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Vecchio 21 ottobre 15, 22:14   #141 (permalink)  Top
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Domanda stupida. .ma il tuo Carbon è bilanciato un pelo picchiato. .? Il mio se metto batteria di serie rimane cabrato
Io, su consiglio di tutti i modellisti che conosco di persona e sul forum, bilancio tutti i miei modelli leggermente picchiati.
Il Carbon Cub sta picchiato con la batteria di serie tutta in avanti, però tieni conto che le riparazioni influiscono sulla distribuizione dei pesi.
Per bilanciarlo io uso questo sistema:



L'asse da stiro non è indispensabile.
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Vecchio 22 ottobre 15, 11:13   #142 (permalink)  Top
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Guarda che per le riparazioni si usa cianoacrilato denso per polistirene (Depron è la marca più conosciuta di polistirene) e polistirolo espanso (quello normale scioglie il polistirene), che trovi nei negozi di modellismo " Geko Cianoacrilato DEPRON 20 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore " ed i tondini io li ho affogati nella colla, ho messo uno spessore in centro alle ali rovesciate di 1 cm per dargli il giusto diedro (inclinazione a "V").
Volendo, per le riparazioni rapide sul campo, si può usare l'induritore " Geko Attivatore universale per ciano 200 ml | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore " una volta posizionati i pezzi da riparare.
Ciao, si grazie uso anche io la colla apposita , i tondini sono infatti annegati nella colla e poi nastrati, la riparazione che vedi è frutto di un mix tra le 2 tecniche...

che mi dici poi per il bilanciamento ..?


ho preso il punto dai 2.7 cmm da bordo entrata ala , ma con la lipo in posizione diciamo "normale" aereo riuslta cabrato parecchio..


visto adesso tuo altro post...

complimenti stavo giusto pensando ad un accrocchio bilanciatore del genere...

pero' senza asse da stiro..

che sono quei cosini bianchi all estremita' ??

grazie dei consigli
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Ultima modifica di MarcoZeta : 22 ottobre 15 alle ore 11:17
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Vecchio 22 ottobre 15, 15:11   #143 (permalink)  Top
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Ciao, si grazie uso anche io la colla apposita , i tondini sono infatti annegati nella colla e poi nastrati, la riparazione che vedi è frutto di un mix tra le 2 tecniche...

che mi dici poi per il bilanciamento ..?


ho preso il punto dai 2.7 cmm da bordo entrata ala , ma con la lipo in posizione diciamo "normale" aereo riuslta cabrato parecchio..


visto adesso tuo altro post...

complimenti stavo giusto pensando ad un accrocchio bilanciatore del genere...

pero' senza asse da stiro..

che sono quei cosini bianchi all estremita' ??

grazie dei consigli
I "cosini" servono a dare la giusta distanza dal bordo d'entrata delle ali. Ci appoggio contro le ali e poi le tiro indietro di un filo perciò che non facciano attrito. Tirando via gli spessori bianchi ho la misura per un'altro piccolo aereo che è di 30mm. Piegati sulla base ci sono i supporti per gli aerei più grandi (da 140 e 150 cm di apertura alare).



Secondo me il nastro appesantisce troppo l'aereo e lo sbilancia. Io uso per rinforzo il nastro adesivo trasparente da ufficio, lo stesso che uso per tenere insieme le due semifusoliere, che è più che sufficiente come robustenzza e molto più leggero. Che colla usi ?
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Ultima modifica di windsurfer : 22 ottobre 15 alle ore 15:14
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Vecchio 22 ottobre 15, 20:14   #144 (permalink)  Top
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La.colla.che uso è quella..complimenti per accrocchio bilancia aerei multi taglie. .☺
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Vecchio 22 ottobre 15, 20:16   #146 (permalink)  Top
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Sul Easy star2 ho spesso usato il nastro fibrato quindi mi è venuto istintivo adoperarlo. .ormai l'ho messo😕
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Vecchio 22 ottobre 15, 20:20   #147 (permalink)  Top
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Il discorso Dell aereo cabrato vale da prima della riparazione..mi sono scordato di dirtelo..adesso è bilanciato un filo picchiato con lipo messa nella sede circa 1 cm dalla.parete verso coda ..quindi molto centrale mando messo 5 grammo di peso biadesivo☺
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Vecchio 22 ottobre 15, 20:51   #148 (permalink)  Top
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"Mando messo "....non so cosa voglia dire 😨
.. spero sia quasi chiaro tutto il resto..perdonate ma.sono cotto di influenza
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Vecchio 22 ottobre 15, 21:21   #149 (permalink)  Top
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Il discorso Dell aereo cabrato vale da prima della riparazione..mi sono scordato di dirtelo..adesso è bilanciato un filo picchiato con lipo messa nella sede circa 1 cm dalla.parete verso coda ..quindi molto centrale mando messo 5 grammo di peso biadesivo☺
La lipo di serie, normalmente, quasi sparisce spingendola verso la prua. Se è ad 1 cm dal fondo verso coda del vano batteria è arretrata, non riesci a spingerla più avanti ?
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Vecchio 22 ottobre 15, 22:15   #150 (permalink)  Top
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Sì posso metterla più avanti..ma il velcro no ha tutta questa tenuta e se sposto la lipo la.superficie di presa si riduce ulteriormente e come.gia accaduto si muove la lipo nel vano con conseguente sbilanciamento in volo...ecco perché ho fatto cosi
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