Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 14, 22:51   #4881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Ciao a tutti,scrivo qui anche se centra ben poco con il modello in se.
Ho un easy star con una radio spektrum dx6i
in pratica ieri l'ho settato e preparato al volo ma..non saprei come impostare il fail safe, al contrario degli eli con cui bindo con curva piatta o imposto la hold a 0.
Con gli aerei non trovo una curva e quindi non saprei come fare,grazie.
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 22:57   #4882 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,scrivo qui anche se centra ben poco con il modello in se.
Ho un easy star con una radio spektrum dx6i
in pratica ieri l'ho settato e preparato al volo ma..non saprei come impostare il fail safe, al contrario degli eli con cui bindo con curva piatta o imposto la hold a 0.
Con gli aerei non trovo una curva e quindi non saprei come fare,grazie.
tutto cabra e tutto a dx (o sx è uguale) motore spento ovviamente........ e speriamo che non serva mai!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 23:04   #4883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
tutto cabra e tutto a dx (o sx è uguale) motore spento ovviamente........ e speriamo che non serva mai!!!
non ho capito..è un impostazione da fare , o un comando da dargli durante il volo ?
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 23:53   #4884 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
non ho capito..è un impostazione da fare , o un comando da dargli durante il volo ?

Il fail-safe è un comando memorizzato nella RX che viene eseguito quando perde il link con la tx ed è finalizzato a far CADERE il modello il più vicino possibile a dove ha perso il collegamento....... non serve a salvare il modello, serve ad impedire che vada in giro a far danni.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 10:18   #4885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
Easystar II

Cari amici volevo vedere le ali del easystar 2 come si aggancano. se qualcuno sa dove vedere delle foto , o me le puo' mettere qui lo ringrazio, ciao EMA
grazie
__________________
BETA 1400
Easy Glider Pro
https://www.youtube.com/watch?v=TcsZYqMMORg
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 14, 16:28   #4886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 Visualizza messaggio
Cari amici volevo vedere le ali del easystar 2 come si aggancano. se qualcuno sa dove vedere delle foto , o me le puo' mettere qui lo ringrazio, ciao EMA
grazie
È un semplice tubo in fibra che si inserisce tra le ali,vai sul Sito Multiplex e lo vedi.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 13:01   #4887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 23
Umilmente desidero portare la mia esperienza.per inserire i servi nel depron, basta fare un po di allenamento prima su un pezzo da scarto e poi procedere sul definitivo con un saldatore con giusta temperatura e una buona mano...vengono degli scavi perfetti . altro consiglio: formati una controsagoma prima con un piccolo compensato che serve da guida al saldatore .
buon volo
PIETRO1958 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 14:49   #4888 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da PIETRO1958 Visualizza messaggio
Umilmente desidero portare la mia esperienza.per inserire i servi nel depron, basta fare un po di allenamento prima su un pezzo da scarto e poi procedere sul definitivo con un saldatore con giusta temperatura e una buona mano...vengono degli scavi perfetti . altro consiglio: formati una controsagoma prima con un piccolo compensato che serve da guida al saldatore .
buon volo
Pietro t'assicuro che con il taglierino ben affilato (io uso un bisturi addirittura) il lavoro viene meglio e non ti respiri quella orrenda puzza di espanso bruciato ottima invece l'idea di farsi la sagomina del servo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 14:48   #4889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 97
ciao ragazzi , da poco mi sono appassionato tantissimo a questo modello , volevo costruire uno che avesse la massima autonomia , non ho un budget , volevo fare una cosa fatta mooolto bene e con tutti pezzi di marche migliori in modo da renderlo il piu' efficente possibile, cosa mi consigliate come configurazione?non ho budget anche perche' non penso che venga a costare 3000 euro ..
Cane24242 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 14, 12:32   #4890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Cane24242 Visualizza messaggio
ciao ragazzi , da poco mi sono appassionato tantissimo a questo modello , volevo costruire uno che avesse la massima autonomia , non ho un budget , volevo fare una cosa fatta mooolto bene e con tutti pezzi di marche migliori in modo da renderlo il piu' efficente possibile, cosa mi consigliate come configurazione?non ho budget anche perche' non penso che venga a costare 3000 euro ..
Ciao,scusa ma parli di costruire un ES II con la massima autonomia o un altro modello??

Se intendi ES il modello è quello e non è che si può fare molto di più per l'autonomia,batteria con maggiori mAh invece di 2200 ...2700 ma non mi sembra questo
Il problema,non devi andare sempre a motore...io giorni fa al primo lancio in montagna ho
Trovato una termica che ha cominciato a portarlo su e quando era molto alto ho avuto timore,non è molto che volo,e l'ho riportato giù ho volato 20 minuti usando 30 secondi di motore per portarlo alto,poi con altri lanci 7/10 minuti in tutto ho volato 40 minuti con batteria che alla fine mi segnava 40% ma mi sembrava spompata......

Insomma da quello che ho capito per volare a lungo non è questione di "costruire" ma di volare in un certo modo d'altro canto E S è un favoloso Aliante per iniziare a volare,se vuoi Termicare allora ho visto un modello da 4 metri di apertura alare che lo devi portare giù per forza se voli bene e stai in una zona buona.......vorrei capire molto di più ma è un poco dura......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002