Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 23:56   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
ciao ,elettronica è la stessa l'unica differenza è il servo alettoni non piu da 3,6 ma da 5gr.elica da 5x3(le ho provate anche da 6x3 però sente molto la controcoppia e diventa molto nervoso) il motore è da 10gr 2000kv peso in odv 126gr.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 21:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
ciao vi posto questo video di fortuna fatto con il cellulare:
YouTube - micro bipie
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 23:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
BELLLO!!!!
Comunque, noto che riesce a volare anche lentamente senza problemi..
Mi aspettavo un volo più nervoso..
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 01:34   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468


ciao .. una domanda , che rivolgo anche a tutti
allora: ho costruito il BIPIE seguendo il progetto originale, quandi a tavoletta, solo un pochino ridotto.
Sempre sul progetto è indicato che il direzionale ( timone ) è facoltativo ma qui sorge il dubbio....
con un solo servo che comanda gli alettoni, uno va su e l'altro va giu, come fa a virare ? in teoria dovrebbe ruotare e mettersi di coltello !!!!

siete autorizzati a prendermi a schiaffi se ho detto una cagata
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 02:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
ciao .. una domanda , che rivolgo anche a tutti
allora: ho costruito il BIPIE seguendo il progetto originale, quandi a tavoletta, solo un pochino ridotto.
Sempre sul progetto è indicato che il direzionale ( timone ) è facoltativo ma qui sorge il dubbio....
con un solo servo che comanda gli alettoni, uno va su e l'altro va giu, come fa a virare ? in teoria dovrebbe ruotare e mettersi di coltello !!!!

siete autorizzati a prendermi a schiaffi se ho detto una cagata
Effettui quella che in gergo è definita una virata corretta, ovvero dai rollio con gli alettoni e crei un momento cabrante con l'elevatore (i piani di quota...) così facendo ti ritrovi su una curva di virata molto stabile...


(estremizzando la situzione comunque, se con gli alettoni ti porti di coltello, gli elevatori si troverebbero a essere esattamente un timone, e quindi azionandoli ti farebbero effettuare la virata. se invece l'angolo di rollio non raggiunge i 90 (il coltello) hai una situazione più blanda, in cui il comando sugli elevatori compensa, cabrando, alla tendenza del modello di scivolare sul piano inclinato, e imbardando per generare la virata.)

spero di essere stato chiaro perchè la serata di san patrizio potrebbe aver influito sulle mie capacità espositive =D, altrimenti cercherò di essere più chiaro
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 09:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
ciao .. una domanda , che rivolgo anche a tutti
allora: ho costruito il BIPIE seguendo il progetto originale, quandi a tavoletta, solo un pochino ridotto.
Sempre sul progetto è indicato che il direzionale ( timone ) è facoltativo ma qui sorge il dubbio....
con un solo servo che comanda gli alettoni, uno va su e l'altro va giu, come fa a virare ? in teoria dovrebbe ruotare e mettersi di coltello !!!!

siete autorizzati a prendermi a schiaffi se ho detto una cagata
La spiegazione che ti hanno dato è giusta, ma mi viene un dubbio: da come scrivi sembra che tui non abbia mai fatto volare un modello...
Spero che tu non voglia usare questo come primo modello!!!
Non voglio criticarti ma darti consigli: otterresti solo delusioni!!!

ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 10:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
Effettui quella che in gergo è definita una virata corretta, ovvero dai rollio con gli alettoni e crei un momento cabrante con l'elevatore (i piani di quota...) così facendo ti ritrovi su una curva di virata molto stabile...

(estremizzando la situzione comunque, se con gli alettoni ti porti di coltello, gli elevatori si troverebbero a essere esattamente un timone,
ops.. spegazione piu che perfetta...
Boia,, proprio vero che la febbre mi fa brutti scherzi al cervello
è gia la seconda domanda ,, del c....o che faccio sul forum in 2 giorni
scusate la debbanaggine ...
meglio se mi curo prima di chiedere altro
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 10:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
La spiegazione che ti hanno dato è giusta, ma mi viene un dubbio: da come scrivi sembra che tui non abbia mai fatto volare un modello...
Spero che tu non voglia usare questo come primo modello!!!
Non voglio criticarti ma darti consigli: otterresti solo delusioni!!!

ciao
vedi risp sopra...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 15:38   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Salve a tutti!
Vorrei sapere se nella vostra opinione ed esperienza, il bipie potrebbe volare con una lipo da 500 mah, che pesa 30 gr invece dei 15 gr della lipo consigliata? Qualche grammetto magari lo recupero, dremel in mano, limando la plastica dei servi, qualcosina dal supporto motore etc
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 17:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
effettivamente è un po pesante,con quel motore 10gr 2000kv (e con la mia apertura alare,) per farlo andare bene devi rimanere sui 100/110gr(non oltre i 120gr altrimenti non vola piu bene) in ordine di volo(il mio è pesante perche ho pensato piu alla robustezza ed era la prima versione).comunque ti do un'anteprima tra un po mi metterò al lavoro sulla seconda versione del bipie (sono indeciso se farlo sempre in depron o balsa)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro in depron Albytech Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 85 30 marzo 11 21:04
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro Griso Aeromodellismo Micro Modelli 24 10 maggio 10 19:09
micro yak 54 3d depron aereo74 Aeromodellismo Micro Modelli 10 29 maggio 09 14:45
Micro KatanaS in depron angelo19 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 09 marzo 07 11:27
micro guida di come assemblare un aereo a tavoletta (depron) il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 19 luglio 04 01:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002