche metro scarso in aria e poi cabra improvvisamente e ovviamente crolla o a destra di solito o a sinistra...
la delusione è grande...debbo dire che rispetto al primo (quello con ali azzurre) che a forza di farlo cadere oramai era irrecuperabile ma l 'avevo migliorato con alcuni elementi
motore nuovo rispetto all originale, elica rossa nuova,pacco batteria al lipo.
Rimontato il tutto su quello grigio putroppo una volta fatto vado in campo di volo e;
l.amara sopresa
timone di coda e piano orrizontale montati correttamente e funzionali e calibrati al 100%
credo sia un problema di propulsione o di elica
qualcuno può darmi dei consigli? io putroppo non sò che pesci pigliare
giovanni dolomitico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 17, 12:25   #4999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Io quando l avevo lanciavo a 2/3 di gas in volo se aprivo tutto cabrava notevolmente infatti avevo il mix motore/picchia.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 17, 22:51   #5000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
L'elica ha l'effetto di far cabrare gli aeromodelli in genere e di farli virare a sinistra, per compensare in parte questo effetto gli assi dei motori sono inclinati in basso e verso destra (2-4°). Per quello che ho notato io sui miei modelli il disassamento compensa l'effetto solo a velocità media, a pieno gas l'aereo cabra e va riallineato picchiando fino a dargli un'angolo di salita non eccessivo, altrimenti perde velocità e va in stallo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 20:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 10:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002