Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 12, 13:00   #4481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skoppiau
 
Data registr.: 26-09-2012
Residenza: Sanluri
Messaggi: 79
Invia un messaggio via MSN a Skoppiau
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
come mettere un motore da 300kv su la "miglior panda" costruita secondo Marchion....che bei ricordi rivedere ancora in listino i stessi modelli Fiat di quando avevo il golf....circa 13 anni fa.....comprare nuova una macchina vecchia
anche se OT è troppo bella!!!
ma uscirà anche la "KUN-FU'" panda??
__________________
M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9
Skoppiau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:56   #4482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
hai 3 volte la potenza sufficente per l'easystar.....una motorizzazione degna di grosso divertimento per un funjet
I motori da te precedentemente pesano troppo circa 50-70 g più del dovuto e troppo potenti ...come mettere un motore da 300kv su la "miglior panda" costruita secondo Marchion....che bei ricordi rivedere ancora in listino i stessi modelli Fiat di quando avevo il golf....circa 13 anni fa.....comprare nuova una macchina vecchia
magari il doppio non il triplo..in riferimento al 175w del Es 2 motore Bl!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 11:53   #4483 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
ho cercato ancora in questa discussione e forse ho trovato ciò che dicevi...quando Cip060 aveva messo un 2000Kv con lipo 2Amp...beh la media dei due motori che ho postato sono 2050Kv (grossa differenza con quello di Cip) senza considerare che della batteria non non ho specificato l'amperaggio percui potrebbe essere anche minore del 2Amp di Cip
Io ho messo questa roba qua'!
e' un 2200 KW e batteria 1800 ma usero' la 2200 perche'e'ancora cabrato
turnigy regolatore e motore e batterie!
allora turnigy 2826 2200KW
elica apc 6x4
regolatore turnigy 35/40
batteria 3 celle rino/turnigy 1800 ma mettero'una 2200 per un discorso di peso infatti cosi0 e' ancora cabrato!!!
messo a terra nemmeno senza accelerare a manetta! 3 metri ed e' gia in volo!!
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 12:15   #4484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
a me caro Panterone il motore proposto da Cip060 non sembra molto diverso a parte il peso
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 13:59   #4485 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
No calma chiariamo subito sta cosa altrimenti mi bannano un'altra volta perche' do' assurdi consigli ai principianti
io non propongo nulla!
Ho solo scritto cosa ho montato io e cosa fa' l'easy star con questo motore
si alza in 3 metri certo ma e' troppo potente in ogni caso per un easy star
io ho utilizzato questo perche non avevo nessuna intenzione di comprae altri motori regolatori e batterie e ho messo questo consapevole che era troppo potente infatti dichiarano piu' di 300watt che sono troppi per un easystar spero sia chiaro questo
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 14:35   #4486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
tranquillo io ho quasi la stessa motorizzazione...era Panterone che aveva detto che la motorizzazione da te istallata fosse la più consigliabile mentre i due motori da me suggeriti erano sbagliati...ma infin dei conti a me sembrano simili tutto qua..io consiglio abbinamenti che a me funzionano...non invento nulla
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 18:26   #4487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
I motori da te suggeriti pesano oltre i 100g quello di cip bisogna solo ottimizzare o con una elica più piccola tipo la 5x4.....anche x abbassare gli assorbimenti .Quella volta ho preso x sbaglio una 4,5x5,5 e non tirava ......per un principiante la potenza è troppa ...rimane il fatto che con gli aerei bisogna cercare di non aggiungere peso inutilmente...il cip ha fatto un ottimo lavoro ...... L'aeromodellismo è un hobby ma la sicurezza deve stare sempre al primo posto....2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 18:53   #4488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
I motori da te suggeriti pesano oltre i 100g quello di cip bisogna solo ottimizzare o con una elica più piccola tipo la 5x4.....anche x abbassare gli assorbimenti .Quella volta ho preso x sbaglio una 4,5x5,5 e non tirava ......per un principiante la potenza è troppa ...rimane il fatto che con gli aerei bisogna cercare di non aggiungere peso inutilmente...il cip ha fatto un ottimo lavoro ...... L'aeromodellismo è un hobby ma la sicurezza deve stare sempre al primo posto....2
se si vola in un campo di volo direi che la sicurezza c'è..il radiocomando può essere settato(la corsa degli stick)...e poi se una persona è principiante capirà bene di non mandare il modello sempre al massimo
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:41   #4489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
se si vola in un campo di volo direi che la sicurezza c'è..il radiocomando può essere settato(la corsa degli stick)...e poi se una persona è principiante capirà bene di non mandare il modello sempre al massimo
.....non è sempre così purtroppo
mi riferisco a giovani principianti che sottovalutano dei concetti importanti che tu ha esposto benissimo....divertirsi in sicurezza propria e nei confronti dei terzi
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:42   #4490 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Peccato che la volta del collaudo eravamo sul campo del prete e a pochi metri ci stava una strada e case tutto intorno
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002