Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 16, 22:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non c'era quasi vento e, probabilmente, quel poco che c'era girava. In campo è successo solo una volta, sul simulatore (anche se uso il modello da 100 cm di AA) più di una volta. Devo abituarmi alla maggiore velocità, anche se non vado a manetta è più veloce dei miei cubs.

Ciao, Furio.
Eh si anche io ho il Carbon Cub e l'habu, ma anche il mig15, è decisamente più veloce e nervoso...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 09:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non c'era quasi vento e, probabilmente, quel poco che c'era girava. In campo è successo solo una volta, sul simulatore (anche se uso il modello da 100 cm di AA) più di una volta. Devo abituarmi alla maggiore velocità, anche se non vado a manetta è più veloce dei miei cubs.

Ciao, Furio.
Ciao Furio, ieri ho di nuovo volato con l'Habu UMX (da quando ce l'ho lo porto sempre con me.... davvero divertente) ed avendo in mente la tua discussione ho prestato particolare attenzione ai comportamenti in uscita di virata per capire se è una caratteristica del modello a cui non avevo fatto caso prima...

Ti posso dire che ho notato che in uscita tende a chiudere abbastanza la virata specialmente se stai usando il direzionale al quale è molto sensibile.

Io sugli UMX ho sempre contrastato questo effetto compensando un pò con gli alettoni per abitudine... a questo punto secondo me probabilmente ti è andato in picchiata proprio per questo motivo, specialmente magari se in contemporanea ha preso un pò d'aria sotto l'ala alzata...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 09:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Furio, ieri ho di nuovo volato con l'Habu UMX (da quando ce l'ho lo porto sempre con me.... davvero divertente) ed avendo in mente la tua discussione ho prestato particolare attenzione ai comportamenti in uscita di virata per capire se è una caratteristica del modello a cui non avevo fatto caso prima...

Ti posso dire che ho notato che in uscita tende a chiudere abbastanza la virata specialmente se stai usando il direzionale al quale è molto sensibile.

Io sugli UMX ho sempre contrastato questo effetto compensando un pò con gli alettoni per abitudine... a questo punto secondo me probabilmente ti è andato in picchiata proprio per questo motivo, specialmente magari se in contemporanea ha preso un pò d'aria sotto l'ala alzata...

Ciao
Andrea
...ho trascurato di dire che un'altro modellista mi si è avvicinato un'attimo prima del crash ed ha detto " Bravo, vedo che ne hai la piena padronanza. ", le Ultime parole famose.
Comunque starò più concentrato. Lo hai mai pilotato con brezza sui 10 Kmh ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 12:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...ho trascurato di dire che un'altro modellista mi si è avvicinato un'attimo prima del crash ed ha detto " Bravo, vedo che ne hai la piena padronanza. ", le Ultime parole famose.
Comunque starò più concentrato. Lo hai mai pilotato con brezza sui 10 Kmh ?
Allora è sicuramente colpa sua... come quando pensi... "Certo che sto modello vola proprio bene lo userò molto..." zac un attimo dopo lo hai spataccato a terra

Si l'ho pilotato anche con vento abbastanza forte e teso... ovviamente sempre in funzione delle dimensioni del microbo... comunque con manica a vento costantemente orizzontale ;-)

Ovvio che viene sbatacchiato ma i giroscopi fanno il loro sporco lavoro anche in questi casi...
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 16, 22:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Adesso, dopo una ventina abbondante di lanci a mano, decollo da terra, anche se non ho una vera pista ma una specie di marciapiede in calcestruzzo in mezzo al prato. E' largo due metri scarsi e non è facile centrarlo in atterraggio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 22:34   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Il mio Habu è molto affezionato al terreno ed appena mi distraggo corre a raggiungerlo. Finora la cosa si limitava al naso storto od a qualche crepa sulla fusoliera sotto la cabina prontamente riparati. L'ultimo schianto, però, è stato in picchiata per fortuna poco veloce ma sufficiente a fare danni importanti alla parte anteriore. Ho deciso di tagliare via la fusoliera all'attacco delle ali e rifarla in polistirene da 30mm ed in Depron da 6 e 3mm. Ecco il risultato:



Adesso aspetto una giornata di sole per collaudarlo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 22:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Complimenti mi pare un ottimo lavoro!

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 18, 18:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Dopo aver sostituito con pezzi originali fusoliera, ali e piani di coda (con qualche tondino da 1mm di fibra di carbonio per rinforzare prua, vano batteria, ali e piani) mi sono costruito anche una catapulta ad elastico per lanciare l'Habu, che aziono con il piede.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 18, 18:36   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Non serve, ma la microcatapultina é un amore, é ....modellismo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 18, 19:27   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non serve, ma la microcatapultina é un amore, é ....modellismo.
Serve a me che ho i riflessi un pò appannati e non lancio bene.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002