Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 15, 23:53   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Grazie della bella giornata, alla fine ho ricaricato alimentando il carichino con una lipo vecchia da autonomy.
Oggi era la prima volta che volavo senza vento...e ancora non capisco come mai il centraggio del mio "Bottle" sia tanto piu' indietro dei vostri ( e forse lo arretrero' ancora per evitare quel trim a cabrare che vorrei evitare ).
Divertente il volo in gruppo, speriamo di replicare presto !
Solo una raccomandazione, visto che le ruote finte sono fonte di rotture e che a qualcuno rendono impossibile il decollo da terra, ammettiamo delle ruote "girevoli" una volta per tutte .


Umberto
Mi fa piacere leggere che ti sei divertito e che ritieni valida la formula.
Io purtroppo per vicissitudini famigliari ho dovuto abbandonare la compagnia prima del tempo ma ho fatto comunque in tempo a divertirmi, non avrei mai pensato di riuscire ad effettuare batterie con cinque piloti in contemporanea! E senza collisioni distruttive!
Complimenti a te per il pilotaggio, si vede la stoffa del vecchio pilonista!
Ultima soddisfazione personale constatare la robustezza e la bontà del progetto, accolgo l'obiezione/suggerimento sulle ruote, in effetti su quel pavimento infame il decollo "a striscio" era molto più difficoltoso che in palestra, studieremo una soluzione di ruota girevole il più possibile semplice.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 21:17   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kimo09
 
Data registr.: 05-10-2013
Residenza: Rovereto TN
Messaggi: 96
Se al sabato solo qualcuno (io) non riusciva a decollare da terra, alla domenica dopo i tanti incollaggi per le rotture nessuno riusciva più a decollare =) Ci siamo divertiti ugualmente lanciandoli a mano...
Kimo09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 11:20   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Ciao ragazzi,

noi del GAS di Magreta (MO), eravamo il personale che gestiva l'utilizzo dell'Area Volo e vi posso assicurare che inizieremo presto anche noi.... Ci è piaciuta molto l'iniziativa e Paolo, uno dei nostri cui avete fatto provare il modellino (era quello col terminale alare grigio e il numero rosso), si era ben incarognito, alla fine!!! Pero, fatta la mano poi faceva delle virate al pilone perfette...

Devo dire che, tra voi col Pylon e i "pazzoidi" romagnoli con i Kombat si è fatto divertire il pubblico!!!

PS: ho notato pure io che, complice la poco esuberante potenza, dopo qualche aggiustatura, i modelli tribolavano al decollo.... In alternativa alle ruote vere e proprie potrebbero bastare delle piattine di carbonCHio....

Bravi, bella e divertente iniziativa, e soprattutto di facile ed economica realizzazione!!!

Francesco

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 13:55   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Assolutamente servono le ruote, perchè appena la superficie di decollo è ruvida si verificano impuntamenti in atterraggio con rotture, e il linoleum o parquet si trova solo in palestra.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 12:16   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Assolutamente servono le ruote, perchè appena la superficie di decollo è ruvida si verificano impuntamenti in atterraggio con rotture, e il linoleum o parquet si trova solo in palestra.



Umberto
Ciao a tutti
abbiamo ricevuto i kit e adesso al lavoro, purtroppo noi voliamo indoor in un bocciodromo e per terra .... c'è la terra.
Abbiamo bisogno delle ruote, avete già pensato a come farle oppure è una scelta libera?
Grazie
Giambattista
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 14:16   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ciao a tutti
abbiamo ricevuto i kit e adesso al lavoro, purtroppo noi voliamo indoor in un bocciodromo e per terra .... c'è la terra.
Abbiamo bisogno delle ruote, avete già pensato a come farle oppure è una scelta libera?
Grazie
Giambattista
Ciao Giambattista,

La soluzione possibile è quella di raddoppiare i rinforzi in compensato del carrello, tagliando via la mezza finta ruota.
A quel punto si realizza nel depron della gamba il semicerchio per alloggiare una rotella lenticolare in balsa da 3-4 mm rinforzata da guancette in comp. o carbonio con un mozzo in tubo di alu.
Il massimo sarebbe realizzare l'albero con il prolungamento del tondino di carbonio del tirante del carrello, opportunamente "bruciato", piegato e incollato nel punto di entrata sulla gamba.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, domani spero di riuscire ad allegare uno schizzo, in ogni caso mi sento di lasciare libera la soluzione del problema alla inventiva individuale.
Buon lavoro Paolo
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 22:10   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Penso che investiro' 0,9 Euro :

MP JET Ruote ultraleggere 20 mm per slow flyer (2 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore



Umberto


P.S. ma vi preparate per l'autonomy ?
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 11:45   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
P.S. ma vi preparate per l'autonomy ?
Per l'autonomy sono in difficoltà, dovevo collaudare oggi ma mi è morto un servo dei flap e sto aspettando il nuovo.
Ho comunque problemi per domenica 22 e non potrò essere alla prima di Parma, conto di poter arrivare preparato a quella di aprile.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 13:19   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da giambattista Visualizza messaggio
Ciao a tutti
abbiamo ricevuto i kit e adesso al lavoro, purtroppo noi voliamo indoor in un bocciodromo e per terra .... c'è la terra.
Abbiamo bisogno delle ruote, avete già pensato a come farle oppure è una scelta libera?
Grazie
Giambattista
Questa in sintesi l'idea........per chi ha ancora voglia di costruire e non cerca tutto pronto!
Icone allegate
Pylon micro indoor ala 42 cm peso 58 gr.-image.jpg  
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 15, 21:20   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giambattista
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 687
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
..............
-elica Gunter 5x5
............
Ciao
ho delle eliche Gunther bianche su cui c'è scritto 125x110 mm (circa 5"x4") con la dicitura D-8330, ne anche una di circa 150mm e con la stessa sigla !!!
Non ci capisco più nulla, quale si deve usare?
In alternativa dove trovo quelle da 5x5?
Grazie per le ruote
Giambattista
__________________
Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/

Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ...
giambattista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco ala VIPER f5d pylon zazan8 Compro 0 12 maggio 12 20:56
info peso Micro Magic il_Zott Navimodellismo a Vela 25 25 dicembre 10 20:56
52cm di a.a. e 42g di peso: è un micro? eros Aeromodellismo Micro Modelli 4 14 gennaio 10 20:23
peso ala impellicciatura guppy help daniele 1973 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 28 settembre 08 20:56
Disegno N°2 PYLON RACING Q500 (ala alta) B.P.R. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 10 gennaio 07 01:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002