Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 16:40   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ma veramente vi illudete che ancora la Kyosho o le altre grandi del modellismo realmente progettino e magari producano qualcosa ?
La tamiya per esempio fa parte del gruppo SIMBA che vende di tutto , è normale che un manager ( magari neanche appassionato di modellismo ) abbia visto il modello del nostro amico e semplicemente gli abbia chiesto se lo produce ed a che prezzo , l'idea nn è brevettabile sennò ci sarebbe chi brevetta il viaggio su saturno
I cinesi fanno così , poi se vuoi ti personalizzano anche quello che ti pare , basta pagare , in questo modo però nn c'è più libera concorrenza dei prezzi , il produttore è uno unico e i prezzi sono imposti da chi si prende la prima esclusiva , passa il tempo e HobbyKing acquista dal solito produttore a meno e fa prezzi migliori .
Prendete l'esempio dei videogiochi , 60 e passa euro per un titolo e l'anno dopo un giornale me lo da in regalo con la parte stampata a 6,5 ..... ma se ci vuoi giocare subito : PAGHI !!!!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 17:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Cari tutti,
vorrei dare qualche info extra per evitare di essere frainteso o chissà che cosa.
Quando cominciai a progettare le riproduzioni dei micro modelli della seconda guerra mondiale (nella fattispecie lo zero il val il kate) avevo appena comprato in cessna della kyosho. Impressionato dall'elettronico lo smontai per vedere come era fatto. Decisi cosi (a quei tempi la kyosho non pensava minimamente di far uscire un micromodello ad ala bassa o comunque ad ala bassa e profilo asimmetrico pieno) di mettermi al lavoro per realizzare uno dei miei sogni sin da quando ero bambino, far volare uno zero che poteva essere tenuto sul palmo della mano. Non nascondo che anche avendo a disposizione la tecnologia più leggera in cmmercio incontrai diverse difficoltà specialmente per la scelta dei materiali. Alla fine il primo modello che riuscii a realizzare fu proprio il VAL, in scala dei tre quello più grandicello. Non ero ancora consapevole delle sue incredibili doti di fluidità di volo, ma come credo di veda bene dai filmati, con mia sorpresa fu un incredibile successo, si comportava esattamente come i suoi fratelloni più grandi. Decisi quindi di contattare diverse company sia americane sia asiatiche allo scopo di poter mandare in produzione i modelli convinto che nel mondo ci potessero essere altri modellisti interessati a giocare con aerei riprodotti fedelmente (senza cambiare una virgola dal disegno originale 1:1). Convinto inoltre della buona fede e correttezza del PROSSIMO s.l. alle varie E_mail allegai anche foto e disegni (da bravo idiota), ivi inclusa la kyosho. Passa una settimana, passano due settimane e niente reply. Allora decido di re-inviare un secondo messaggio a tutte le principali company e nessuna risposta........... Decido allora di caricare i filmati su youtube, e alla fine del secondo video ho messo anche i progetti dello zero e del kate che a quei tempi stavo ancora costruendo, questo perchè speravo che qualche altro modellista potesse divertirsi a farli e magari anche meglio di me.
A questo punto è ovvio che quando mi è arrivata la mail della kyosho con lo zero realizzato in scala minium mi sono girate a 5000 le scatole. Avrei cento volte preferito che mi avessero risposto dicendomi non siamo interessati oppure chissà ci stimo già lavorando.
Insomma tutto qui, tanto per chiarire le dinamiche.
Sono presuntuoso? forse si, ma rimane comunque il fatto che sono stato il primo a far volare riproduzioni ad ala bassa e sezione asimmetrica piena. Mi accontento di poco.

ciuoaooooooooooooooo
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 18:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da a6m5a Visualizza messaggio
Cari tutti,
vorrei dare qualche info extra per evitare di essere frainteso o chissà che cosa.
Quando cominciai a progettare le riproduzioni dei micro modelli della seconda guerra mondiale (nella fattispecie lo zero il val il kate) avevo appena comprato in cessna della kyosho. Impressionato dall'elettronico lo smontai per vedere come era fatto. Decisi cosi (a quei tempi la kyosho non pensava minimamente di far uscire un micromodello ad ala bassa o comunque ad ala bassa e profilo asimmetrico pieno) di mettermi al lavoro per realizzare uno dei miei sogni sin da quando ero bambino, far volare uno zero che poteva essere tenuto sul palmo della mano. Non nascondo che anche avendo a disposizione la tecnologia più leggera in cmmercio incontrai diverse difficoltà specialmente per la scelta dei materiali. Alla fine il primo modello che riuscii a realizzare fu proprio il VAL, in scala dei tre quello più grandicello. Non ero ancora consapevole delle sue incredibili doti di fluidità di volo, ma come credo di veda bene dai filmati, con mia sorpresa fu un incredibile successo, si comportava esattamente come i suoi fratelloni più grandi. Decisi quindi di contattare diverse company sia americane sia asiatiche allo scopo di poter mandare in produzione i modelli convinto che nel mondo ci potessero essere altri modellisti interessati a giocare con aerei riprodotti fedelmente (senza cambiare una virgola dal disegno originale 1:1). Convinto inoltre della buona fede e correttezza del PROSSIMO s.l. alle varie E_mail allegai anche foto e disegni (da bravo idiota), ivi inclusa la kyosho. Passa una settimana, passano due settimane e niente reply. Allora decido di re-inviare un secondo messaggio a tutte le principali company e nessuna risposta........... Decido allora di caricare i filmati su youtube, e alla fine del secondo video ho messo anche i progetti dello zero e del kate che a quei tempi stavo ancora costruendo, questo perchè speravo che qualche altro modellista potesse divertirsi a farli e magari anche meglio di me.
A questo punto è ovvio che quando mi è arrivata la mail della kyosho con lo zero realizzato in scala minium mi sono girate a 5000 le scatole. Avrei cento volte preferito che mi avessero risposto dicendomi non siamo interessati oppure chissà ci stimo già lavorando.
Insomma tutto qui, tanto per chiarire le dinamiche.
Sono presuntuoso? forse si, ma rimane comunque il fatto che sono stato il primo a far volare riproduzioni ad ala bassa e sezione asimmetrica piena. Mi accontento di poco.

ciuoaooooooooooooooo
Resta il fatto che i tuoi modelli sono veramente belli e volano anche meglio........purtroppo oggi conta solo il mero interesse economico in barba a tante persone serie che, in questo settore, vogliono realizzare qualcosa di innovativo ma che vengono gabbate da questi colossi senza scrupoli. E' più probabile che la Kyosho abbia progettato il tutto e poi rivenduto a qualche produttore garantendosi royalties a vita (e guadagnandoci sopra non poco) piuttosto che acquistare il tutto già fatto. Che quelli che materialmente producono siano pochi lo si capisce facilmente navigando sul web, un'azienda.....stessi prodotti....mille marchi....mille prezzi....differenze irrisorie fra prodotti......
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 22:47   #24 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma falla finita va ai stufato con questa storia se i tuoi modelli sono migliori vendili a kysho
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
senza parole.. gattodistrada Elimodellismo Acrobazia 18 12 maggio 11 00:44
Senza Parole matteo27 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 02 febbraio 06 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002