BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Umx Habu Df (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/300405-umx-habu-df.html)

Ste78 16 ottobre 13 21:04

Umx Habu Df
 
Ciao ragazzi non ho trovato nessuna discussione riguardo il piccolo Habu e quindi vi dico le mie impressioni...
Ormai ho provato molti modelli sia micro che non e soprattutto PKZ ed E-flite
questo è il primo con il sistema AS3X che provo e devo dire che funziona veramente bene!!
Con questi micro basta pochissimo vento per farli oscillare di qua e di la quindi si perde la bellezza del volo, invece questo piccolino è molto preciso e bellissimo da guardare :D
Ottimo modello da bagagliaio ed ottimo per imparare con le prime ventole...
Farlo decollare a mano è proprio facilissimo non fa brutti scherzi ed anche in atterraggio grazie al peso ridotto basta poca erba...
Per una cosa sono rimasto deluso.. la potenza che direi è proprio al limite :uhm:
Sembra proprio il fratellone si comporta nella stessa maniera forse perché avevo aspettative troppo alte ma dai video sembrava più performante o forse è la mia Hyperion che ormai comincia ad essere stanca :fiu:
Beh comunque ho fatto una prova ed ho piazzato una bella turnigy 3s ed ora la potenza non manca ed urla come piace a me B)
Ho anche qualche dato:
Con Hyperion 2s 240mAh peso 16g
3,68 AP
26,2 WP
Spinta ventola 52g
Tempo di volo 4minuti
Con Turnigy 3s 180mAh peso 18g
5,97Ap
55WP
Spinta ventola 95g iniziali e dopo pochi secondi va a calare fino ad 80/85g
Tempo di volo 3,5 minuti

Mi sa che faccio la scorta delle turnigy 3s che vanno benissimo anche sullo Stryker 180 il mio modello preferito per farci di tutto e diventa una bestia con le 3s :D:D

Mattia90 30 ottobre 13 21:44

Bravo bella recensione, avevo visto anche io il modello, peccato per la spinta però bisogna sempre considerare che è un micro e soprattutto una ventola, penso che hanno fatto quel che potevano.
Anche se con qualche modifica magari provando a cambiare qualche componente oppure ad alleggerire ci possa essere qualche margine di miglioramento.

Ste78 01 novembre 13 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da Mattia90 (Messaggio 4005758)
Bravo bella recensione, avevo visto anche io il modello, peccato per la spinta però bisogna sempre considerare che è un micro e soprattutto una ventola, penso che hanno fatto quel che potevano.
Anche se con qualche modifica magari provando a cambiare qualche componente oppure ad alleggerire ci possa essere qualche margine di miglioramento.

alleggerire forse non è il caso anche se riesci ad alleggerire di qualche grammo non cambia molto... comunque anche a 2s non va male circa a metà gas sta su bene forse erano le mie aspettative troppo alte o forse mi sono abituato con modelli molto potenti... però dai non mi sono pentito del mio acquisto infatti ora compro altre 2/3 lipo però a 2s preferisco un po' più di autonomia :wink:
penso che se lo facessero leggermente più grande per poter ospitare una ventola con più spinta e che sopporti un peso di una 3s da 500 mAh sarebbe il jet perfetto da portare sempre in auto :fiu:

redfive 01 novembre 13 23:21

È la mia prima ventola e sono molto soddisfatto. A metà gas mi sembra già molto veloce ed è mooolto reattivo per i miei pollici. L'unica cosa è l'autonomia che mi sembra scarsetta.

Ste78 04 novembre 13 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da redfive (Messaggio 4008501)
È la mia prima ventola e sono molto soddisfatto. A metà gas mi sembra già molto veloce ed è mooolto reattivo per i miei pollici. L'unica cosa è l'autonomia che mi sembra scarsetta.

le ventole non hanno molta autonomia... se comunque voli quasi sempre a metà gas almeno 4 minuti li dovresti fare... da metà gas in poi la velocità non aumenta di tanto, ti permette solo di fare certe manovre :wink:

Ste78 09 novembre 13 19:19

Ieri mi è successa una cosa curiosa... mentre sto facendo il mio solito voletto in pausa pranzo arrivano un paio di gabbiani prima incuriositi e poi incazzati contro il mio piccolo jet :wacko:
nel giro di un minuto arrivano altri gabbiani saranno stati una quindicina tutti incazzati contro l'Habu gli facevano attacchi e gli "urlavano" dietro Beh mi sono spanciato e divertito di brutto sembrava una vera e propria battaglia!
io lo gettavo nella mischia facento evoluzioni incurante delle conseguenze di un impatto ma ormai ero troppo preso e poi ero in guerra :icon_rofl
Spero di ritrovarli presto mi sono veramente divertito :lol:

Giulianoo 11 novembre 13 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da Ste78 (Messaggio 4018511)
Ieri mi è successa una cosa curiosa... mentre sto facendo il mio solito voletto in pausa pranzo arrivano un paio di gabbiani prima incuriositi e poi incazzati contro il mio piccolo jet :wacko:
nel giro di un minuto arrivano altri gabbiani saranno stati una quindicina tutti incazzati contro l'Habu gli facevano attacchi e gli "urlavano" dietro Beh mi sono spanciato e divertito di brutto sembrava una vera e propria battaglia!
io lo gettavo nella mischia facento evoluzioni incurante delle conseguenze di un impatto ma ormai ero troppo preso e poi ero in guerra :icon_rofl
Spero di ritrovarli presto mi sono veramente divertito :lol:

:icon_rofl fossi in te disegnerei un becco, due occhi e la piumatura delle ali!!!

a me capitò con il minimag di ricevere attenzioni minacciose da un falchetto ... confermo il divertimento!!!

kaboc6 12 novembre 13 10:19

Anche a me è successo, uno stormo di cornacchie/corvi credo, non sono un esperto di uccelli :lol: , so solo che erano tanti e neri.
Ero con un tuttala motorizzato e non potevo entrare dentro lo stormo, rischiavo di ferirne qualcuno.
Mi sono limitato a farmi inseguire e a fare delle evoluzioni che lo stormo copiava pari pari facendo un fracasso infernale.
Divertentissimo.
chiuso :OT:

Ste78 18 novembre 13 12:44

finalmente sono arrivate le nuove lipo 2s da 300mAh è aumentata l'autonomia ora faccio 5 minuti abbastanza spinti se volo tranquillo anche 6 minuti però con un jet non si può andare piano :P
anche la spinta è migliorata, non sale in verticale all'infinito però ora è veramente godibile... la mia vecchia Hyperion è spompata ma ora ho 3 lipo nuove da spremere^_^

Mattia90 20 novembre 13 17:06

Perfetto! Allora adesso manca solo un bel video! :)
Buoni voli!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002