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Vecchio 15 marzo 16, 19:06   #161 (permalink)  Top
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Ho provato ad usarlo indoor in una pista di hockey coperta (25x50m più un 6m tra corridoi e gradinate) ed ho ulteriormente apprezzato i rinforzi ad ali e fusoliera che gli ho fatto perchè ha preso qualche bella botta.
Col più piccolo Champ Hobbyzone, invece, è molto più facile.

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Vecchio 21 marzo 16, 12:01   #162 (permalink)  Top
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Raramente ho occasione di far volare il Cub dove ci sia qualcosa che assomiglia ad una pista per cui lo lancio a mano ed atterra sull'erba ribaltandosi. Spesso il carrello si deforma ed a forza di raddrizzarlo finisce per rompersi.
Ho costruito un nuovo carrello con una "piattina" d'alluminio 7,5x1,5mm presa da Bricofer. Ho fatto 4 fori da 1,8mm in corrispondenza di quelli di fissaggio del carrello originale, due da 2mm per le viti che fanno da asse alle ruote (maggiorate da 45mm, prese da HobbyKing, che già usavo) ed ecco il risultato:




Le misure sono: lunghezza punto d'attacco 34mm, lunghezza parte inclinata 40mm, lunghezza parte verticale 10mm (con foro per asse al centro), distanza interna delle due parti verticali 98mm. E' fisssato con le viti originali.
Vi saprò dire come si comporterà.
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Ultima modifica di windsurfer : 21 marzo 16 alle ore 12:06
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Vecchio 03 aprile 16, 19:04   #163 (permalink)  Top
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Il collaudo è stato positivo sia in atterraggio su di uno stretto tratto di calcestruzzo, sia sull'erba troppo alta per rullare ( quindi capottando ) e, per finire, in uno schianto ( per separazione delle due semifusoliere in volo dopo un loop col vento sui 15 Kmh ) che ha rotto il muso ma ha lasciato il carrello al suo posto.
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Vecchio 16 luglio 16, 08:51   #164 (permalink)  Top
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Alla lunga, invece, non sono soddisfatto del nuovo carrello. La robustezza è a scapito dell'elasticità ed in decollo sul calcestruzzo irregolare saltella e perdo il controllo della direzione. Ritornerò al carrello originale.
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Vecchio 05 marzo 17, 22:20   #165 (permalink)  Top
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Dopo l'ultima riparazione della fusoliera mi sono accorto che il Carbon Cub era diventato troppo pesante e non avevo riserva di potenza col motore, dovevo dare quasi tutto gas solo per tenerlo in aria.
Invece di sostituire la fusoliera, cosa che avevo già fatto dopo una collisione con l'elica di uno Sport Cub, ho deciso di costruirla in Depron da 6mm. Ho riutilizzato l'attacco del carrello/sportello batteria, ho montato le ali con 8 magneti 6x15mm e fatto il cofano motore sfilabile a "cassetto". Non ho cercato di riprodurre le prese d'aria e la bombatura del muso, ma sono contento del risultato. Il peso è poco più di quello originale, vola bene ed è più robusto.


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