14 ottobre 15, 21:28 | #121 (permalink) Top | |
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...quasi sempre.
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15 ottobre 15, 08:42 | #122 (permalink) Top |
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Urka che botto!! Oggi sino in consegna i tondini in carbonio..per rinforzare ala.... ..unica cosa che mi sfugge è ma come cacchio si smonta l'ala??😁
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15 ottobre 15, 08:44 | #123 (permalink) Top |
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Il fun cub e l'apprentice come. modelli si equivalgono come qualità? Sono dei "grandi" però mi pare..apertura alare intendo
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15 ottobre 15, 13:28 | #124 (permalink) Top |
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| E' fissata col doppio adesivo, bisogna tirare piano piano e fare leva con una lama piatta e non tagliente, una spatolina ad esempio, e poi mettere altro doppio adesivo. Puoi anche provare a montare i tondini con le ali montate facendo i solchi sopra la cabina piano piano con un'astina di ferro, oppure apri la carlinga tagliando gli adesivi sui fianchi e poi la richiudli con nastro trasparente (prima o poi finisce che la carlinga si apre comunque) per lavorare dall'interno. Per me è stato facile perchè l'aereo era distrutto ed ho preso carlinga, ali e piani di coda nuovi.
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15 ottobre 15, 15:22 | #125 (permalink) Top | |
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Ciao Windsurfer, grazie ...ma quindi l'ala è incollata tramite biadesivo e basta..?' ho provato a forzare un pochetto ma temevo di romperla..vedo se recupero la spatolina da stucco..poi ti dico.. per la storia della fusoliera avevo anche io il timore che si potesse aprire da sola..che sistema strano che hanno adottato per chiuderla..comunque niente di irrisolvibile con un po di fantasia.. ti aggiorno sugli sviluppi.. un'altra questione è..ma dal video della Eflite si vede il tizio che seleziona da uno switch a 3 vie le modalita di volo "assistito".. dato che la dx5e che ho a corredo non è affatto programmabile che sistema si potrebbe utilizzare..per selezionare le 3 differenti modalita'..? oppure non è attuabile con questa radio.. ho anche una Futaba T10J che uso per i quadricotteri..ma dovrei vedere se serve qualche modulo o simili per via del protocollo differente tra i 2 sistemi radio..
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15 ottobre 15, 19:07 | #126 (permalink) Top |
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| Hanno 140cm di Apertura Alare (AA) il primo e 150 il secondo, pesano 1,5 Kg scarsi. Il Fun Cub mi sembra avere una schiuma più robusta ed ha anche i flap (ipersostentatori) ed è più veloce, L'Apprentice "S"15e ha il SAFE che è un sistema di pilotaggio assisitito a tre livelli di difficoltà che agevola il principiante ed un sistema, l'AS3X, che corregge le sbandate dovute al vento.
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15 ottobre 15, 19:14 | #127 (permalink) Top | |
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La fusoliera non si apre da sola, gli adesivi prima e lo scotch una volta aperta la prima volta funzionano. Intendevo che si finisce per aprirla durante le riparazioni IMPORTANTE!!! per incollare i tondini di carbonio ci vuole il cianoacrilato per polistirene (polistirolo), con il normale Attack sciogli tutto. Non mi risulta che il Carbon Cub abbia il volo assistito (SAFE) ma solo l'AS3X che lo raddrizza dopo un colpo di vento che è sempre attivo.
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15 ottobre 15, 19:20 | #129 (permalink) Top |
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P.S. Il Fun Cub distrutto della foto l'ho riparato ed è in attesa di collaudo. spero di farlo questo finesettimana, vento permettendo.
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15 ottobre 15, 19:26 | #130 (permalink) Top | |
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Come ho scritto, dipende in che modo uno pilota. Io, di solito, piloto sufficientemente bene ma ogni tanto faccio qualche castronata (vedi lo scontro con l'albero del post #105).
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