Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 18, 23:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2018
Residenza: verona
Messaggi: 15
Come fare il binding con la Orange e una microricevente dsm2 dsmx

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio. Sono un novizio che ha voluto cimentarsi con il Tiger Moth Minimum in vendita da Bangood. Il modello l'ho costruito (anche con l'aiuto di un tutorial su you tube che passo-passo mi ha spiegato come fare...)il problema è sorto in maniera irrisolvibile con mio sommo dispiacere quando ho tentato di effettuare il binding tra la trasmittente Orange t-six e la microricevente compatibile dsm2-dsmx acquistata come consigliato a corredo con la trasmittente. Nel video che troverete su you tube (how to built tiger moth minimum) per il binding, l'operatore collega prima i fili del motore alla ricevente, poi collega la batteria alla ricevente stessa e poi effettua il binding. Peccato che quando faccio io questa procedura al momento in cui dò corrente il motore gira al massimo impedendomi il binding. Chiedo a chi è più esperto di me quale è la procedura corretta per effettuare il binding perchà il video di cui ho già parlato è carentissimo di spiegazioni (almeno sul binding...). Qualcuno che abbia esperienza con la Orange e la microricevente compatibile dsm2-dsmx da 2,4 ghz, 4 canali. Siete la mia ultima speranza per non vedere inutilizzato il modello che ho costruito..... il modello è fermo da 6(!) mesi a causa di questo problema....non dico altro....Grazie mille a chi mi aiuterà concretamente.
Astragalus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 18, 14:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
bastava andare alla pagina del prodotto:
https://www.banggood.com/2_4G-4CH-Mi...r_warehouse=CN


How To Bind:
1. Insert the bind plug into the channel labeled "BIND" and power up the receiver.
2, set the throttle and control surface failsafe protection (recommended to set the throttle to a minimum, all the control surface is set to the middle position). Press and hold the bind button and turn on the remote control.
3, the frequency of the receiver LED flashes will change from fast to slow. A few seconds after the end of the binding, the receiver's LED will always be on. All failsafe protection settings are successful.
4. Remove the bind plug from the "BIND" channel. Re-power the receiver and all channels are working properly. To test the failsafe protection feature, roll the lever to the corner and turn off the control. The control surface and throttle will return to the original position where the failsafe was set.


nel video che tra l'altro il titolo è
How to Assembling RC Tiger Moth Biplane - Balsa Wood Airplane
non c'e questa parte perche lo ha gia bindato
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 18, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2018
Residenza: verona
Messaggi: 15
binding

Genioooo!! ci ero già stato 7 mesi fà nella paginaaa.., la descrizione di binding è palesemente fasullaaaa......io qui non ho il cavetto per effettuare il binding come viene descritto nella descrizione....! se no, cosa aspettavo da 7 mesiiii....
Comunque grazie lo stesso per l'interessamento, ma hanno scritto una procedura standard che non si confà per una micro. Grazie ancora
Astragalus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 18, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
Della lampada...
Good luck

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 18, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Purtroppo molte di queste riceventi non bindano e non funzionano
in un altro 3d ho citato le riceventi Orange della HK, che bindano/non bindando/ perdono il binding e non si rifà più
ti consiglio di andare su prodotti di maggiore qualità, per esempio usare i prodotti e le radio spektum della casa eflite/horizon hobby che è una casa molto più seria...

visto che però hai il problema di cosa mettere sul tuo bel minium, e magari non vuoi spendere in una radio Spektrum ti dò una idea presa da una rivista francese: usare l'elettronica di un micro elicottero, tipo quelli dalla wltoys
dovresti riuscire a trovarne uno usato a poco prezzo, in qualche sito di oggetti usati
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 18, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Questa discussione mi interessa molto, in quanto amo i micro

Pensandoci mi è anche venuta in mente una considerazione di carattere generale: le micro riceventi di tutte le marche non hanno presa binding in cui inserire cavetto, entrano in bindig quando vengono accese e si connettono alla radio trasmittente che deve venire accesa in modalità binding (tipo tenere premuto il tasto allievo al momento dell'accensione, o tenere premuto il tasto del dual rate)
in un mini aliante nine eagles la procedura di binding è appunto quella di accendere prima la rx, poi la tx tenendo premuto il tasto del dual rate (è uno dei due stick)

Quindi verifica se esiste una modalità binding di quel genere sulla trasmittente, poi
-accendi prima la ricevente
-in seguito accendi la trasmittente

altrimenti devi comprare altra radio ricevente, magari non da bangood!
oppure come ti ho consigliato, cambia apparato di micro radio
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 11:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2018
Residenza: verona
Messaggi: 15
binding

Nein. La presa di binding non esiste su questa micro-ricevente...
Ho già la trasmittente Orange t-six. Trovare un'altra micro-ricevente? Trovare la compatibilità di dimensioni, di canali, dsmx-dsm2, per motore spazzolato, adatta a micro-servo jst-sh....per uno alle prime armi come me non è semplice.

Non immaginavo che Bangood per 15 euro facesse (con me) una figura di m....a simile...ma una cosa mi ha insospettito: Dopo avergli fatto presente il problema, aprioristicamente mi hanno detto che la garanzia era scaduta (4 mesi......) e che non avrebbero provveduto ad un nuovo invio; .....quando invece io avevo chiesto loro solamene la proceduta di binding............ mi è venuto da pensare (libero pensiero) che forse non era la prima volta che avevano avuto problemi con questo articolo.........comunque, io, non acquisterò mai più con loro. Per 15 euro sono stati prontissimi a inviarmi le condizioni di garanzia senza tanti salamelecchi.
Eh eh eh i cinesi....("scarpe grosse ma cervello fino...")
Astragalus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 18, 23:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
appunto, la presa binding non esiste su questa rx, quindi devi usare la procedura binding per le rx prive di presa, che è appunto
accensione della rx
poi accensione della tx in modalità connessione binding (modalità che per esempio è premere il tasto allievo maestro e contemporaneamente accendere la radio)
quale è la modalità di accensione con connessione binding che hai sulla tua radio?
ti cito le istruzioni per esempio del whipit, dove la micro rx non ha presa binding
"1. Fare riferimento alle istruzioni della trasmittente riguardo alla connessione (binding).
2. Verificare che la batteria di bordo sia scollegata.
3. Spegnere la trasmittente.
4. Collegare la batteria a bordo dell’aereo. Il LED della ricevente inizia a lampeggiare rapidamente
(normalmente dopo 5 secondi).
5. Accertarsi che i comandi della trasmittente siano centrati, a parte quello del motore che deve
essere completamente in basso (al minimo) come pure il suo trim.
6. Mettere la trasmittente in modalità connessione (binding). Consultare le istruzioni della
trasmittente per ulteriori informazioni su binding button e interruttori.
7. Dopo 5-10 secondi, il LED di stato della ricevente diventa fisso, indicando che la ricevente è
connessa alla trasmittente. Se il LED non dovesse diventare fisso, fare riferimento alla Guida
alla risoluzione dei problemi in fondo a questo manuale"


spero di aver spiegato la mia idea...
se questa idea-metodo non funziona vuol dire che la tua rx è appunto guasta, ma prima di dirlo proverei con quanto sopra suggerito
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 01:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2018
Residenza: verona
Messaggi: 15
binding

Ti ringrazio. Quando dò corrente alla micro ricevente il led che dovrebbe accendersi (sulla stessa micro-ricevente) non si accende ne lampeggia...e io ho capito in ritardo che questo è un segnale di malfunzionamento..pensavo di avere 12 mesi di tempo per la garanzia e nei 4 mesi dopo l'acquisto sono stato preso da altre cose.
Astragalus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 12:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
ultimi tentativi (quanto dico può essere utile anche ad altri...):
controlla dove i cavi batteria portano alla rx, ci sono due saldature, controlla che arrivi la corrente e che abbia voltaggio giusto, potrebbe darsi che uno dei fili sia interrotto/ciucco/simili
per controllare metti i due puntali del tester sulle saldature
attenzione a non fare cortocircuiti con le due punte

altro tentativo: cambia batteria, a me è capitato con un rx combo (cioè con esc incorporato) della losi (che è spektrum), non si accendeva, pensavo fosse guasta ivece era la batteria che era non adeguatamente carica, anche se mi dava voltaggio giusto
come nel tuo caso non si accendeva neppure la lucina!

ti dico tutto questo perché queste elettroniche sono montate in serie, di solito funzionano, ma ci possono essere mille micro problemi accessori: una goccia di colla o di plastica sui contatti, un contatto "crimpato" male, un cavetto con il filo dentro rotto etc., tutte cose già capitate ad altri e riportate nei vari forum
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come effettuare il binding con Orange T-six e microricevente compatibile Astragalus Aeromodellismo Principianti 18 25 giugno 18 03:01
Modulo orange dsm2 e binding con Blade Nano CPX EasyFlyer Elimodellismo Elettronica 3 11 gennaio 18 10:10
OpenTX - Modulo ORANGE DSM2 / DSMX - info igor79 Radiocomandi 18 22 marzo 15 22:16
modulo orange dsm2/dsmx dea90 Radiocomandi 114 05 agosto 14 12:13
modulo Orange DSMx/ Dsm2 italoispano Circuiti Elettronici 1 22 gennaio 14 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002