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Vecchio 07 dicembre 12, 07:11   #11 (permalink)  Top
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Complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Il blizzard invece è un pò che è parcheggiato...
Nelle giornate ventose, il blizzard è l'unico col quale riesco a divertirmi un po'
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Vecchio 07 dicembre 12, 22:06   #12 (permalink)  Top
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Nelle giornate ventose, il blizzard è l'unico col quale riesco a divertirmi un po'
Quoto!
In effetti alcune volte è uno dei pochi che può volare... un aliante da velocità e da acrobazia!
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Vecchio 08 dicembre 12, 22:43   #13 (permalink)  Top
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Nelle giornate ventose, il blizzard è l'unico col quale riesco a divertirmi un po'
ciao ascolta il tuo non ha avuto qualche problema sul bilanciamento?nel senso io lo ho dovuto tenere parecchio picchiato e l'elevatore appena al disotto della linea immaginaria,di cabra picchia,perchè quando davo tanto gas saliva subito come se il motore fosse inclinato verso l'alto dopo il mini crash difatti ha risolto da solo,il tuo nulla???
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Vecchio 08 dicembre 12, 23:59   #14 (permalink)  Top
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ciao ascolta il tuo non ha avuto qualche problema sul bilanciamento?nel senso io lo ho dovuto tenere parecchio picchiato e l'elevatore appena al disotto della linea immaginaria,di cabra picchia,perchè quando davo tanto gas saliva subito come se il motore fosse inclinato verso l'alto dopo il mini crash difatti ha risolto da solo,il tuo nulla???
Premetto che il mio l'ho preso d'occasione, che chi l'ha montato non è stato tanto attento alle istruzioni, che quindi un giorno in una accelerata il muso si è staccato dal resto della fusoliera e che l'ho dovuto ricostruire.
Premesso questo, ti confermo che dando gas tende molto a salire, cosa che fa però anche un altro hotliner che ho ( un Simprop) e che faceva un altro aliante che non ho più. Ma non credo che sia questione di bilanciamento ma bensì di inclinazione del motore.
Se ti va puoi mixare un pò di picchia con il gas.
Io l'ho lasciato com'è perché tanto il gas mi serve fondamentalmente solo per salire, quindi...
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Vecchio 09 dicembre 12, 19:06   #15 (permalink)  Top
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Io l'ho lasciato com'è perché tanto il gas mi serve fondamentalmente solo per salire, quindi...
Vero, però nel mio ho avanzato parecchio il baricentro...
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Vecchio 09 dicembre 12, 21:04   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Ossignore! Tende a salire... E cos'altro dovrebbe fare, secondo voi?
Per quanto all'acqua di rose il Blizzard è un hotliner, il motore serve solo a fare quota. Volano (o dovrebbero volare) così:



Se non piace come tipo di volo, allora non è il modello adatto, ma snaturarlo è una stupidaggine.


---------------------------
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Vecchio 09 dicembre 12, 22:13   #17 (permalink)  Top
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Ossignore! Tende a salire... E cos'altro dovrebbe fare, secondo voi?
Per quanto all'acqua di rose il Blizzard è un hotliner, il motore serve solo a fare quota. Volano (o dovrebbero volare) così:
..

Straordinario, anche se nel video in questione si vedono modelli da competizione!
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Vecchio 09 dicembre 12, 22:16   #18 (permalink)  Top
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Scusa se ti contraddico ma in teoria essendo venduto come un Racer dalle spiccate doti acrobatiche il volo dovrebbe essere il più lineare possibile perchè se lo metti rovescio non deve schiantarsiai 100kmh giusto??????ovvio che un modello si deve alzare malo fa un aliante,un racer no altrimenti diventa incontrollabile e snervante.ho usato oggi il540qq che è ò'antagonista ed è molto più gestibile,meno veloce ma gestibile questo vai a manetta sale in verticale ti sembra un comportamento corretto??????
anche io ho spostato in avanti il cg di molto ma alle basse diventa fastidioso,e po avevo provato a modificare l'inclinazione del motore mettendo degli spessorini ma l'alloggiamento in plastica è talmente piccolo e stretto che tocca ed essendo un outrunner non va per nulla.quindi io chiedo a chi lo ha provato se riscontra gli stessi miei difetti,o almeno quelli che io credo difetti,in fondo siamo qui a parlare per questo mica per dire o dio come è bello veloce.
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Vecchio 10 dicembre 12, 07:06   #19 (permalink)  Top
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Scusa se ti contraddico ma in teoria essendo venduto come un Racer dalle spiccate doti acrobatiche il volo dovrebbe essere il più lineare possibile perchè se lo metti rovescio non deve schiantarsiai 100kmh giusto??????ovvio che un modello si deve alzare malo fa un aliante,un racer no altrimenti diventa incontrollabile e snervante.ho usato oggi il540qq che è ò'antagonista ed è molto più gestibile,meno veloce ma gestibile questo vai a manetta sale in verticale ti sembra un comportamento corretto??????
anche io ho spostato in avanti il cg di molto ma alle basse diventa fastidioso,e po avevo provato a modificare l'inclinazione del motore mettendo degli spessorini ma l'alloggiamento in plastica è talmente piccolo e stretto che tocca ed essendo un outrunner non va per nulla.quindi io chiedo a chi lo ha provato se riscontra gli stessi miei difetti,o almeno quelli che io credo difetti,in fondo siamo qui a parlare per questo mica per dire o dio come è bello veloce.
Mi sa che stiamo equivocando, vai a rileggerti la sequenza dei messaggi...
Quando tu hai tirato fuori il discorso sul CG, lo hai fatto quotando un mio messaggio sul blizzard, ed i messaggi successivi (il modello che sale, l'inclinazione del motore...), anche se o.t., erano tutti riferiti al blizzard!

Se parliamo del Razzor, come del resto è giusto che sia in questo thread, è evidente che non debba salire nel dare gas, ma più che giocare con il CG non credo che si possa fare.
In rovescio per tenerlo livellato dovresti aver bisogno solo di un pò di picchia e comunque vale sempre il suggerimento di mixare il gas con il picchia.
Il 540qq non credo proprio che sia un antagonista del Razzor; a parità circa di dimensioni i due modellini hanno due motorizzazioni totalmente diverse e sono destinati ad un uso totalmente diverso.
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Vecchio 10 dicembre 12, 09:24   #20 (permalink)  Top
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Mi sa che stiamo equivocando, vai a rileggerti la sequenza dei messaggi...
Quando tu hai tirato fuori il discorso sul CG, lo hai fatto quotando un mio messaggio sul blizzard, ed i messaggi successivi (il modello che sale, l'inclinazione del motore...), anche se o.t., erano tutti riferiti al blizzard!
Siamo andato OT, comunque giusto per chiarire, visto che siamo decisamente OT,
la mia recensione sul blizzard:
Blizzard » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Perchè secondo me, sul manuale il baricentro è segnato a 70mm dall’attacco delle ali. In realtà preferirei un modello più picchiato. Addirittura arrivate tranquillamente a posizionare il baricentro a 55mm dall’attacco delle ali.


Scusate...
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