Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 16, 00:49   #3801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Vorrei unirmi a voi nella costruzione di questo modello visto che , ho letto , sembra facile da far volare.
A me , personalmente , non piace complicarmi la vita (nella vita quotidiana) ma come "modellista" vorrei costruirlo piu che altro per poter sfruttare la parte elettrica di un modello low cost che ho comptato circa 2 anni fa' e che difficilmente saro' in grado di far volare nei prossimi anni , e' piccolo e sembra piu' adatto a chi ha i pollici .
E' la riproduzione di un sukoi 26 (wltoys f929) con alettoni, nessun diedro e ali abbastanza affilate .Pesa senza batteria (1s 150mh , quella del v911) 40 grammi
Ho provato un paio di volte a farlo decollare con risultati demoralizzanti .
Preciso che non ho esperieza di volo con fli aeromodelli ne con simulatori , da quel che ho letto sapevo che non era il modello adatto ma , testardo , l'ho preso lo stesso ed ora sta prendendo polvere.

Secondo voi , il motore con il suo riduttore e l'elica (diametro 129mm) sono utilizzabili sul j-bug ???
Il modello che ho ha un'apertura alare di 40 cm , E meglio scalare il pdf per tenere la stessa apertura alare , tenere una aa di 60 cm o fare una via dimezzo ?
Volendo posso usare anche depron piu' sottile , per rispettare la scala.
Non vi so dire quanto tira ma ricordo che quando lo provai a suo tempo quasi quasi riusciva a salire in verticale , prova fatta tenedo in mano il modello , il perche invece in orizzontale abbia la tendenza a precipitare al suolo per me' e' un mistero.

So che potra' sembrare una richiesta insolita solo che ho trovato uno spacciatore di depron nella mia citta' , ho una schedina 3 in 1 ed un motorino che prendono polvere e allora....
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 21:21   #3802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Vorrei regalare a mio nipote un J-Bug, qualcuno mi posta la lista delle frattaglie (motore/esc/elica/ lipo) per cortesia?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 16, 21:30   #3803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Vorrei regalare a mio nipote un J-Bug, qualcuno mi posta la lista delle frattaglie (motore/esc/elica/ lipo) per cortesia?
5 caratteri

Citazione:
Originalmente inviato da Albyone!Il clone!!! Visualizza messaggio
Cià! Facciamo un ripassino generale di quello che serve:

Materiale necessario: un foglio di depron da 3mm ed uno da 6 mm, due microservocomandi da max 5 grammi, un pezzetto di compensato di betulla da 2mm, un tondino da 1mm per il carrello, un paio di tondini per i rinvii (vanno bene anche quelli da 0,8ma con 1mm si è più sicuri) un motorello elettrico che pesi fra i 5 e i 20 grammi (i cinesi ne vendono a palate!) un regolatore apposito, max 10A, la ricevente...se no dove credete di andare!!! Una elicuccia (io uso una 6X3). Se volete, un tondino da 3mm di carbonio. Come alternativa gli spiedini che vi siete mangiati la sera prima (non la carne, si suppone, ma gli stuzzicadenti per elefante che restano).
Colla!!! Io consiglio la Uhu Por (non mi hanno sponsorizzato ma trovo che funzioni veramente bene sul depron) e un po' di epossidica da 5minuti. Dovrebbe essere tutto.

E dateci dentrooooo!!!!
Ciao

Albyone! Il clone!!!
Per la lipo sto leggendo una 2s da 450-750 piu' per una questione di autonomia che di performance........pare.

Tipo
http://www.baronerosso.it/forum/1920729-post255.html

Ultima modifica di Doctor Who : 09 maggio 16 alle ore 21:34
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 22:25   #3804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Questa e' la mia lista della spesa:
Motore :A1504 KV2700 Outrunner Brushless Motor 11,60
Eliche: Gemfan 5030 CW CCW ABS Propellers For ZMR250 QAV250 280 180 RC Multirotors
Gemfan 6030
ESC :RCX Simonk 10A ESC Brushless Motor Speed Controller For Multicopter 6,50
Batteria:FlowerPower 7.4V 2S 500mAh 25C JST Lipo Battery For RC Models 7,50
Servi:TowerPro SG51R 5g Plastic Gear Digital Micro Servo For RC Airplane 2,94

Dovrebbe esserci tutto , la ricevente la ho , senno' prenderei questa.
Ho preso eliche in abbondanza perche' con le prime danno anche le rondelle di centraggio e non so il diametro del portaelica , e poi non mi piace essere troppo ottimista.
Per le ruote penso di usare depron o due tappi di bottiglia (40 mm di diametro).

Se pensate che mi manchi qualcosa o che qualcosa sia sbagliato fatemi sapere.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 06:19   #3805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Questa e' la mia lista della spesa:
Motore :A1504 KV2700 Outrunner Brushless Motor 11,60
Eliche: Gemfan 5030 CW CCW ABS Propellers For ZMR250 QAV250 280 180 RC Multirotors
Gemfan 6030
ESC :RCX Simonk 10A ESC Brushless Motor Speed Controller For Multicopter 6,50
Batteria:FlowerPower 7.4V 2S 500mAh 25C JST Lipo Battery For RC Models 7,50
Servi:TowerPro SG51R 5g Plastic Gear Digital Micro Servo For RC Airplane 2,94

Dovrebbe esserci tutto , la ricevente la ho , senno' prenderei questa.
Ho preso eliche in abbondanza perche' con le prime danno anche le rondelle di centraggio e non so il diametro del portaelica , e poi non mi piace essere troppo ottimista.
Per le ruote penso di usare depron o due tappi di bottiglia (40 mm di diametro).

Se pensate che mi manchi qualcosa o che qualcosa sia sbagliato fatemi sapere.
Grazie 1000!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 20:35   #3806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Alla fine ce l'ho fatta , ma l'ho gia' distrutto .Prima la coda (riparata) poi la pinna portali.
Quindi sorge un dubbio , per riparare la pinna devo praticamente smontarlo e quindi tanto vale rifarlo.
Lo rifaccio pari pari , o meglio , lo rifaccio daccapo , con qualche accorgimento (quelli suggeriti da questo 3d) per irrobustirlo senza appesantirlo troppo ma comunque mantenedo invariate le misure oppure faccio qualcosa che si ispiri ad esso ??????
Non so' magari invece di fare una pinna centrale allungo i fianchi per fare due pinne.
O mi consigliate di rifarlo uguale , fintanto che non imparo a farlo volare e tengo le modifiche per "dopo" ??

Comunque , sara' stato magari anche il vento , sara stato magari anche il fatto che la velocita' del trottle era a zero ed ho scoperto poi che se do tutto gas repentinamente il motore non parte ma me viene da pensare che sono veramente negato.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 16, 23:46   #3807 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Alla fine ce l'ho fatta , ma l'ho gia' distrutto .Prima la coda (riparata) poi la pinna portali.
Quindi sorge un dubbio , per riparare la pinna devo praticamente smontarlo e quindi tanto vale rifarlo.
Lo rifaccio pari pari , o meglio , lo rifaccio daccapo , con qualche accorgimento (quelli suggeriti da questo 3d) per irrobustirlo senza appesantirlo troppo ma comunque mantenedo invariate le misure oppure faccio qualcosa che si ispiri ad esso ??????
Non so' magari invece di fare una pinna centrale allungo i fianchi per fare due pinne.
O mi consigliate di rifarlo uguale , fintanto che non imparo a farlo volare e tengo le modifiche per "dopo" ??

Comunque , sara' stato magari anche il vento , sara stato magari anche il fatto che la velocita' del trottle era a zero ed ho scoperto poi che se do tutto gas repentinamente il motore non parte ma me viene da pensare che sono veramente negato.
Rifallo uguale per benino e riprova a portarlo in volo. Per le modifiche c'è sempre tempo.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 00:18   #3808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Rifallo uguale per benino e riprova a portarlo in volo. Per le modifiche c'è sempre tempo.
Ciao

Albyone
Grazie , mi ci voleva proprio una risposta.....saggia....di incoraggiamento.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 20:19   #3809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: vicchio m.llo
Messaggi: 73
Eccoci m'è venuto voglia di farne uno
Ho anche tutto tranne motore elica e batteria
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 16, 18:09   #3810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Rifatto , stavolta un po piu' "come si deve" , portato in volo e....che dire....vola ch'e' una meraviglia , o meglio volava.
Il vento non lo gode proprio , meglio aspettare condizioni meteorologiche approprioate piuttosto che rischiare.
Comunque divertente , molto lento come serve a me , dopo averlo riparato qualche volta non credo di fare il terzo penso di farne uno ad ala bassa

Questo comunque rispetto al primo era venuto decisamente meglio , molto piu' robusto ma la fragilita' e' una caratteristica del modello .
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002