Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 18, 21:39   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Proseguo. La RX sul tuo aereo è già stata programmata in fabbrica, la porta di programmazione ed il SPMA3060 servono per modificare le impostazioni di fabbrica e personalizzarle, per riprogrammarla se dovesse sprogrammarsi o per adattarla ad un'altro aereo molto diverso (ad esempio con la coda a "V").
Anche tutti quegli screenshots servono per programmare da zero la TX.
Quello che devi controllare ed eventualmente modificare come da tabella sono i "Riduttori di corsa ed esponenziale" di pagina 54 del manuale dell'aereo ripetto a quelli già impostati e cambiare il tipo di modello da "Heli" ad "Acro".
Io ho tre microaerei ed ho fatto solo questo per poterli far volare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 21:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Ho visto adesso che avevi scritto altri due posts. Per caso hai resettato la trasmittente ?
La tua TX deve essere più evoluta della mia DX6i, perchè ha molte più funzioni "Rate Gain", "Heading Gain", "Priority" la mia non ce li ha., quindi per questi valori non so aiutarti.
Il tasto 3, sul manuale della SPM1000, è indicato come "Binding".
A questo punto controlla di eseguire la procedura come ti ho scritto, se non va cerca di andare in un campo volo, qui c'è l'elenco (non aggiornato, purtroppo) " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ", dove dovresti trovare qualcuno più esperto di me.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 22:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

sisi gia fatto tutto..
quello dei riduttori già fatto,quello di resettare la radio già fatto,anche fatto uno nuovo,,,fatto tutto....tra poco faro anche un miracolo....di " SPARIZIONE DEL MODELLO" hahahaha
parlavo ora con un amico al cel,,,non e che ha perso la programmazione sul aereo???
sai perché??? il tipo che mi ha venduto nuovo...a un buon prezzo...non e che lo ha venduto proprio perché non gli andava neppure lui e allora me lo ha venduto a me...perché vendere un modello nemmeno fare un violetto????
dubbi.....
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 22:13   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

che fregatura...
non posso nemmeno venderlo cosi come?!?!
non me lo compra nessuno..
hee ora trovare qualcuno disposto ad aiutarmi...
qua vedo che nessuno entra in questa discussione..
e io che davo la colpa alla mia radio...e se invece il problema e l'aereo???
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 22:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
che fregatura...
non posso nemmeno venderlo cosi come?!?!
non me lo compra nessuno..
hee ora trovare qualcuno disposto ad aiutarmi...
qua vedo che nessuno entra in questa discussione..
e io che davo la colpa alla mia radio...e se invece il problema e l'aereo???
Non resta che provare con un'altra trasmittente, conosci qualche altro aeromodellista ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 22:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

si....tutti futaba:ico n_rofl:ico n_rofl
va be dai....e stato un piacere scrivere con te..
e se un giorno vieni dalle parti di udine al campo di volo al cormor o a primulacco o se dovessi passare dalle tue parti fare ben qualche volo insieme,magari ti dirò se avrò risolto qualcosa o meno..
intanto grazie per il tuo aiuto lo apprezzato veramente..
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 18, 06:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Mandi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 18, 15:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

Hahahahahahahahahahahaha .ho trovato il problema...
Ho aperto la radio x vedere se era tutto a posto...e invece no...
Ho trovato un connettore staccato... proprio quello del bilbing....
Nn ho idea chi lo ha staccato o se si è staccato da solo cmq ho provato e si è blindato......
F A N T A S T I C O.........
super contento....
Piedi di gioia.. oggi ho fatto il collaudo.... impressionante il motore...in verticale tira bene...
Peccato che c'era un po' di vento...e lo sente tanto...ma tanto....a metà giri non contrastava il vento stava fermo a mezz'aria
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 18, 22:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
Hahahahahahahahahahahaha .ho trovato il problema...
Ho aperto la radio x vedere se era tutto a posto...e invece no...
Ho trovato un connettore staccato... proprio quello del bilbing....
Nn ho idea chi lo ha staccato o se si è staccato da solo cmq ho provato e si è blindato......
F A N T A S T I C O.........
super contento....
Piedi di gioia.. oggi ho fatto il collaudo.... impressionante il motore...in verticale tira bene...
Peccato che c'era un po' di vento...e lo sente tanto...ma tanto....a metà giri non contrastava il vento stava fermo a mezz'aria
Se sta fermo controvento a metà gas non è male, hai una discreta riserva di potenza più la possibilità di picchiare per aumentare la velocità.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dxe - specktrum as3x eros 73 Merc. Motori ed Elettronica 1 21 ottobre 17 12:52
dubbio acquisto spektrum dxe briancondor Radiocomandi 9 12 ottobre 16 12:23
Spektrum DXe Neo360 Radiocomandi 7 23 maggio 16 22:02
Spektrum DXe + Interface USB Neo360 Merc. Motori ed Elettronica 0 01 dicembre 15 15:15
Spektrum DXe con App di configurazione bambucci Radiocomandi 0 25 novembre 15 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002