Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 12, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!!

Salve a tutti...la settimana scorsa sono stati collaudati i due modelli sopra citati con esiti non molto positivi...
In entrambi è successo la stessa cosa, appena decollati, ad una distanza di non oltre i 15 metri(forse meno) con batteria carica, hanno smesso di funzionare completamente con relativo schianto a terra...
Per entrambi i modelli una volta raccolti da terra ci siamo accorti che non funzionava nulla, ma bastava scollegare la batteria di bordo e ricollegarla e tutto tornava a funzionare...
Decidiamo di riprovare, ma con lo stesso risultato, i modelli hanno smesso di funzionare, totalmente senza controllo e schianto!!!!
Le radio usate sono Dx6 DSMX...e non riusciamo a capire il perchè di quanto successo, pensiamo che non sia un problema di radio ma un problema nella centralina dei modelli e comunque sia 2 su 2 ci fà pensare a un controllo di qualità un pò scarso...
Forse saremo stati sfortunati...sono i primi modelli E-flite da noi acquistati...speriamo che il problema si risolva...ma una cosa è certa, prima di acquistare ancora qualcosa sul genere ci penseremo 2 volte o forse 3...
Se c'è qualcuno che ci può aiutare a capire lo ringraziamo anticipatamente!!!
Grazie a tutti!!!!

Ultima modifica di antonio68 : 28 luglio 12 alle ore 14:06 Motivo: Cambio titolo
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 14:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobias.cooley
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 73
Ciao, anche a me è successo con il Beast, ma per fortuna durante prove di rullaggio in un parcheggio...: rifatto il binding più volte finchè il modello rispondeva anche a più di 200m. Anche il test di portata del segnale è utile.
Tobias
tobias.cooley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 19:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Salve a tutti...la settimana scorsa sono stati collaudati i due modelli sopra citati con esiti non molto positivi...
In entrambi è successo la stessa cosa, appena decollati, ad una distanza di non oltre i 15 metri(forse meno) con batteria carica, hanno smesso di funzionare completamente con relativo schianto a terra...
Per entrambi i modelli una volta raccolti da terra ci siamo accorti che non funzionava nulla, ma bastava scollegare la batteria di bordo e ricollegarla e tutto tornava a funzionare...
Decidiamo di riprovare, ma con lo stesso risultato, i modelli hanno smesso di funzionare, totalmente senza controllo e schianto!!!!
Le radio usate sono Dx6 DSMX...e non riusciamo a capire il perchè di quanto successo, pensiamo che non sia un problema di radio ma un problema nella centralina dei modelli e comunque sia 2 su 2 ci fà pensare a un controllo di qualità un pò scarso...
Forse saremo stati sfortunati...sono i primi modelli E-flite da noi acquistati...speriamo che il problema si risolva...ma una cosa è certa, prima di acquistare ancora qualcosa sul genere ci penseremo 2 volte o forse 3...
Se c'è qualcuno che ci può aiutare a capire lo ringraziamo anticipatamente!!!
Grazie a tutti!!!!
Per fortuna non mi è mai capitato e di micro modelli ne ho avuti...
pkz p-51 su26-xp f27q styker e-flite beast e sbach ed anche 2 elicotterini sempre e-flite... certo che 2 su 2 è preoccupante ma il problema continua a presentarsi anche se cambiate zona di volo? i connettori sono gli originali o li avete cambiati?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Leggo sempre più spesso di problemi con questi micro modelli...ed ero tentato di prendermene uno da tenere sempre in macchina ma ora mi stanno venendo troppo pare..

Il gee bee è uno tra quelli che mi piacerebbe ma resto perplesso perchè pure io possiedo una Dx6i DSMX e mi pare strano che si debbano fare più binding prima di volare con sicurezza.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 20:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Per fortuna non mi è mai capitato e di micro modelli ne ho avuti...
pkz p-51 su26-xp f27q styker e-flite beast e sbach ed anche 2 elicotterini sempre e-flite... certo che 2 su 2 è preoccupante ma il problema continua a presentarsi anche se cambiate zona di volo? i connettori sono gli originali o li avete cambiati?
Non abbiamo provato a cambiare zona di volo e i connettori sono quelli originali, penso che qualche controllo in più non sarebbe male, visto il costo non irrisorio!!!
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 20:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobias.cooley
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 73
Una volta accertato che il modello non perde il segnale vi assicuro che volarci è una meraviglia, specie se si parla di un'UMX con AS3X. Il test di portata del segnale è fatto per quello: conviene farlo. Ho rifatto il binding un paio di volte e da allora è tutto pefetto.
Saluti
Tobias.
tobias.cooley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Prova a sentire qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...cipazione.html magari ti possono dare qualche consiglio.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 02:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2010
Residenza: guastalla
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da tobias.cooley Visualizza messaggio
Una volta accertato che il modello non perde il segnale vi assicuro che volarci è una meraviglia, specie se si parla di un'UMX con AS3X. Il test di portata del segnale è fatto per quello: conviene farlo. Ho rifatto il binding un paio di volte e da allora è tutto pefetto.
Saluti
Tobias.
Ma il test è stato fatto, con il modello in mano ci siamo spostati dalla radio di circa 100 metri...tutto funzionava alla perfezione...
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 16:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Gee Bee

Salve a tutti!!!
io sono uno dei due che hanno avuto problemi con questo modello.
Dinding iniziale, tutto ok, allontanato una decina di metri ed il modello si è spento. Riavvicinato e funzionava il tutto tranne la deriva. Apro lo sportellino e mi accorgo che non c'è più il pignone.
A questo punto, anche grazie all'intervento del negoziante, spedisco il pacco direttamente al centro per la verifica. in nemmeno una settimana il modello mi viene sostituito; faccio i miei complimenti per la rapidità.
Ieri pomeriggio si riprova a fare il collaudo seguendo i passi come da manuale. Dinding, prova di sistanza a terra, tutto ok, si decolla. La manica era quasi diritta, vento a sufficienza tant'è che sulla pista arretrava, ho provato un blade 1.9 e ballava parecchio; gas e prende il volo; è stabile stabile, non si direbbe per un aereo di queste dimensione e con questo peso.
Io mi ritengo molto soddisfatto, media voto 7; se non fosse stato per il problema iniziale sarebbe stato un bel 10. La mia fortuna è che ho perso il pignone prima di mandarlo in volo, probabilmente sarebbe andato distrutto avendo perso la frequenza.

Sempre nella giornata di ieri riprovato il secondo modello; qui il problema è più grave dato che non è stato risolto. Si alza, dopo una decina di metri perde il segnale e viene giù; fatto più volte il binding, cambiato anche radio ma il problema rimane.

Purtroppo è il secondo modello ad avere problemi; due su due mi portano a non credere alla casualità!!! Speriamo si risolva il tutto a breve ma il tarlo del dubbio su ulteriori acquisti è entrato in me
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 11:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Io ho avuto 2 the beast 3D mai un problema tecnico.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e flite UMX gee bee R2 pitts98 Aeromodellismo Volo Elettrico 37 19 settembre 14 21:02
UMX BEAST 3D - video - marcosiatrino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 29 agosto 12 18:16
Umx Gee Bee R2 anddrea73 Compro 0 07 giugno 12 09:24
elettronica e-flite beast umx wrighi Compro 4 18 dicembre 11 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002