Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 09:29   #361 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
grazie!!! in foto sembra grosso come un bicchiere da frappè ma in realtà è poco più di 1 centimetro
e fatto senza tavola a dividere col calibro e l'occhiometro (che funziona sempre peggio) effettivamente una tavola a dividere mi servirebbe davvero ma costa troppo in questo momento critico e sto valutando di costruirne una semplificata basata su 2 dischi di ferro di cui uno forato in cui inserire un banale perno, sarebbe utile non solo per questi lavoretti, avrei un motore a vapore in ottone da dover fare prima o poi.

il bello è vederlo girare perfettamente centrato (non è così scontato) solo alla fine si capisce se l'oggettino è venuto bene e solo se gira in centro non generando nessuna vibrazione.. oppure se è tutto da rifare

questo poi è il secondo che ho fatto ieri.. il primo purtroppo si è divelto mentre lo tagliavo via dalla barra con la parte frontale già tutta rifinita a misura oggi se mi prende ne faccio un'altro per il secondo beast, quello che ha sopra è sano ma è comunque un pezzo che cambio volentieri tanto il peso è irrilevante.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 12:55   #362 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
grazie!!! in foto sembra grosso come un bicchiere da frappè ma in realtà è poco più di 1 centimetro
e fatto senza tavola a dividere col calibro e l'occhiometro (che funziona sempre peggio) effettivamente una tavola a dividere mi servirebbe davvero ma costa troppo in questo momento critico e sto valutando di costruirne una semplificata basata su 2 dischi di ferro di cui uno forato in cui inserire un banale perno, sarebbe utile non solo per questi lavoretti, avrei un motore a vapore in ottone da dover fare prima o poi.

il bello è vederlo girare perfettamente centrato (non è così scontato) solo alla fine si capisce se l'oggettino è venuto bene e solo se gira in centro non generando nessuna vibrazione.. oppure se è tutto da rifare

questo poi è il secondo che ho fatto ieri.. il primo purtroppo si è divelto mentre lo tagliavo via dalla barra con la parte frontale già tutta rifinita a misura oggi se mi prende ne faccio un'altro per il secondo beast, quello che ha sopra è sano ma è comunque un pezzo che cambio volentieri tanto il peso è irrilevante.
E' proprio perché so quanto è "grosso" che ti considero un artista...

Perché non fai un filmato mentre ne lavori uno per far vedere a chi è abituato al compro tutto fatto come si fa un lavoro del genere in casa ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 17:11   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
Tenete presente che sono digiuno di 2ghz.... Io compro la radio e il mini beast. Mi spiegate come interagisce la radio con la ricevente del modello? C'è qualche procedura da mettere in atto perché si riconoscano o è in automatico?
Grazie.
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 17:22   #364 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si.. va fatto il bind ovvero si devono riconoscere tra loro con una procedura che varia a seconda della radio, la trovi scritta sul mauale ma è una roba semplice del tipo: accendi il modello, aspetti che lampeggi, accendi la radio (con lo stick del gas in basso) tenendo premuto un palsante dietro che poi rilasci dopo qualche secondo.. la luce dell'aereo diventa fissa e provi i comandi.
quasta procedura può differire da radio a radio ma il linea di massima è una roba del genere.
la fai una volta e poi viene tenuta in memoria per quel modello.. se ne prendi un'altro fai un nuovo bind su un altra memoria della tua radio e via dicendo.. ogni memoria modello ha il suo bind memorizzato.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 17:50   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
Grazie.
Adoro questo forum!
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 17:52   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
È giusto per la cronaca ho deciso che prenderò la spektrum dsx6 e il beast.
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 15:07   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
È giusto per la cronaca ho deciso che prenderò la spektrum dsx6 e il beast.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 15:18   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
È giusto per la cronaca ho deciso che prenderò la spektrum dsx6 e il beast.
Ottimo! il mio vola da parecchio...
Se hai voglia di leggere:

UMX Beast 3D BNF Basic AS3X » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Tutta la serie UMX è ottima!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 17:34   #369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ottimo! il mio vola da parecchio...
Se hai voglia di leggere:

UMX Beast 3D BNF Basic AS3X » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Tutta la serie UMX è ottima!!!

Grazie, l'ho letto.
Ora sono un po' più convinto.
Lo prendo più che per fare acrobazia per volare nel prato di casa senza dover fare troppi km per andare al campo. E magari imparare qualcosa di acrobazia...
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 17:43   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
meglio prendere la 180mha a 20C 0 la 200mhp a 25C?
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beast X dytona Elimodellismo Acrobazia 38 20 luglio 11 15:04
F-20 e HOFFMAN THE BEAST sdinza Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 giugno 10 11:08
quale lipo x wild beast felix578 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 ottobre 09 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002