Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 21:55   #3981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panoramico
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Citazione:
hai sbagliato completamente i colori così farai fatica a vederlo in ogni condizione ed angolatura,
Macheca22o ><;
Mica ci pensavo che la parte sotto stando in ombra diventa scura...
Vabbè... Si stacca in un secondo e senza far danni. Ho solo buttato un oretta di tempo... Certo che però... Due palle mo a rimetterla sotto... Che fagiano... Tra l'altro sembra sponsorizzato dalla Paul Frank.. Un epic fail ><. E' gayssimo.

Ok non ci pensiamo va. Ho un problema. Dopo 2 giorni a tirar giu santi e madonne varie ce l'ho fatta col binding. Con l'Aurora tutto bene, ho solo dei problemi con gli alettoni, non riesco a capire come li devo assegnare. Perchè ora come ora mi prendono due canali, invece dovrebbero essere miscelati credo (butto la un termine tecnico va).

Ultima modifica di Panoramico : 03 settembre 11 alle ore 21:59
Panoramico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 13:15   #3982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Macheca22o ><;
Mica ci pensavo che la parte sotto stando in ombra diventa scura...
Vabbè... Si stacca in un secondo e senza far danni. Ho solo buttato un oretta di tempo... Certo che però... Due palle mo a rimetterla sotto... Che fagiano... Tra l'altro sembra sponsorizzato dalla Paul Frank.. Un epic fail ><. E' gayssimo.

Ok non ci pensiamo va. Ho un problema. Dopo 2 giorni a tirar giu santi e madonne varie ce l'ho fatta col binding. Con l'Aurora tutto bene, ho solo dei problemi con gli alettoni, non riesco a capire come li devo assegnare. Perchè ora come ora mi prendono due canali, invece dovrebbero essere miscelati credo (butto la un termine tecnico va).
..altro consiglio se usi il motore a spazzole con il regolatore brushed: questi regolatori sono nati quando c'erano le rx analogiche che funzionavano anche con sbalzi di corrente, hanno massimo 1A di bec se non meno, percui volando in 2,4 potrebbe esserci un blocco con perdita del segnale, nel caso che hai ub brusheless con regolatore di almeno 2A non dovresti avere rischi
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 17:43   #3983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
hai sbagliato completamente i colori così farai fatica a vederlo in ogni condizione ed angolatura, i colori scuri devono stare sotto l'ala e non sopra: quando il sole è alto l'ombra si forma sotto le ali e se sono pure bianche diventano scure.
Già, ma .....
Io non credo che riesca a distinguere i colori sotto le ali di un modello con apertura alare di circa 1,50 mt a qualche decina di metri di altezza magari con il sole alto nel cielo che ti da pure fastidio...

Io non mi farei tutti questi problemi di estetica, se posso permettermi, monta a bordo quello che ti manca (ricevente, batteria,ecc) e vai sul campo di volo!
Cioa
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook

Ultima modifica di Andreifus : 04 settembre 11 alle ore 17:51
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 18:23   #3984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Esperienza con ES

Questa mattina ho effettuato altre due sessioni di volo (due pacchi batterie).
Lentamente inizio (da totale neofita) ad avere meno paura, sono più tranquillo quando il modello e' in volo, e non mi faccio prendere dal panico ......
Insomma, per dirla tutta mi inizio a divertire, visto che , a meno di fesserie eclatanti fatte peraltro a quote troppo basse, il pericolo di fare danni (al modello) e' praticamente impossibile.
Devo dire che oggi ci sono soluzioni che tanti anni fa (quando ho iniziato) non erano quasi neppure lontanamente pensabili....
Insomma oggi e' proprio più facile, ed insieme a questo ci si riesce a divertire quasi subito, evitando delusioni che a volte allontanano da questo splendido hobby.
Ergo: viva questo modello, e le associazioni che dedicano - tramite i loro iscritti - tempo e pazienza a chi vuole iniziare l'esperienza del volo radiocomandato.
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:05   #3985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
perchè per volare dritto devo trimmare così tanto di alettoni ??
Icone allegate
Easy Star-trim.jpg  
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:46   #3986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Visualizza messaggio
Già, ma .....
Io non credo che riesca a distinguere i colori sotto le ali di un modello con apertura alare di circa 1,50 mt a qualche decina di metri di altezza magari con il sole alto nel cielo che ti da pure fastidio...

Io non mi farei tutti questi problemi di estetica, se posso permettermi, monta a bordo quello che ti manca (ricevente, batteria,ecc) e vai sul campo di volo!
Cioa
........ tu credi.... e continua a credere....la realtà è quella che ti ho detto....comunque continua a credere.....
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 20:37   #3987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panoramico
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Citazione:
Io non mi farei tutti questi problemi di estetica, se posso permettermi, monta a bordo quello che ti manca (ricevente, batteria,ecc) e vai sul campo di volo!
Cioa
Se tutto va bene, inizio settimana vedo di portarlo in volo. Prima volevo passare al negozio e fargli dare un occhiata ai vari comandi, per essere sicuro di non aver fatto porcate.. e poi via per campi (coi campi di volo so sfortunato).

Devo risolve sempre il discorso alettoni, che ho su 2 canali, ma devo spulciarmi bene il manuale dell'aurora, sti giorni so stato un pò impicciato, stanotte vedo di applicarmi.

Per i colori mi sa che mi basta spostare l'adesivo invertendo le ali, tanto questo tipo di plastica adesiva è davvero una bomba da levare e rimettere... Poco male...

Citazione:
..altro consiglio se usi il motore a spazzole con il regolatore brushed: questi regolatori sono nati quando c'erano le rx analogiche che funzionavano anche con sbalzi di corrente, hanno massimo 1A di bec se non meno, percui volando in 2,4 potrebbe esserci un blocco con perdita del segnale, nel caso che hai ub brusheless con regolatore di almeno 2A non dovresti avere rischi
Sull'bec del Beta1400 c'è scritto 5A (l'esc è da 20A), il tipo di motore brushless invece ha questa sigla CD2622 outrunner.

Ultima modifica di Panoramico : 04 settembre 11 alle ore 20:45
Panoramico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 11:44   #3988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: caprino
Messaggi: 3
Wink

per me quella degli alettoni è un po una XXXXXX (diciamo sciocchezza và) invece modificherei la coda dato che è molto piccola.
ps se vuoi un aereo da imparare che abbia gli alettoni consiglio a pieni voti il nuovo esycub

Ultima modifica di cecco : 13 settembre 11 alle ore 19:06 Motivo: Parola evitabile.......
zanozaza11 5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 00:49   #3989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Salve ragazzi, oggi ho acquistato il simulatore phoenix v3 e fra i vari modelli presenti ho notato l'easy star di cui ho tanto sentito parlare e l'ho voluto provare.

Per chi ha il simulatore phoenix, trova che il modello dell'easystar del simulatore sia simile al comportamento del vero?

Scusate per la strana richiesta (è che sono un tipo curioso )
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 18:57   #3990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2009
Residenza: UDINE
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Hola ^^.
Ho preso un clone Easystar, il Beta 1400, è il mio PRIMO modello e per ora sto ancora assemblandolo in casa. .....
^^.
Ciao, per favore mi potresti dire dove lo hai comperato?
Grazie
kimba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002