Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 22:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Wink Umx Habu Df

Ciao ragazzi non ho trovato nessuna discussione riguardo il piccolo Habu e quindi vi dico le mie impressioni...
Ormai ho provato molti modelli sia micro che non e soprattutto PKZ ed E-flite
questo è il primo con il sistema AS3X che provo e devo dire che funziona veramente bene!!
Con questi micro basta pochissimo vento per farli oscillare di qua e di la quindi si perde la bellezza del volo, invece questo piccolino è molto preciso e bellissimo da guardare
Ottimo modello da bagagliaio ed ottimo per imparare con le prime ventole...
Farlo decollare a mano è proprio facilissimo non fa brutti scherzi ed anche in atterraggio grazie al peso ridotto basta poca erba...
Per una cosa sono rimasto deluso.. la potenza che direi è proprio al limite
Sembra proprio il fratellone si comporta nella stessa maniera forse perché avevo aspettative troppo alte ma dai video sembrava più performante o forse è la mia Hyperion che ormai comincia ad essere stanca
Beh comunque ho fatto una prova ed ho piazzato una bella turnigy 3s ed ora la potenza non manca ed urla come piace a me
Ho anche qualche dato:
Con Hyperion 2s 240mAh peso 16g
3,68 AP
26,2 WP
Spinta ventola 52g
Tempo di volo 4minuti
Con Turnigy 3s 180mAh peso 18g
5,97Ap
55WP
Spinta ventola 95g iniziali e dopo pochi secondi va a calare fino ad 80/85g
Tempo di volo 3,5 minuti

Mi sa che faccio la scorta delle turnigy 3s che vanno benissimo anche sullo Stryker 180 il mio modello preferito per farci di tutto e diventa una bestia con le 3s
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 22:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Bravo bella recensione, avevo visto anche io il modello, peccato per la spinta però bisogna sempre considerare che è un micro e soprattutto una ventola, penso che hanno fatto quel che potevano.
Anche se con qualche modifica magari provando a cambiare qualche componente oppure ad alleggerire ci possa essere qualche margine di miglioramento.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
Bravo bella recensione, avevo visto anche io il modello, peccato per la spinta però bisogna sempre considerare che è un micro e soprattutto una ventola, penso che hanno fatto quel che potevano.
Anche se con qualche modifica magari provando a cambiare qualche componente oppure ad alleggerire ci possa essere qualche margine di miglioramento.
alleggerire forse non è il caso anche se riesci ad alleggerire di qualche grammo non cambia molto... comunque anche a 2s non va male circa a metà gas sta su bene forse erano le mie aspettative troppo alte o forse mi sono abituato con modelli molto potenti... però dai non mi sono pentito del mio acquisto infatti ora compro altre 2/3 lipo però a 2s preferisco un po' più di autonomia
penso che se lo facessero leggermente più grande per poter ospitare una ventola con più spinta e che sopporti un peso di una 3s da 500 mAh sarebbe il jet perfetto da portare sempre in auto
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 00:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
È la mia prima ventola e sono molto soddisfatto. A metà gas mi sembra già molto veloce ed è mooolto reattivo per i miei pollici. L'unica cosa è l'autonomia che mi sembra scarsetta.
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 11:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
È la mia prima ventola e sono molto soddisfatto. A metà gas mi sembra già molto veloce ed è mooolto reattivo per i miei pollici. L'unica cosa è l'autonomia che mi sembra scarsetta.
le ventole non hanno molta autonomia... se comunque voli quasi sempre a metà gas almeno 4 minuti li dovresti fare... da metà gas in poi la velocità non aumenta di tanto, ti permette solo di fare certe manovre
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ieri mi è successa una cosa curiosa... mentre sto facendo il mio solito voletto in pausa pranzo arrivano un paio di gabbiani prima incuriositi e poi incazzati contro il mio piccolo jet
nel giro di un minuto arrivano altri gabbiani saranno stati una quindicina tutti incazzati contro l'Habu gli facevano attacchi e gli "urlavano" dietro Beh mi sono spanciato e divertito di brutto sembrava una vera e propria battaglia!
io lo gettavo nella mischia facento evoluzioni incurante delle conseguenze di un impatto ma ormai ero troppo preso e poi ero in guerra
Spero di ritrovarli presto mi sono veramente divertito
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 16:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ieri mi è successa una cosa curiosa... mentre sto facendo il mio solito voletto in pausa pranzo arrivano un paio di gabbiani prima incuriositi e poi incazzati contro il mio piccolo jet
nel giro di un minuto arrivano altri gabbiani saranno stati una quindicina tutti incazzati contro l'Habu gli facevano attacchi e gli "urlavano" dietro Beh mi sono spanciato e divertito di brutto sembrava una vera e propria battaglia!
io lo gettavo nella mischia facento evoluzioni incurante delle conseguenze di un impatto ma ormai ero troppo preso e poi ero in guerra
Spero di ritrovarli presto mi sono veramente divertito
fossi in te disegnerei un becco, due occhi e la piumatura delle ali!!!

a me capitò con il minimag di ricevere attenzioni minacciose da un falchetto ... confermo il divertimento!!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 11:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Anche a me è successo, uno stormo di cornacchie/corvi credo, non sono un esperto di uccelli , so solo che erano tanti e neri.
Ero con un tuttala motorizzato e non potevo entrare dentro lo stormo, rischiavo di ferirne qualcuno.
Mi sono limitato a farmi inseguire e a fare delle evoluzioni che lo stormo copiava pari pari facendo un fracasso infernale.
Divertentissimo.
chiuso
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
finalmente sono arrivate le nuove lipo 2s da 300mAh è aumentata l'autonomia ora faccio 5 minuti abbastanza spinti se volo tranquillo anche 6 minuti però con un jet non si può andare piano
anche la spinta è migliorata, non sale in verticale all'infinito però ora è veramente godibile... la mia vecchia Hyperion è spompata ma ora ho 3 lipo nuove da spremere
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 18:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Perfetto! Allora adesso manca solo un bel video!
Buoni voli!
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002