Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 14, 16:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ecco qui un piccolo video
http://youtu.be/Y5j1cwgTVJM
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 19:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Non ho resistito e oggi telefonato a Max di Gimax Model, che mi ha confermato di averlo in negozio e ho preso quello "originale" 😄
Che dire? Beh ... è un'altra cosa. Ovviamente molto meglio esteticamente, ma anche in volo è decisamente più godibile del mio lavoretto 😊.
Ho portato con me anche il Beast 3D, che comunque resta di grande soddisfazione, anche paragonato al new entry.
Ho abbassato di un foro l'attacco dei link degli alettoni, per aumentare la velocità di roll, perché nella posizione di fabbrica era un po' troppo lenta per i miei gusti.
Appena posso faccio un video.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 22:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Egi,
Impressioni di volo? Rispetto allo sbachino per esempio che tu conosci?
E rispetto al beast?
Inviluppo di volo?
Manovre acro? Look&feeling??
Raccontaci! :-)




Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Non ho resistito e oggi telefonato a Max di Gimax Model, che mi ha confermato di averlo in negozio e ho preso quello "originale" 😄
Che dire? Beh ... è un'altra cosa. Ovviamente molto meglio esteticamente, ma anche in volo è decisamente più godibile del mio lavoretto 😊.
Ho portato con me anche il Beast 3D, che comunque resta di grande soddisfazione, anche paragonato al new entry.
Ho abbassato di un foro l'attacco dei link degli alettoni, per aumentare la velocità di roll, perché nella posizione di fabbrica era un po' troppo lenta per i miei gusti.
Appena posso faccio un video.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Il piccoletto vola molto bene, risultando un pochino lento in roll con la configurazione di stock dei link degli alettoni. Anche il manuale lascia tutti i comandi con D/R al 100% in tutte e tre le modalità di volo riportate. Basta abbassare di un forellino i link degli alettoni e l'aereo comincia a girare bello allegro.
La combinazione motore/elica è la migliore possibile (tra quelle utilizzabili con motorini E-Flite 180 e eliche GWS o di stock), anche se il 3000KV è notoriamente rumorosetto. Ho provato a montare il 2300KV con la GWS 5043, ma l'aereo fatica molto nelle salite in verticale.
Rispetto al Beast 3D, a mio parere si sente il maggior peso e l'aereo risulta un pochino più pacioccone, restando comunque molto obbediente e divertentissimo.
Paragonarlo allo Sbach non ha molto senso, perchè sono proprio due aerei molto diversi. Lo Sbach è velocissimo, plana molto bene anche senza motore, ha superfici mobili molto più ampie ...

Purtroppo, ieri, il mio bellissimo, nuovo UMX Pitts S-1S mi è “scappato” in un avvitamento in picchiata e ha continuato ad avvitarsi anche nel prato
Esito dello schianto:
- entrambe le ali spezzate
- musetto schiacciato
- coperchietto vano batteria rotto
- velcro fissa batteria strappato dal fogliettino di depron sul quale la batteria poggia.
- incastro del carrello fuoriuscito dal polistirolo.
Sorprendentemente, nessuno dei 4 filettini in carbonio che tralicci ano le ali si è spezzato.
Dopo la prima mezz’oretta di recita del calendario dei santi, con pazienza, acqua bollente, UHU Por e scotch trasparente ho rimesso tutto al proprio posto. Poi, qualche ritocchino con pittura acrilica rosso brillante e una bella spalmatina di vinavil sulle parti riparate e ora è pronto per solcare ancora i cieli di questa bella primavera.
Se mi fosse successo con il Beast 3D, data la magnetudo dello schianto e la delicatezza dell’aereo non so se sarei riuscito a ripararlo …
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 22:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Provato oggi dopo le riparazioni e vola perfettamente, come nuovo: fiiiuuuu!
Mi è andata bene, tutto sommato.
Ci ho fatto 4 LiPo da 300mAh a varie velocità e tutto va come deve.
Gli avevo dato troppa confidenza ma è difficile non darla a questo piccoletto
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 22:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Bel report egidio...menomale che lo ho riparato! Porca miseria nuovo nuovo!
Viene voglia di comprarlo, ho visto su youtube che vola molto bene e sembra in scala, questo per me è un pregio. Certo da quando sono iscritto al campo volo e ho una pista di 110m viene meno voglia di volare con i piccoletti, ma un volo ci scappa sempre ed è un piacere vedere il mig15 che rulla su una pista lunghissima come se fosse un aereo vero.
Altro pensiero: il pitts si trova a 129 euro, se penso che allo stesso prezzo prendo il freewing ultimate è dura...
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 14:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
...Altro pensiero: il pitts si trova a 129 euro, se penso che allo stesso prezzo prendo il freewing ultimate è dura...
Se si paragonasse il prezzo degi UMX ad altri aerei "Normali" non se ne comprerebbe nemmeno uno... effettivamente costano carissimi... per quello che ti forniscono.

Però è anche vero che volano praticamente tutti benissimo... e sono uno più bello dell'altro!

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 20:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Vero io li comprerei tutti...
Certo questo pitts sembra avere qualcosa in più. Vola davvero bene almeno dai video.

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Se si paragonasse il prezzo degi UMX ad altri aerei "Normali" non se ne comprerebbe nemmeno uno... effettivamente costano carissimi... per quello che ti forniscono.

Però è anche vero che volano praticamente tutti benissimo... e sono uno più bello dell'altro!

Ciao
Andrea
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 13:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Appena arriva al negoziante della mia citta' lo prendo, non vedo l'ora di provarlo.
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 19:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Sono appena tornato dal campo vicino casa.
Ci ero andato con il Pitts S-1S e il Beast 3D.
Ho scaricato 10 LiPo - 6 con il Pitts.
Sono tutti e due bellissimi da guidare e veder volare, ma il Pitts mi sta davvero catturando.
Ci ho fatto 2 piccole modifiche:
- ho sostituito le carene del carrello con due pezzetti di depron da 3 mm, sagomati in modo da non interferire con le ali (le originali pesano 1,6g, mentre queste 0,4g). Le ho fissate al carrello con qualche goccia di UHU Por e con un pezzettino di scotch.
- ho coperto i servi degli alettoni con due ritagli di imballaggio di una lampadina alogena.
Ecco il risultato.
E-Flite UMX Pitts S-1S!!!-imageuploadedbytapatalk1401557368.600281.jpg
E-Flite UMX Pitts S-1S!!!-imageuploadedbytapatalk1401557410.980687.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX AS3Xtra E Flite alegerry Aeromodellismo Micro Modelli 17 12 giugno 14 20:24
E FLITE sbach umx gaui425 Compro 0 01 febbraio 13 20:04
E-flite UMX Mig 15... Pontile Aeromodellismo Micro Modelli 31 15 luglio 12 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002