Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 15, 13:19   #3781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visualizza messaggio
Costruito anch'io il j bug ed equipaggiato con l'elettronica descritta sopra (tranne la batteria che ho sfruttato quelle che avevo già da 250 e 350). Le foto le metto appena finita la decorazione, il collaudo l'ho fatto col modello bianco (scaramanzia) e devo dire che già al primo colpo tutto ha funzionato alla perfezione...nonostante un temporale in arrivo e raffiche non proprio di brezza...però la curiosità era troppa dato che si tratta della prima costruzione assoluta. Poi il giorno seguente con sole e calma di vento mio figlio ci ha fatto di tutto, in alto fino a non vederlo, volo rasaerba ecc...che dire, carinissimo a vedersi e divertente nel volo...direi un oggetto che indipendentemente dalla funzionalità ispira simpatia a tutti...ora comunque sto scegliendo il secondo modello da costruire...faccio riferimento al sito di Flite Test ma se qualcuno ha consigli ben vengano....
Anche io dopo la costruzione del jbug non ho trovato un secondo modello che mi ha ispirato. Se trovi qualcosa di altrettanto semplice e soddisfacente fai un fischio
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 16:47   #3782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Anche x me fu il mio primo modello :p
Come secondo fu l'F22 tomhe, ve lo consiglio, anch'esso di immediata costruzione e piuttosto facile da far volare.

Inviato dal mio R800i
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 17:55   #3783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 207
j-bug idro

ciao vorrei mettere gli scarponi al mio j-bug x volare sull'acqua, qualcuno ci ha già provato?
avete disegni e misure ?
blaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 23:06   #3784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da blaky Visualizza messaggio
ciao vorrei mettere gli scarponi al mio j-bug x volare sull'acqua, qualcuno ci ha già provato?
avete disegni e misure ?
Tanto tempo fa. Buona visione, Ciao
https://youtu.be/ZAZMSYBdEbM
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 12:37   #3785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 184
Ciao a tutti, vorrei realizzare il Jbug in balsa.
Ho visto che comunque anche il modello di Albyone ha il profilo originale.
Volevo invece provare a fare un ala completa di profilo (goe, eppler, selig) in polistirolo e ricoperta in balsa. Avete qualche consiglio sul profilo da usare? goe 479? goe497?
Camaleont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 13:16   #3786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2010
Residenza: gaeta
Messaggi: 17
Consigli su migliorie elettronica J Bug

Buongiorno a tutti ragazzi!Spero di essere nella sezione giusta.
Sono alle prime esperienze di volo.Avevo iniziato con l'albyone facendo un po di danni e preso dallo sconforto avevo abbandonato.Dopo un po' di tempo ho deciso di ritornare in "pista" costruendomi il J-Bug,e con molta ostinatezza,con aiuto del simulatore,sto imparando in fretta.Il quesito e' questo,ho rifatto il j-bug,in modo piu'bello,con piu' accorgimenti,ho chiuso la fusoliera,ho irrobustito le ali,ma ha raggiunto un peso di 147 gr,in confronto dei 135 precedenti.Attualmente posseggo questa elettronica:

ZIPPY Compact 500mAh 2S 25C Lipo Pack
Turnigy™ TGY-1370A Servo 0.4kg / 0.10sec / 3.7g
HobbyKing 10A ESC 1A UBEC
18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) (EU Warehouse)
Elica 6x3

Mi potete consigliare un motore piu' potente con un elica diversa,non so,mi affido a voi.
Nell'attesa di avere vostre risposte vi auguro una buona giornata e un "BUON VOLO A TUTTI".
pino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 21:47   #3787 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da pino74 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti ragazzi!Spero di essere nella sezione giusta.
Sono alle prime esperienze di volo.Avevo iniziato con l'albyone facendo un po di danni e preso dallo sconforto avevo abbandonato.Dopo un po' di tempo ho deciso di ritornare in "pista" costruendomi il J-Bug,e con molta ostinatezza,con aiuto del simulatore,sto imparando in fretta.Il quesito e' questo,ho rifatto il j-bug,in modo piu'bello,con piu' accorgimenti,ho chiuso la fusoliera,ho irrobustito le ali,ma ha raggiunto un peso di 147 gr,in confronto dei 135 precedenti.Attualmente posseggo questa elettronica:

ZIPPY Compact 500mAh 2S 25C Lipo Pack
Turnigy™ TGY-1370A Servo 0.4kg / 0.10sec / 3.7g
HobbyKing 10A ESC 1A UBEC
18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) (EU Warehouse)
Elica 6x3

Mi potete consigliare un motore piu' potente con un elica diversa,non so,mi affido a voi.
Nell'attesa di avere vostre risposte vi auguro una buona giornata e un "BUON VOLO A TUTTI".
Va tutto bene. Magari usa un'elica 5X3 in modo da avere un po' di giri in più usando meno corrente. Rischi meno che il motore sia in sovraccarico.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 12:03   #3788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2010
Residenza: gaeta
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Va tutto bene. Magari usa un'elica 5X3 in modo da avere un po' di giri in più usando meno corrente. Rischi meno che il motore sia in sovraccarico.

Ciao

Albyone
Ciao Alby,ti ringrazio per la celere risposta.Quindi basta cambiare l'elica e mettere la 5x3,perfetto.Provvedero' subito.Grazie mille per l'aiutooooo...
pino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 13:36   #3789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Ragazzi, stavo pensando di realizzarlo, sapete mica se si trova il progetto in dwg? Oppure un pdf non spezzettato e in scala va bene
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 15:41   #3790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Ragazzi, stavo pensando di realizzarlo, sapete mica se si trova il progetto in dwg? Oppure un pdf non spezzettato e in scala va bene
Ecco!
Files allegati
Tipo file: pdf J-Bug dz1sfb full.pdf‎ (18,7 KB, 132 visite)
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002