| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Finalmente.. Finalmente vola ![]() Il nuovo modellino oggi pomeriggio al solito giardino ha volato! Gran rogna però le interferenze date dalla luce di una bella giornata.. i motori rischiano di andar per i cavoli suoi. ![]() L'ideale é una condizione d'ombra o di scarsa luce non diretta. Come accennavo, in casa é improponibile, infatti se avesse l'elettronica da Palm-z "unica elica, unico motore con riduttore di giri..sarebbe fattibile" ma così, no. ![]() Ho comunque fatto un'ulteriore modifica.. Aumentare un pelo le dimensioni del piano di quota..e ha giovato. Ma non é stato solo quello ad essere determinante..il modellino continuava a perdere quota. ![]() Non riuscivo proprio a capire cosa potesse esserci che non andava. Motori leggermente inclinati..e ci sta. Piano di quota leggermente a cabrare...e ci sta visto che dando gas aiuta a salire. Ho iniziato con delle regolazioni proprio sul piano. Se lo posizionavo dritto.. il modellino al lancio iniziava subito a picchiare..e non poco. Se lo cabravo di più rispetto all'iniziale regolazione comunque perdeva quota. ![]() Trovando una posizione intermedia..ma intendo un "niente" é cambiato tutto!! Prende quota...figgoo. L'obiettivo sarebbe riuscire a gestirlo in piccoli spazi...ma mi sa che per quello dovrò recuperare un Palm-z o clone.....e spolparlo
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
(...cioe', così com'e', ma far girare l'elica di 90°...in pratica per valutare l'incidenza delle pale...) Comunque il set up l'ho completato, e provato, (...6,5 gr...) ora sto procedendo col modelletto (...ma quella e' la parte piu' facile... ...)...e' che sto cercando di capire bene come si allegano foto , link, filmati, allegati, etc, in modo ottimale per il sito e l'utente...( cioe' vorrei non penalizzare il forum con roba pesante, ne' la casella utente concessami a disposizione... )(..ad es...si puo' caricare un filmatino direttamente da fotocamera, o tocca passare per qche host..??..) Non c'e' qche thread che tratta di cio'..??..dovrebbe essere argomento di rilievo... ![]() | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Per l'elettronica da Palm z, non sono sicuro che sia meglio di questa...e' che sono proprio pochi i canali... Non so se lo hai mai provato il Palm z...ma sembra molto tardo a ricevere i comandi e il comando del direzionale va un po' a sentimento, e il volo in genere una mezza schifezza... (...senza motore viene giu' come impazzito, in stallo o prestallo totale, anche se da altezza abbondante...inoltre a motore spento il comando del direzionale, si 'spegne' anch'esso...insomma la planata, non l'hanno presa in considerazione quando l'hanno elaborato... )Nel tuo caso, mi sa che sono le dimensioni troppo ridotte...(...ho visto il filmato del cessna originale...e mi pare un micro missile... ...)(...a parte che quello che non si capisce...perche' partire da un monomotore per tirare fuori un bimotore..??.. ...mancheranno spunti per bimotori nella storia dell'aeroplano..??..)...comunque, visto che ci siamo, rimarrei sul Demoiselle un po' piu' ingrandito (...sempre prefissandosi un peso del modello di non piu' di 2-2,5 gr....)...senno' cambiamo il titolo... ![]() (...anche se dovrei essere l'ultimo a dirlo...che in questo thread sono il piu' OT.. ..)Ultima modifica di giocavik : 13 gennaio 12 alle ore 03:07. |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Ciao, Allora..il Palm-z non l'ho mai provato..quindi personalmente non lo conosco. Le dimensioni del modellino che ho costruito sono idonee all'elettronica. Avendo fatto svariate prove, se lo si aumenta...non ce la fanno i motori. Ricorda che al massimo devi stare dentro i 10Gr in Ordine di Volo. Io ho usato Depron, un'alternativa per aumentare le dimensioni generali del modellino e usare questa elettronica.. é quella di usare altri materiali...ancor più leggeri. Riguardo agli allegati, quando scrivi nel forum devi clikkare sull'icona del "fermaglio", da li inserisci video, foto...
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| ...qui si batte la fiacca... ......ma mi sa che tocca aprirmi un thread separato... ..(..ma l'incidenza delle micropale delle microeliche me le fotografi..??.. ..con calma, quando hai tempo, naturalmente ) |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa...credevo che non ti servisse più la foto visto che ormai avevi già completato e testato il tuo set-up.. ![]() Eccoti la foto comunque.. Dai...su non batter la fiacca...ci CONTO!!!! ![]() ![]()
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Mille grazie per la foto...che pero' fomentano sospetti che mi erano sovvenuti riguardo le mie elichine, e cioe' che gli ho dato troppa incidenza... Non le ho piu' testate, ne' ci ho piu' messo le mani sopra per...lavoro... ...e per il freddo spaventoso di questi gg... ...secondo me quel paio d'ore al giorno te le frega...che rende tutto piu' difficile e lungo da fare...)Speriamo di riattaccare a breve ![]() (...W i tropici...toccherebbe trovarsi la squinzia tropicale... ...) |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |