Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 13, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
come usare questo materiale?

salve a tutti,
sono un principiante, possiedo un trainer autocostruito e riesco a stare per aria quasi quasi dignitosamente.
ora a suo tempo avevo fatto degli ordini da internet un po´ alla carlona (sorvoliamo, volevo costruire un modello piccolissimo senza nemmeno saper volare con un 100 di AA)

ora mi ritrovo con una
lipo 2s da 1300mah
regolatore 10A
1 motore 2211 Brushless 1700kv che dalle specifiche spinge da 180 a250g con elica 7x3.5~8x4.3 (io ho provato ma non mi é parso tirasse tanto, piuttosto con la 8x4 secondo me dopo qualche secondo si sarebbe bruciato...
e 3 servi di questo tipo HK-282A Single-Screw, Ultra-Micro Servo 2g / 0.2kg / 0.08sec


il problema principale é che i servi non hanno l´attacco per l´attuale rx, posso sostituirlo? dove trovo gli spinotti corretti? o conviene comprare un altra rx (uso sistema 2,4ghz)

altra questione con questo materiale riesco a costruire qualcosina? mi interesserebbe qualcosa da usare in spazzi un po´ridotti o palestra

grazie dell´aiuto ;)
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 21:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Guarda sul sito di albyone, lì ci sono dei modelli (60 cm AA circa) che potresti realizzare con l'elettronica di cui disponi
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 10:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
dici che riesco a tirare un 60 di AA? sarebbe ottimo.
una cosa, i servi che ho come dicevo hanno uno spinotto diverso dalla rx, posso sostituirl? o ci sono rx apposite per quel tipo di servi? inoltre ovviamente hanno poca trazione, posso fidarmi anche su un modello di quelle idmensioni o meglio oprtare per servi un po´piú prestanti?

grazie
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
uhuuuu
ho trovato anche questo che sembra fare al caso, che ne dite?
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 00:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
salve a tutti,
sono un principiante, possiedo un trainer autocostruito e riesco a stare per aria quasi quasi dignitosamente.
ora a suo tempo avevo fatto degli ordini da internet un po´ alla carlona (sorvoliamo, volevo costruire un modello piccolissimo senza nemmeno saper volare con un 100 di AA)

ora mi ritrovo con una
lipo 2s da 1300mah
regolatore 10A
1 motore 2211 Brushless 1700kv che dalle specifiche spinge da 180 a250g con elica 7x3.5~8x4.3 (io ho provato ma non mi é parso tirasse tanto, piuttosto con la 8x4 secondo me dopo qualche secondo si sarebbe bruciato...
e 3 servi di questo tipo HK-282A Single-Screw, Ultra-Micro Servo 2g / 0.2kg / 0.08sec


il problema principale é che i servi non hanno l´attacco per l´attuale rx, posso sostituirlo? dove trovo gli spinotti corretti? o conviene comprare un altra rx (uso sistema 2,4ghz)

altra questione con questo materiale riesco a costruire qualcosina? mi interesserebbe qualcosa da usare in spazzi un po´ridotti o palestra

grazie dell´aiuto ;)
i servi che hai funzionano solo con 1 lipo: con 2 li bruci
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 08:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
chiedo scusa non avevo postato il link
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-eh-eh-eh.html

si bruciano?? io sto usando una esc-bec in quel caso non c´é sempre la stessa tensione ai servi? (5v o giu di li)
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 15:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao : ho ri scritto il messaggio , avevo detto na mezza inesattezzai tuoi servi non possono lavorare sopra i 5 v pena frittura , quindi specifica il tipo di escbec che hai , magari potrebbe andare , per la connessione o saldi i nuovi connettori piugrandi o perndi una rx micro o senò usi il cavo specifico di raccondo da micro a jr (tutti cose vendute da hk) costo prima opzione 2 dolla piu spedizione ( 4x connettori ) , costo seconda opzione se usi spektrumcosto 9,9 dolla pi sp , terza opzione 2 dolla piu sp se sai saldare dissaldare etc etc
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 08 aprile 13 alle ore 15:23
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 15:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ciao : l'esc (potresti fotografarla o mettere n link) se ha il bec giusto per i servi vai tranquillo ,meglio prò se metti il modello etcetc , per la connessione dei servi esistono dei cavetti che hanno la conversione per rx normali hobbyking li vende , se sai saldare compri solo il terminale e lo cambi
la esc é questa H-KING 10A Fixed Wing Brushless Speed Controller
saldare non ho problemi solo che non trovo i connettori riesci a linkarmeli per favore?
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNC: che materiale è questo aleall CNC e Stampanti 3D 69 16 novembre 10 00:29
Quale materiale usare per verniciare il Funjet? Antimo areafly 69 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 29 giugno 09 10:43
dime, che materiale usare? ik2obm Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 06 aprile 09 00:50
che materiale è questo? centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 26 ottobre 06 12:15
che materiale e' questo? davidea Aeromodellismo Volo Elettrico 8 15 gennaio 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002