Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Exclamation parkzone ultra micro - differenze

ciao ragazzi, dopo i micro eli vorrei passare ai micro aerei

mi sono innamorato degli ultra micro della parkzone, quali sono le differenze (oltre alla fusoliera) che ci sono fra di essi?

- Ultra Micro Pole Cat BNF
- Ultra Micro F4U Corsair BNF
- Ultra Micro T-28 Trojan BNF
- Ultra Micro P-51 BNF

quelli che non ho segnato non mi piacciono proprio e non mi interessano, e non sono assolutamente interessato al 3d spinto, ma ad un volo "in scala"
ho una spek dx8, quindi parliamo di modelli BNF

Qual'è il più adatto ad un principiante? lo so, mi direte tutti che è l' Ultra Micro J-3 Cub BNF, ma non mi piace proprio, in più mi pare sia l'unico a tre canali.

esteticamente mi piace una cifra il corsair



altra cosa, vorrei comprarlo in Italia o al massimo in Europa, e prendere qualche ricambio contestualmente (asta motore ed elica); dove lo trovo, disponibile e a buon prezzo?

grazie in anticipo

Marco
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 11:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x_plane
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: santa maria di sala (ve)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
ciao ragazzi, dopo i micro eli vorrei passare ai micro aerei

mi sono innamorato degli ultra micro della parkzone...

Qual'è il più adatto ad un principiante? lo so, mi direte tutti che è l' Ultra Micro J-3 Cub BNF, ma non mi piace proprio, in più mi pare sia l'unico a tre canali...

grazie in anticipo

Marco
Se per i principianti vengono consigliati i tre canali, un motivo ci sarà...

Con tutte le discussioni per i principianti che ci sono nel Barone... è inutile fare domande a cui si vuole sentire rispondere solo determinate cose. La vita è dura e a volte bisogna sottomettersi ad alcune leggi... tipo quelle della fisica che fanno schiantare i modelli dei principianti .

Inoltre, un modello micro secondo me è l'antitesi del principiante.

E' vero che non sei un principiante totale (pilota di eli), ma io comincerei da qualche cosa di meno nervoso
__________________
Anch’io sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?
Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me".
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 11:58   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
se arrivi dagli eli campi di rendita.. vai tranqullo con un 4ch.. altrimenti ti trovi a dare traslato a vuoto
il trojan è veramente tranquillo, lo puoi far volare anche pianissimo e ci riuscirebbe anche un bambino di 6 anni con un braccio rotto.
lascia perdere i 3ch tanto se mandi l'eli non hai nessun problema..
senza carrelli su erba è indistruttibile.. poi per tutto c'è sempre la colla e lo scotch..
tanto non pensare che questi aerei campino tanto più di 50-60 voli.. poi muore il motore, le batterie e nel mio caso anche un servo.

se ti pare nervoso. cosa che non lo è affatto.. gli dai i tagli via radio e risolvi.

il corsair non lo conosco, ho solo il trojan della pz e se fin da subito metterei una striscia di scotch a cavallo del bordo di entrata delle ali, è un operazione da fare con pazienza ma ti garantisce di salvare le ali per la maggior parte delle cadute.

io l'ho preso da rcpitstop in inghilterra.. non saprei dire se adesso sia in stock ma è uno dei prezzi più bassi del web nonostante la spedizione piuttosto cara.. altrimenti vedi modelmania se lo ha disponibile.. fai una ricerca su google col codice prodotto e vedi dove lo vendono..

come vedi abbiamo opinioni diverse e totalmente discordanti rispetto l'opinione che ti è stata data e sicuramente è un intervento generalmente giusto.. ma ognuno ha le proprie esperienze e questo è stato il mio approccio dagli elicotteri a questi aerei senza aver mai mandato un aereo prima.. poi non so se dipende dai pollici o altro ma per me il 3ch è paradossalmente difficile da pilotare perchè vado a cercare gli alettoni per curvare traslando e non ce li trovo

in realtà ho volato 3ch col trojan quando si ruppe il servo degli alettoni ma è stata una palla pazzesca di una noia mortale.. senza contare che il volo rovescio diventa incontrollabile e non va oltre un looping..

Ultima modifica di wrighi : 08 ottobre 11 alle ore 12:07
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 12:18   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Marco.. avevo letto il post ma mica avevo realizzato che eri tu..
beh da casa tua ti affacci e lo lanci.. stai in una zona che non dovresti avere nessun problema a far volare un micro.. forse per l'esperienza secolare che hai con i modelli potresti azzardare anche un polecat.. non lo conosco ma come ho detto con i tagli lo calmi di sicuro.. ho visto calmare il sukhoi e quello si che è un ditonzo inserito a tergo.. per te non vedrei grosse difficoltà, poi a limite se riscontri che ti ho postato boiate mi telefoni e mi mandi direttamente a cagher
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
Se per i principianti vengono consigliati i tre canali, un motivo ci sarà...

Con tutte le discussioni per i principianti che ci sono nel Barone... è inutile fare domande a cui si vuole sentire rispondere solo determinate cose. La vita è dura e a volte bisogna sottomettersi ad alcune leggi... tipo quelle della fisica che fanno schiantare i modelli dei principianti .

Inoltre, un modello micro secondo me è l'antitesi del principiante.

E' vero che non sei un principiante totale (pilota di eli), ma io comincerei da qualche cosa di meno nervoso
grazie della predicozza...
prima di scrivere ho letto molto, e non tutti la pensano come te, in molti pensano che in generale i micro parkzone siano adatti, io chiedevo solo quale di questi lo fosse di più (escludendo il 3ch) e le differenze nel comportamento in volo fra i vari modelli...
una domandina, pensi che un 3ch si schianti meno di un 4ch?

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
se arrivi dagli eli campi di rendita.. vai tranqullo con un 4ch.. altrimenti ti trovi a dare traslato a vuoto
il trojan è veramente tranquillo, lo puoi far volare anche pianissimo e ci riuscirebbe anche un bambino di 6 anni con un braccio rotto.
lascia perdere i 3ch tanto se mandi l'eli non hai nessun problema..
senza carrelli su erba è indistruttibile.. poi per tutto c'è sempre la colla e lo scotch..
tanto non pensare che questi aerei campino tanto più di 50-60 voli.. poi muore il motore, le batterie e nel mio caso anche un servo.

se ti pare nervoso. cosa che non lo è affatto.. gli dai i tagli via radio e risolvi.

il corsair non lo conosco, ho solo il trojan della pz e se fin da subito metterei una striscia di scotch a cavallo del bordo di entrata delle ali, è un operazione da fare con pazienza ma ti garantisce di salvare le ali per la maggior parte delle cadute.

io l'ho preso da rcpitstop in inghilterra.. non saprei dire se adesso sia in stock ma è uno dei prezzi più bassi del web nonostante la spedizione piuttosto cara.. altrimenti vedi modelmania se lo ha disponibile.. fai una ricerca su google col codice prodotto e vedi dove lo vendono..

come vedi abbiamo opinioni diverse e totalmente discordanti rispetto l'opinione che ti è stata data e sicuramente è un intervento generalmente giusto.. ma ognuno ha le proprie esperienze e questo è stato il mio approccio dagli elicotteri a questi aerei senza aver mai mandato un aereo prima.. poi non so se dipende dai pollici o altro ma per me il 3ch è paradossalmente difficile da pilotare perchè vado a cercare gli alettoni per curvare traslando e non ce li trovo

in realtà ho volato 3ch col trojan quando si ruppe il servo degli alettoni ma è stata una palla pazzesca di una noia mortale.. senza contare che il volo rovescio diventa incontrollabile e non va oltre un looping..
grazie chris, il link me lo ero già salvato

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
Marco.. avevo letto il post ma mica avevo realizzato che eri tu..
beh da casa tua ti affacci e lo lanci.. stai in una zona che non dovresti avere nessun problema a far volare un micro.. forse per l'esperienza secolare che hai con i modelli potresti azzardare anche un polecat.. non lo conosco ma come ho detto con i tagli lo calmi di sicuro.. ho visto calmare il sukhoi e quello si che è un ditonzo inserito a tergo.. per te non vedrei grosse difficoltà, poi a limite se riscontri che ti ho postato boiate mi telefoni e mi mandi direttamente a cagher
ti ricordi bene, intorno a casa mia ci sono parecchi campi ad erba medica adatti a far volare un micro

insomma, un troione oppure un corsaro... ci penso ancora un pochetto e stasera pigio su "compra"
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 16:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
ho visto adesso, confrontando il trojan ed il corsair che sostanzialmente le differenze sono due:

- trojan batteria 120mah e motore brushed 8mm
- corsair batteria 150mah e motore coreless 8,5mm

per la batteria non mi pongo il problema, ho un sacco di 150mah dell'msr e parecchie 250mah 1 cella di varie fattezze

una domandina ai più esperti di elettronica, che differenza c'è fra il brushed del primo ed il coreless del secondo?

possibile che la parkzone con l'ultimo modello uscito (il corsair) abbia finalmente risolto il problema del motore che pulsa e che dura 20 scariche?

altra domandina, il profilo dell'ala del corsair può dare problemi in termine di stabilità, planata senza motore e/o stallo?
ho letto che si fatica a tenerlo di taglio ma viene più facile il volo rovesciato
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 16:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
io ho preso giovedì lo sbach 342 perchè me ne ero innamorato!! ma ancora non l'ho collaudato causa bufera di tramontana!!
sta qui che mi guarda!! spero di poterlo portare presto in "quota" e vedere come si comporta l'animaletto ... che a mia impressione sembra leggermente cabrato anche se con la batteria tutta avanti ... chi ha esperienze in merito?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 16:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
io ho preso giovedì lo sbach 342 perchè me ne ero innamorato!! ma ancora non l'ho collaudato causa bufera di tramontana!!
sta qui che mi guarda!! spero di poterlo portare presto in "quota" e vedere come si comporta l'animaletto ... che a mia impressione sembra leggermente cabrato anche se con la batteria tutta avanti ... chi ha esperienze in merito?
prova a sentire da wrighi che ce l'ha oppure cerca che dovrebbe esserci una discussione in merito

ah, eccola
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ach-342-a.html
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Da quello che ho letto il Corsair è il più delicato fra quelli scelti da te mentre il P-51 direi che è un buon compromesso nelle caratteristiche del volo di tutti messi insieme, io ho iniziato con quello e puoi farci di tutto, dal volo tranquillo alle figure, ultimamente l'ho anche trasformato in brushless 1S perchè i motori originali di questi micro non durano moltissimo e ti troveresti a cambiarli ogni tanto, io ti consiglierei il P-51.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 12:32   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho provato finalmente lo sbach.. è decisamente cabrato, ho avuto anche io questa impressione.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultra-Micro J-3 Cub by Parkzone Tom_1971 Aeromodellismo Micro Modelli 50 02 ottobre 12 12:17
Ultra micro CORSAIR Parkzone chetto1965 Aeromodellismo Micro Modelli 1 18 aprile 11 20:01
Parkzone Ultra-Micro P-51D Mustang jack86ch Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 dicembre 10 17:29
Parkzone Sukhoi SU-26XP Ultra Micro REDskydiver Aeromodellismo Micro Modelli 97 01 settembre 10 00:35
Parkzone Ultra Micro P-51 NON SI TROVANO I RICAMBI BLULINE Aeromodellismo Micro Modelli 2 08 luglio 10 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002