Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 15, 21:28   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoZeta Visualizza messaggio


si grazie wrighi ...avevo gia preso informazioni per acquistare tondini da 1 in carbonio..

pero ci sono rimasto un po maluccio..ne avevo sentito parlare cosi bene di questo modello..

E' un bellissimo modello, vola anche con brezza tesa (15-20 Kmh), solo non è robusto come l'Apprentice ed il Fun Cub che resistono ad atterraggi duri e "musate"..



...quasi sempre.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 08:42   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoZeta
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: Milano/Pavia
Messaggi: 470
Urka che botto!! Oggi sino in consegna i tondini in carbonio..per rinforzare ala....
..unica cosa che mi sfugge è ma come cacchio si smonta l'ala??😁
__________________
Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
MarcoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 08:44   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoZeta
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: Milano/Pavia
Messaggi: 470
Il fun cub e l'apprentice come. modelli si equivalgono come qualità? Sono dei "grandi" però mi pare..apertura alare intendo
__________________
Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
MarcoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 13:28   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoZeta Visualizza messaggio
Urka che botto!! Oggi sino in consegna i tondini in carbonio..per rinforzare ala....
..unica cosa che mi sfugge è ma come cacchio si smonta l'ala??😁
E' fissata col doppio adesivo, bisogna tirare piano piano e fare leva con una lama piatta e non tagliente, una spatolina ad esempio, e poi mettere altro doppio adesivo. Puoi anche provare a montare i tondini con le ali montate facendo i solchi sopra la cabina piano piano con un'astina di ferro, oppure apri la carlinga tagliando gli adesivi sui fianchi e poi la richiudli con nastro trasparente (prima o poi finisce che la carlinga si apre comunque) per lavorare dall'interno. Per me è stato facile perchè l'aereo era distrutto ed ho preso carlinga, ali e piani di coda nuovi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 15:22   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoZeta
 
Data registr.: 30-09-2014
Residenza: Milano/Pavia
Messaggi: 470
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
E' fissata col doppio adesivo, bisogna tirare piano piano e fare leva con una lama piatta e non tagliente, una spatolina ad esempio, e poi mettere altro doppio adesivo. Puoi anche provare a montare i tondini con le ali montate facendo i solchi sopra la cabina piano piano con un'astina di ferro, oppure apri la carlinga tagliando gli adesivi sui fianchi e poi la richiudli con nastro trasparente (prima o poi finisce che la carlinga si apre comunque) per lavorare dall'interno. Per me è stato facile perchè l'aereo era distrutto ed ho preso carlinga, ali e piani di coda nuovi.

Ciao Windsurfer, grazie ...ma quindi l'ala è incollata tramite biadesivo e basta..?'

ho provato a forzare un pochetto ma temevo di romperla..vedo se recupero la spatolina da stucco..poi ti dico..

per la storia della fusoliera avevo anche io il timore che si potesse aprire da sola..che sistema strano che hanno adottato per chiuderla..comunque niente di irrisolvibile con un po di fantasia..

ti aggiorno sugli sviluppi..

un'altra questione è..ma dal video della Eflite si vede il tizio che seleziona da uno switch a 3 vie le modalita di volo "assistito"..

dato che la dx5e che ho a corredo non è affatto programmabile che sistema si potrebbe utilizzare..per selezionare le 3 differenti modalita'..?

oppure non è attuabile con questa radio..

ho anche una Futaba T10J che uso per i quadricotteri..ma dovrei vedere se serve qualche modulo o simili per via del protocollo differente tra i 2 sistemi radio..

__________________
Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
MarcoZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 19:07   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoZeta Visualizza messaggio
Il fun cub e l'apprentice come. modelli si equivalgono come qualità? Sono dei "grandi" però mi pare..apertura alare intendo
Hanno 140cm di Apertura Alare (AA) il primo e 150 il secondo, pesano 1,5 Kg scarsi. Il Fun Cub mi sembra avere una schiuma più robusta ed ha anche i flap (ipersostentatori) ed è più veloce, L'Apprentice "S"15e ha il SAFE che è un sistema di pilotaggio assisitito a tre livelli di difficoltà che agevola il principiante ed un sistema, l'AS3X, che corregge le sbandate dovute al vento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 19:14   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoZeta Visualizza messaggio
Ciao Windsurfer, grazie ...ma quindi l'ala è incollata tramite biadesivo e basta..?'

ho provato a forzare un pochetto ma temevo di romperla..vedo se recupero la spatolina da stucco..poi ti dico..

per la storia della fusoliera avevo anche io il timore che si potesse aprire da sola..che sistema strano che hanno adottato per chiuderla..comunque niente di irrisolvibile con un po di fantasia..

ti aggiorno sugli sviluppi..

un'altra questione è..ma dal video della Eflite si vede il tizio che seleziona da uno switch a 3 vie le modalita di volo "assistito"..

dato che la dx5e che ho a corredo non è affatto programmabile che sistema si potrebbe utilizzare..per selezionare le 3 differenti modalita'..?

oppure non è attuabile con questa radio..

ho anche una Futaba T10J che uso per i quadricotteri..ma dovrei vedere se serve qualche modulo o simili per via del protocollo differente tra i 2 sistemi radio..

Guarda che c'è anche chi lo usa senza rinforzi, dipende da quanto sei pratico di pilotaggio.
La fusoliera non si apre da sola, gli adesivi prima e lo scotch una volta aperta la prima volta funzionano. Intendevo che si finisce per aprirla durante le riparazioni
IMPORTANTE!!! per incollare i tondini di carbonio ci vuole il cianoacrilato per polistirene (polistirolo), con il normale Attack sciogli tutto.
Non mi risulta che il Carbon Cub abbia il volo assistito (SAFE) ma solo l'AS3X che lo raddrizza dopo un colpo di vento che è sempre attivo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 19:19   #128 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
serve solo lo scotch per fissare un tondino di rinforzo e non importa manco togliere l'ala.. la foto è nella prima pagina.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 19:20   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
P.S. Il Fun Cub distrutto della foto l'ho riparato ed è in attesa di collaudo. spero di farlo questo finesettimana, vento permettendo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 19:26   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
serve solo lo scotch per fissare un tondino di rinforzo e non importa manco togliere l'ala.. la foto è nella prima pagina.
Con i due tondini incassati ed incollati le ali hanno resistito anche alle "musate" in verticale.
Come ho scritto, dipende in che modo uno pilota. Io, di solito, piloto sufficientemente bene ma ogni tanto faccio qualche castronata (vedi lo scontro con l'albero del post #105).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carbon cub as3x wrighi Compro 1 01 ottobre 12 20:35
Configurazione E-Flite Piper Cub J3 Laliebasta Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 agosto 11 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002